Visits since 19/05/2000:  
Visitatori connessi:  
Area Riservata

Accedi
Maintained by:
G. Buriola Click here to send mail
L'usato nei negozi dei nostri sponsor.  

Centro Surf Sirmione.

SurfPlanet Torbole d/G

Shaka Torbole d/G

Ricerca personalizzata
Email or URL ...
Dove e chi
icon La Mariella
icon Il Pra'
icon Gli spot
icon Press
icon Fotoreport
Servizi
icon Webcam
icon Mercatino
icon Mobile
icon Links
icon Kitesurf
icon NordEst
      Community      
icon Guestbook
icon Forum
icon Facebook
icon Chat!!
Il vento
icon Anemometri
Ventometro
Sfigometro
Ultimi 7 giorni
Statistiche
del vento.

icon

Mensile Pradelafam
Mensile Campione
Mensile
Torbole &
Malcesine
Grafici
mensili
Grafici
annuali

La Mariella Il Pra' Gli Spot Press Fotoreport Webcam Mercatino Mobile
Links Kitesurf Nordest Guestbook Forum Facebook Chat!! Il Vento
Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Daniele
Guest
 Email

31/8/2009
19:52:09
Soggetto: Sardegna dal 13/9 al 26/9.
IP: Logged

Messaggio:
Devo andare da Milano con un furgone Mercedes Vito vecchio modello (189 di altezza).
Andrei a Palau con l'idea di muovermi un po' in cerca di aria.
Siccome non ci sono mai stato necessito di indicazioni su:
- traghetto (se partire di giorno o di notte, quale compagnia, da dove a dove, poltrona o cabina, camping on board, quali tariffe, ecc.);
- alloggio (sono con la donna abituata a dormire in furgo al Pra o nei campeggi. Dove mi sistemo?);
- spots non "wave radicali" (senza dover fare un viaggio infinito ogni giorno);
- tavole e vele (in questo periodo ci sto dentro con rrd tt 115 + free-wave 100 e vele da 6.1 a 4.7 o corro a pigliare anche un wave puro e una 4.2?);
- clima (muta 3.2 maniche corte e' troppo leggera?).
Insomma, tutto quello che sapete per esperienza e' ben accetto.
Grazie.
Ciao.
Daniele

Giorgio
Guest

01/9/2009
08:56:26
RE: Sardegna dal 13/9 al 26/9.

Messaggio:

- Partenta da Genova o Livorno (io mi trovo bene da Livorno) per Olbia.

- Viaggia di notte (guadagni 2 gg di surf), ottima la Navarma (Moby), su www.traghetti.com puoi fare confronti, trovare offerte, prenotare e pagare on-line con tutte le compagnie, mi sono sempre trovato benissimo.

- Puoi prenotare la cabina o dormire in sacco a pelo in corridoio (data la stagione nessun problema di affollamento)

- La zona migliore dove stare per avere a portata tutti gli Spot e' S. Teresa di Gallura, da li ogni mattina riesci con un po' di esperienza a capire che vento c'e' e decidere dove andare fra: Vignola, Marina delle Rose, Capo Testa, Marmorata, Coluccia, Porto Pollo e con scirocco o termico da sud a Murta Maria vicino ad Olbia o S. Teodoro ancora piu' a sud. Non aver paura, sembra complicato, ma essendo in furgone hai flessibilita' massima sulla scelta degli spot, fai amicizia con gli altri surfisti e segui il flusso, vedrai che ogni giorno capirai dove devi andare.

- Per dormire nel furgone e' Porto Pollo ' il piu' adatto, ma in questa stagione forse nessun problema anche negli altri spot.

- Tavole e vele, dipende ... certo sicuramente la piu' usata sara' la 115 e vele medio grandi, ma se arriva il Maestrale per 2-3 giorni picchia duro, dovresti consultare bene le previsioni prima di partire.

- Temperatura acqua e aria ottima!! puoi uscire anche con la short o al massimo una muta con maniche corte.

Nel periodo che hai scelto (in cui ci sono stato spesso) non hai la garanzia di avere vento tutti i giorni ma qualche termico in giro tra Coluccia e Murta Maria si rimedia sempre. Di sicuro essere li' in Sardegna in questa stagione senza stress e affollamento e' una esperienza fantastica.

Have fun.

Daniele
Guest

01/9/2009
20:56:03

Messaggio:
Grazie mille.
Volendo scegliere per forza un campeggio quale mi consigli?
Ciao.
Daniele

Giorgio
Guest

02/9/2009
08:33:51

Messaggio:

Porto Pollo o Vignola ...

ale
Guest

08/9/2009
10:00:16

Messaggio:
c'è un campeggio anche a porto pozzo,a 4 km da Coluccia e 9 da porto pollo, spazioso e poco affollato, e molto meno esposto al vento di porto pollo. Volendo si può uscire in windsurf anche da lì.
per la nave io ho preso la moby, ho comprato il biglietto su internet ho speso una miseria e mi sono trovato bene.
La poltrona è scomodissima ma se te la danno a pochi soldi può essere una buona scusa per accamparsi col sacco a pelo in sala poltrone che di solito è appartata e tranquilla.
Se prendi la moby potendo scegliere evita la nave moby tommy che è piccolissima e preferisci la moby otta.

ale
Guest

09/9/2009
00:04:48

Messaggio:
dimenticavo... fossi in te porterei la 4.2! non conosco la tua stazza ma io che peso 70 kg nei giorni di maestrale con la 4.4 volavo via.
Ho visto gente di corporatura molto più robusta armare 3.7/3.9...

@Giorgio: Non sono mai uscito a Murta Maria, hai qualche info? per il prox anno...

Giorgio
Guest

09/9/2009
12:29:46

Messaggio:

A Murta maria ci sono stato 2-3 volte ma senza trovare vento, posto bellissimo, hanno un ottimo sito Web dove trovare tutte le info del caso:

http://www.marinamaria.com

Ciao
Giorgio

ale
Guest

09/9/2009
22:03:09

Messaggio:
grazie giorgio...

Panzer
Guest
 Email

10/9/2009
22:10:19

Messaggio:
se ti vuoi aggregare noi siamo in due all'isola dei gabbiani dal 21 al 24, ma come esperienza ne sappiamo quanto te.

Francesco
Guest
 Email

11/9/2009
08:28:41

Messaggio:
Ci sono anch'io con un collega a coluccia dal 19 al 26!!!
Se qualcuno si vuole unire per serfate tranquille "siamo poco piu che principianti" fatevi sentire!!!

Panzer
Guest
 Email

18/9/2009
14:10:21

Messaggio:
Francesco e Giorgio contattami qui così ci mettiam d'accordo: famlovi@yahoo.it. Ciao

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: