| Da | Messaggio |
francis Guest 
25/9/2009 22:39:47
|
Soggetto: ANTISDRUCCIOLO IP: Logged
Messaggio: Ho trovato una tavola sulla quale è stato messo un
antisdrucciolo bianco (non so perchè), ricoprendo di
fatto la grafica (si intravede). secondo voi è
possibile rimuoverlo e rifarlo trasparente?
|
nicolimit Guest 
26/9/2009 07:37:54
| RE: ANTISDRUCCIOLO IP: Logged
Messaggio: Ciao Francis , di solito l'antisdruciolo delle tavole di serie è integrato nelle grafiche , di conseguenza nel colore , se invece viene ricondizionato in seguito x usura ecc ecc , l'effetto che si ottiene è sfuocare / scolorire la brillantezza dei colori, perchè la polvere di quarzo che si applica è di fatto bianca .
Concludendo è quasi impossibile rifare l'antisdruciolo senza alterare almeno in parte la brillantezza dei colori , se hai domande da fare scrivimi una mail (io per diletto riparo qualche tavola e ovviamente rifaccio spesso l'antisdruciolo ) buon vento !!! Nico
|
francis Guest 
01/10/2009 21:25:34
Messaggio: ma a volerlo togliere senza danneggiare la grafica
originale e poi rifarlo a dovere?
|
nicolimit Guest 
03/10/2009 16:43:06
Messaggio: Ciao,per togliere l'antisdruciolo devi utilizzare un levigatore orbitale con della tela abrasiva grana 100 , o se non hai il levigatore lo fai a mano , ovviamente è più faticoso ma di egual risultato ( metti in preventivo di usare molta tela , visto che il quarzo è molto duro da togliere ,si consuma anche la tela , con il risultato che dopo un pò che la usi si consuma più lei che l'antisd...).
In seguito pulisci bene la tavola , proteggi i pads e tutto il bordo della tavola con del nastro di carta ( quello da imbianchino !) ,delimitando fino a dove deve arrivare l'antisdruciolo ,poi spruzzi tutta la tavola ( occhio che il trasparente di solito è molto liquido e cola !!) con della vernice trasparente poliuretanica bicomponente (piu costosa delle altre ma ha la caratteristica di non ingiallire con il tempo ) .
Una volta spruzzata di trasparente va applicata la polvere di quarzo ,io ho adattato per questo lavoro una pistola per sabbiare , ma si può applicare lo stesso con un barattolo al quale si applica un pezzo di collant da donna che serve per filtrare il quarzo (praticamente si applica come quando si cosparge lo zucchero a velo sulle torte )l'unico inconveniente del barattolo è che non si riesce a dare uniformemente come con la pistola . buon lavoro !!
|
teomax Guest
04/10/2009 17:45:44
Messaggio: ciao scusa dove si trova antisdrucciolo in commercio ???
|
Nicolimit Guest 
04/10/2009 20:08:06
Messaggio: Sul garda c'è un negozio , allego quì sotto l'indirizzo.
www.speeding.it
Gaehler Karl
Via Aldo Moro 37A
38062 Arco (TN)
Italia
Tel. 0039 0464 531 331
Fax 0039 0464 512 228
E-Mail: info@speeding.it
Ciao b serata !
|
teomax Guest
05/10/2009 17:44:13
Messaggio: sei un grande grazie mille!!!!!
|
paolino Guest
06/10/2009 12:13:15
Messaggio: usa la polvere di quarzo. io l'ho presa da seatexboards a torbole. gentilissimo mi ha dato una bottiglietta da mezzo litro, 2 euro la spesa e sei a posto per tutta la vita.
anche se non sei un professionista del bricolage il risultato è assicurato.
la mia tavola ora è veramente come nuova.
ciao
|
paolino Guest
06/10/2009 12:13:25
Messaggio: usa la polvere di quarzo. io l'ho presa da seatexboards a torbole. gentilissimo mi ha dato una bottiglietta da mezzo litro, 2 euro la spesa e sei a posto per tutta la vita.
ciao
|
paolino Guest
06/10/2009 12:13:32
ciao
|
francis Guest 
06/10/2009 14:02:11
Messaggio: Paolino, per la vernice cosa hai usato e come hai
verniciato? è venuta trasparente?
|