|
|
|
Windsurf [
Torna al Forum
]
| | Da | Messaggio |
Stefano Guest 
13/12/2009 23:21:31
|
Soggetto: Florianopolis IP: Logged
Messaggio: Ciao ragazzi,
vorrei andare a metà gennaio in Brasile e tanto per cambiare rispetto alla solita Jerì pensavo a Florianopolis.
Qualcuno di voi c'e' stato? Come sono le condizioni di vento e onde a gennaio?
C'e' anche vita notturna? Sono con un amico che non fa surf e nemmeno io disdegno un po' di divertimento.
Dove conviene alloggiare? SPot?
Insomma, più notizie avete meglio è...
Grazie a tutti
Ciao
Stefano
|
Vit Guest
30/12/2009 02:42:19
| RE: Florianopolis IP: Logged
Messaggio: Ciao Stefano!
Io sono stato l'anno scorso a dicembre a Florianopolis. Dunque, l'isola in se è bellissima e per il divertimento serale vai tranquillo.
L'isola di Florianopolis è uno dei posti migliori al mondo per il surf da onda, che li fanno tutti, ma scordati il windsurf: sull'isola non arriva tanto vento e ammesso che arrivi devi avere la tua attrezzatura e molto probabilmente sarai l'unico ad uscire con un windsurf..L'unico noleggio sull'isola è sulla laguna e ha tavole e vele di 10 anni fa.
Discorso che cambia totalmente se vai a Ibiraquera (una favela in mezzo al..nulla), a un'ora e mezza di macchina verso sud dall'isola: è un wave spot (con sabbia!) con le contropalle, e li trovi anche il noleggio di Kauli..se sei fortunato becchi 3 settimane di vento, io che sono sfigato su un mese ho beccato 3 giorni dicembre scorso, 75 litri e 4.7 o 3.7.
Insomma, se vuoi provare uno spot wave veramente fico prendendoti un bel rischio te la consiglio, altrimenti vai a Jeri da robismart e li è diverso ma il vento è garantito!
Saluti
|
|
|
| P 1 | |
|
Rispondi a questo messaggio:
|
|
|
|
|