Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Daniele
Guest
 Email

04/1/2010
17:54:14
Soggetto: AIUTO problema pinna
IP: Logged

Messaggio:
Ciao.
Come faccio a centrare il pernino di una pinna con scassa US standard che sce piu' da una parte che dall'altra?
Ho provato a martellate ma non si muove e ho paura di romperla.
Cosi' non la posso usare perche' non entra bene nella scassa.
E' una Select.
Grazie.
Ciao.
Daniele

Lorenzo
Guest
 Email

05/1/2010
10:46:29
RE: AIUTO problema pinna

Messaggio:
Parli del perno trasversale che si trova nella parte della pinna che si infila per prima???
quello dovrebbe essere annegato nella resina, quindi irremovibile...credo...
Prova a vedere se la parte più corta sia sufficiente, nel caso potresti limare la più lunga... pero è tutto da vedere che poi tenga, devi valutarlo tu...
in bocca al lupo...

ginolatino
Guest

05/1/2010
21:03:02

Messaggio:
hai provato a girarlo ?

nel caso non si centri neanche girandolo verifica che il buco sia realmente al centro , se e' al centro e' il buco della vite della pinna che e' fatto male quindi devi limare il perno , se non e' al centro cambia perno

spiegami un po' hai martellato sul perno con la vite avvitata ? la vite si avvita ?

beppe
Guest
 Email

06/1/2010
13:49:44

Messaggio:
bisogna chiarire; se il perno è veramente di una scassa us..(per chiarirci quella delle tavole wave)
in tal caso và appoggiata di piatto infilando il perno nel foro di un'incudine e martellando dalla parte opposta, se è stoto il foro, và allargato e inserita nello stesso una nuova spinetta più grossa e tornita a misura nella parte che và nella scassa.

ginolatino
Guest
 Email

09/1/2010
11:59:28

Messaggio:
si, infatti .. io stavo parlando di power box .. totalmente fuori argomanto .. ;-)

in caso di US .. sempre che stiamo parlando del perno in fondo alla testa della pinna ( quello che si infila e la tiene dentro la scassa ) , gli darei una limatina se propsio non vuole muoversi

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: