Visits since 19/05/2000:  
Visitatori connessi:  
Area Riservata

Accedi
Maintained by:
G. Buriola Click here to send mail
L'usato nei negozi dei nostri sponsor.  

Centro Surf Sirmione.

SurfPlanet Torbole d/G

Shaka Torbole d/G

Ricerca personalizzata
Email or URL ...
Dove e chi
icon La Mariella
icon Il Pra'
icon Gli spot
icon Press
icon Fotoreport
Servizi
icon Webcam
icon Mercatino
icon Mobile
icon Links
icon Kitesurf
icon NordEst
      Community      
icon Guestbook
icon Forum
icon Facebook
icon Chat!!
Il vento
icon Anemometri
Ventometro
Sfigometro
Ultimi 7 giorni
Statistiche
del vento.

icon

Mensile Pradelafam
Mensile Campione
Mensile
Torbole &
Malcesine
Grafici
mensili
Grafici
annuali

La Mariella Il Pra' Gli Spot Press Fotoreport Webcam Mercatino Mobile
Links Kitesurf Nordest Guestbook Forum Facebook Chat!! Il Vento
Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
michele
Guest

30/1/2010
12:02:23
Soggetto: muta stagna non più tale..
IP: Logged

Messaggio:
Ciao a tutti! volevo esporvi il mio problema!
ho una muta stagna della mystic, ha 2 anni e una decina di iscite alle spalle, l'ultima volta che sono uscito, nel momento dio togliermi il tutto ho notato che in fondo alle gambe si era creato un ristagno d'acqua degno di nota!!anche in acqua avevo notato di essere umido sotto la muta però pensavo fosse sudore ;)! esiste un modo per vedere se c'è qualche perdita nella muta? cosi da poterla riparare in modo localizzato?

Lorenzo
Guest
 Email

01/2/2010
16:08:07
RE: muta stagna non più tale..

Messaggio:
Chiedi a Gino che lui ha una tecnologia segreta per riparare le mute a sacchetto!!!!:-)))))

Apparte gli scherzi secondo me ti conviene andare da un riparatore serio, le cose home-made su ste mute mi sa che non sono il massimo...

ginolatino
Guest
 Email

01/2/2010
20:18:33

Messaggio:
... anche secondo me ...

fra62
Guest
 Email

03/2/2010
09:20:52

Messaggio:
Se proprio vuoi cimentarti col fai da te, a tuo rischio e pericolo ( anche solo di perdere la garanzia) ecco cosa ho fatto io. I riparatori esperti la gonfiano con aria e poi cercano le perdite quasi come se fosse una camera d'aria di bicicletta, spruzzando soluzione saponosa che fa bollicine in corrispondenza dei fori. Io ho usato un sistema diverso: l'ho rovesciata, chiusa con delle mollette sui piedi (devi farlo anche se hai il calzare in lattice), appesa a soffitto in modo che le estremità tocchino il fondo della vasca e riempita d'acqua: devi fare attenzione a quanto riempirla, io mi sono fermato appena sotto al giro vita e già il peso diventa significativo (il calzare pieno d'acqua si sarebbe gonfiato come un palloncino...), per il busto e braccia ingegnati un pochino ma tieni sempre conto del peso. Una volta individuati i punti di perdita, lascia asciugare e spalmali con Aquasure, che non permette più all'acqua di penetrare, ma neanche al vapore di uscire, in pratica la impermeabilizzi totalmente. Diciamo che il sistema ti consente di abbreviare i tempi di "fermo muta". In definitiva la tecnologia delle stagne è ancora perfettibile, per lo meno per molti fornitori.

Carlo
Guest

09/2/2010
15:56:32

Messaggio:
Ciao,
quando, anni fa, andavo in barca a vela riparavo i buchi nella stagna nel seguente modo:
X INDIVIDUARE IL FORO: indossavo la stagna e senza svuotarla dall'aria mi immergevo nella vasca. L'aria usciva dal foro e dunque vedevo le bollicine;
x RIPARARE IL FORO (che spesso era grande come la punta di uno spillo): usavo il "kit" x ripare la camera d'aria della bici. Ovvero cartavetravo la parte vicina al buco e poi applicavo la colla e la protezione in gomma.
Ovviamente è un sistema comodo ed economico ma spartano...

francesco
Guest
 Email

02/3/2010
07:23:15

Messaggio:
ciao michele pultroppo le mistic avevano il problema che nella parte bianca si tagliavano perchè la spalmatura è troppo fragile. la cosa migliore sarebbe che la fai aggiustare da qualcuno competente che abbia la nastratrice a caldo in modo da prolungarne la durata.ogni intervento fai da te solitamente crea più dannni che benefici a meno che ti serva solo per tirare fine stagione e poi buttarla via

francesco
Guest
 Email

02/3/2010
07:23:31

Messaggio:
ciao michele pultroppo le mistic avevano il problema che nella parte bianca si tagliavano perchè la spalmatura è troppo fragile. la cosa migliore sarebbe che la fai aggiustare da qualcuno competente che abbia la nastratrice a caldo in modo da prolungarne la durata.ogni intervento fai da te solitamente crea più dannni che benefici a meno che ti serva solo per tirare fine stagione e poi buttarla via

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: