Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Massi
Guest
 Email

18/3/2004
18:18:25
Soggetto: Inizio stagione
IP: Logged

Messaggio:
Ciao a tutti, la primavera incombe ed il richiamo del lago è irresistibile però ho un problema: non ho una stagna e non me la posso permettere..
Indossare la semistagna sopra la shorty estiva è una cazzata? oppure mi permetterebbe di cominciare ad uscire con l'ora..
Non vorrei assiderare, si accettano consigli!!

Buon vento

Willy
Guest

18/3/2004
18:59:36
RE: Inizio stagione

Messaggio:
io l'ho fatto un paio di volte a dicembre e sono stato bene, non è comunque una stagna quindi se stai a mollo un pò di freschino lo senti...quindi attenzione!

GIgi
Guest

19/3/2004
08:17:57

Messaggio:
Nemmeno io ho la stagna, diciamo che dipende dalla tua semistagna quanto è buona, ci sono i corpetti invernali Neilpryde fatti di strne mescole che sono veramente caldi, anche se un po costosi (80euro) ti consiglio quello senza cappuccio.
Il problema della short sotto altra muta: un mio amico lo fa e dice che si trova bene, ma stai attento che la muta sopra non ti sia troppo stretta perchè in caso di affanno potresti fare fatica a espandere la cassa toracica: a respirare insomma!

Luca
Guest

19/3/2004
08:33:56

Messaggio:
Io lo faccio regolarmente in gennaio e febbraio ma solo se non c'e' il sole altrimenti sotto la semistagna metto un sottile sottomuta .In questi giorni ( almeno nel mio caso) sono uscito solo con la semistagna e sottomuta senza shorty e sono stato discretamente bene ... ma e' molto soggettiva la cosa. Per quanto riguarda la respirazione e' vero che lo shorty la limita pero' tra idue mali il freddo e' peggiore.
IL PROBLEMA DELL'IVERNO SONO LE MANI !! QUALCUNO TROVI LA SOLUZIONEEEEEE

andrea
Guest
 Email

19/3/2004
08:54:57

Messaggio:
Magari il rischio è di diventare un palombaro... pochi movimenti.
Confermo il problema mani.. quest'anno sono senza guanti :-(((

Massi
Guest
 Email

19/3/2004
11:02:12

Messaggio:
Io ho gia una maglia di neoprene rip curl che uso d'estate, dovrei abbinare dei calzoncini..

Adesso vorrei comprermi guanti e cappuccio, ma per i guanti sono indeciso, qual'è il tipo migliore? con dita chiuse, con moffola aperta sul palmo, boh....

andrea
Guest
 Email

19/3/2004
12:16:03

Messaggio:
interessa anche a me il discorso guanti..
fascia di prezzo?? Dicreto acquisto???

Fabrizio
Guest
 Email

19/3/2004
12:19:56

Messaggio:
Io ho i guanti con moffola aperta sul palmo, forse li ho presi troppo in misura perchè, pur essendo comodi appena indossati, costringono le dita vicine, e sotto sforzo sono insopportabili.
Per il resto tengono ottimamente...

GinoLatino
Guest
 Email

19/3/2004
13:10:09

Messaggio:
anche io uso semistagna con muta short sotto ... mi "palombarizza" notevolmente ma riesco comunque a respirare bene e sto abbastanza caldo.
Per quanto riguarda i guanti ... nulla da fare non riesco a tenerli , aperti, chiusi, senza palmo, con palmo, senza dita ecc.... l' unica soluzione appena accettabile l' ho sperimentata usando dei guanti da lavolo molto fini in tessuto gommato ... non sono stagni ma portano via lo sfioramento dell' aria e quindi tengono abbastanza caldo ..

per la cronaca l' altro ieri a Torbole sono uscito senza guanti ma non avevo freddo alle mani ... c' erano 20 gradi pero' !

Gigi
Guest

19/3/2004
14:25:05

Messaggio:
Manopole aperte sul palmo, il pollice lo tieni sempre inserito la 4dita le estraggo e le rinfilo continuamente...
tanto sempre in acqua...
Dopo un po ci si abitua, certo se hai un boma ridotto di aiuta molto

Fabrizio
Guest
 Email

19/3/2004
15:32:13

Messaggio:
praticamente faccio così anch'io...

P 1 Next Page>>