Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
GIGI
Guest

28/4/2010
17:12:58
Soggetto: trim delle straps
IP: Logged

Messaggio:
Ciao,
vorrei sapere qual'è ,se c'è, un corretto trim del passo delle straps.
ho da poco preso un rrd fsw 110lt ed utilizzo una strap centrale in poppa.
nella surfata non mi sento "comodo" e vorrei avere qualche info. sono alto 1.75 e peso 75 kg.
grazie a tutti

andre bg
Guest

04/5/2010
11:53:57
RE: trim delle straps

Messaggio:
Ciao Gigi. l'hai usata 2 o 3 volte per prenderci il piede? ...perchè se prima usavi una tavola con doppia straps in poppa un po' è normale che tu ti senta meno "comodo" in andatura all'inizio.
Come passo...io ho sempre visto e usato più o meno "tutto avanti" (avanti più facile tenere la planata, indietro più sensibilità e velocità forse, ma più "difficile") e strap di poppa al massimo al secondo buco dal davanti (soggetti sul 1.70/1.80...70/80Kg quindi anche x te dovrebbe andare).
Secondo me più il passo è stretto (ma non scenderei sotto il "tutto avanti" come distanza) più riesci a tenere una posizione "comoda" in andatura, più lo allarghi più hai stabilità in freestyle e sulle onde (perchè abbassi il baricentro)....correggetemi se sbaglio.
Se non ti interessa molto provare manovre freestyle...potresti spostare verso il rail (buchi esterni) le strap anteriori, di sicuro sei più comodo in andatura...(ma...mmmmmm...non mi piace! piuttosto ti direi di abituarti alle centrali! eheheh).
Spero di averti un po'aiutato... buon vento & hang loose!!!

GIGI
Guest

06/5/2010
09:06:16
RE: trim delle straps

Messaggio:
grazie andre delle dritte!
l'ho usata giusto 3 volte e non mi sento comodo in andatura. sarà una sensazione e dovrò prenderci l'abitudine. le strap sono "avanti tutta" sia davanti che dietro. non intendo fare freestyle ma concordo con te di tenerle più all'interno che verso l'esterno.
grazie ancora e buon vento!

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: