Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
G
Guest

02/5/2010
17:12:37
Soggetto: METEO LAGO
IP: Logged

Messaggio:
Come succede a molti quando non riesco a venire a surfare al algo mi piace farmi del male guardando cosa mi sono perso ma come si fa??
Ok è sempre successo che si sentivano le notizie più disparate. Chi non teneva la 4.5 e chi invece diceva leggero da 6.0......ma almeno si capiva che qualcosa c'era stato. Ora impossibile.
Pelerino, venticello, qualcuno fuori....cosa vuol dire?? E va bene quando c' qualcosa perchè capita anche che rimangano a giorni prima.
Non volgio criticare il lavoro gratuito fatto dai pochi che scrivono qualcosa sul sito del pra, ma vorrei sapere ci sono altri siti che danno questo servizio? Con una piccola interpolazione magari riesco a capire se ho fatto una super cavolata a stare a casa o meno :-)

aronne piperno
Guest

02/5/2010
18:10:52
RE: METEO LAGO

Messaggio:
effettivamente mi manca:
AL PIER DUE ORETTE DA 5,7 a MUTANDAZZA...
oppure
AL PARK PELER STORTO DA 4,7 FINO ALLE 9,30...
ah che bei tempi spensierati, si stava meglio quando si stava peggio! date retta a me, tirate fuori dai garage i vostri Tencate impolverati e andate in acqua a navigare! sempre e comunque!

ginolatino
Guest
 Email

02/5/2010
23:35:00

Messaggio:
E' una situazione che si e' venuta a creare per colpa del "buonsenso" degli utenti del pra de la fam .

E successo piu' volte che un interpretazione secca ( tipo "sta mattina a malcesine 4,7" ) venisse criticata dagli utenti .. vuoi perche' uno aveva usato la 5,7 .. vuoi perche' qualcuno invece era uscito a navene con la 7 .

altre volte ci veniva comunicata un uscita per passaparola , e come sapete ad ogni passaggio la vela si riduce di mezzo metro , percui veniva messo un valore oggettivamente sbagliato .. assalto di critiche bestiale .

L' esperienza , dopo tante mazzate, ha portato tutti ad essere cauti sulla valutazione dell' uscita .. e questo e' il risultato amici miei !

max
Guest

03/5/2010
09:09:20

Messaggio:
ok Gino però non è che sia molto d'accordo con te.
prima di tutto perchè lui ha chiesto se ci sono siti per controllare da solo in modo autonomo se c'è vento nel lago e poi perchè riguardo ai report le critiche di pochi non devono condizionare tutti gli altri.
personalmente l'unica cosa che forse qualche volta mi dava un pò fastidio non era la vela sbagliata ma quei report che sembravano fatti per sbandierare la proprio attività piuttosto dare una indicazione approssimativa delle condizioni del vento!!!
non me ne frega niente se la vela è da 4.7 o da 6 ...se ci sono esco comunque ....se però uno scrive i fatti suoi allora forse mi interessa meno!

in ogni caso quando c'erano li leggevo con interesse e non mi sono mai sognato di criticare chi prestava grautitamente il proprio tempo per scrivere sul sito!!!

il tutto spero che non venga frainteso perchè non sto facendo polemiche e non ne volgio generare visto che è lunedi mattina e ho tanto sonno!!!!!

ginolatino
Guest
 Email

04/5/2010
21:38:20

Messaggio:
io voglio vivere il windsurf con passione, trasporto, relax, senza antagonismo ( a parte, e' ovvio, con Oscar ;-) ) quindi nessuna polemica , solo riflessioni ad alta voce

vuoi un report del tipo " AL PARK PELER STORTO DA 4,7 FINO ALLE 9,30 " ?
e' chiaro che chi lo fa ci mette l' adrenalina o l' incazzatura che a provato quando era in acqua .. poi arriva il solito lagnoso che ribatte incazzato perche' lui non ha potuto o VOLUTO uscire ( perche' ,parliamo chiaro , tutti fatichiamo per portare 2 euro a casa, ovviamente non tutti abbiamo la possibilita' di avere orari flessibili , ma chi riesce a rubare qualche uscita infrasettimanale nella maggiorparte dei casi deve sacrificare qualcosa d' atro per farlo )

Vuoi un report tecnico .. bene hai un bel report di 2 righe senza nessun trasporto fatto anche con attenzione in modo da non ledere la sensibilita' di nessuno ( soletto, pelerino , qualcuno planava, mi comunicano che , forse che si, forse che no, chi non e' venuto non si e' perso molto .. ecc ecc )

Per ultimo , se , come dici stra-giustamente tu, "le critiche di pochi non devono condizionare tutti gli altri", quale e' la dannata ragione per cui quando queste critiche ci sono "TUTTI GLI ALTRI" non si fanno sentire.
e' evidente che se uno critica e tutti gli altri se ne sbattono ha ragione chi critica e chi subisce questa critica deve prenderne atto e modificare il proprio comportamento

.. non so se capisci il mio punto di vista , ho cercato solo di rappresentartelo.

aronne piperno
Guest

04/5/2010
22:36:09

Messaggio:
erano belli quei report! fan**** agli invidiosi, W il peler storto del lunedì mattina, W i locals volenterosi che ci tengono informati, W GinoLatino!
non scherzo, dico la verità!

giovanni
Guest
 Email

05/5/2010
09:19:34

Messaggio:
Ho nostalgia dei report del primo tipo con impressioni personali ed emozioni. Capisco che subire critiche ingiuste faccia passare la voglia di scrivere, comunque sappiate che in tanti apprezziamo il vostro lavoro e la vostra passione.
Fan*ulo gli invidiosi.

G
Guest

05/5/2010
21:56:19

Messaggio:
E' tutta colpa dei freestyler che vanno in acqua con la 4.5 anche con 12 nodi :-)
A parte gli scherzi spesso non ci si trova nemmeno con i racconti dei compagni di uscita quindi capisco che non sia facile però per fare un media delle vele in acqua non ci vuole un computer...
Basterebbe dire sono tutti in acqua con 4.5-5 poi ci sarà sempre Cucchi con la 7.5 ma è solo un eccezzione.
Mi accontenterei di un " in acqua vele da 4 a 5.0 per due orette" Poi se si vogliono mettere anche i commenti malati che a noi picciono tanto, meglio!
Il giorno che qualche santo inventerà e installera nel lago un bel anemometro wire less gli farò una campagna elettorale per diventare sindaco di torbole.

ginolatino
Guest
 Email

05/5/2010
22:19:53

Messaggio:
per l' anemometro ci abbiamo gia' pensato

http://www.iparassiti.com/anemometro/anemometro-molo-paradiso.html

per tutto il resto c'e' ParaCard ;-)

G
Guest

10/5/2010
09:39:54

Messaggio:
Il lago è particolare, nel senso che a seconda dei punti e delle giornate il vento si sposta da una parte all'altra quindi ci vorrebbero parecchi anemometri. Spesso poi vanno saputi interpretare. Quante volte è successo che in vari spot l'anemometro desse 18 nodi mentre tutti planavano a stecca con la 4.5 ?!
Bravi parassiti comunque. Basterebbero un paio di sindaci con un po delle vostre idee e della vostra voglia di fare e il lago diventerebbe ancora più bello e vivibile.

the call of salici
Guest

10/5/2010
18:44:04

Messaggio:
..ma non lo è già adesso bello e vivibile???(hihihi)

P 1 Next Page>>