| Da | Messaggio |
mimmo Guest
22/3/2004 16:13:47
|
Soggetto: bic tribal IP: Logged
Messaggio: Ciao a tutti. Una domanda: qualcuno di voi sa darmi informazioni concrete su BIC TRIBAL?
Grazie 1000
Mimmo
|
mimmo Guest
06/4/2004 17:09:28
| RE: bic tribal IP: Logged
Messaggio: Ragazzi, ma non c'è proprio nessuno in grado di aiutarmi con qualche info in merito? Non sarà, forse, che nessuno ha mai provato BIC TRIBALE perchè è una tavola poco considerata. Mi auguro di no, sinceramente!!!!!!
|
sergio Guest 
07/4/2004 14:47:34
Messaggio: ho visto di sfuggita il test su wind france.
non ne dicono granchè bene, anche per il peso, messa
a confronto con le altre tavole della stessa categoria
non c'è paragone, se non per il prezzo.
comunque ormai tavole che vanno veramente male
non credo ce ne siano più
|
mimmo Guest
07/4/2004 15:28:34
Messaggio: Grazie Sergio per la tua info. In effetti non è proprio un peso piuma ma comunque, considerando che sono un esordiente del wave, ho pensato come prima tavola ad una che non costasse molto (490 euro in offerta) e che fosse anche particolarmente resistente (a bomate ed alberate!!!). Sto optendo per TRIBAL anche perchè mi sono trovato benissimo con BIC EVOLUTION 113 che comunque è un freeride molto economico (pagato nuova in offerta a 485 euro) ma con prestazioni, a mio avviso, eccellenti. Ho pensato quindi che TRIBAL potesse presentare anologie prestazionali con EVOLUTION (in considerazione della medesima origine) ma potrei anche sbagliarmi.
Ciao Mimmo
|
sergio Guest 
13/4/2004 08:20:09
Messaggio: ciao, ho riletto quel test: in effetti come strambata e
maneggevolezza ne parlano anche bene. perde invece
in rigidità e partenza in planata x il peso (e immagino
nei salti)
io (personalmente) fra prendere un tribal nuovo a, x
euro e una tavola in sandwich migliore dell'anno prima
( e ne trovi anche nuove o poco usate) non avrei dubbi.
una buona tavola anche se gli tiri un'alberata la rivendi
sempre bene, un bic fai molta + fatica e si deprezza
molto di +
ciao
|
mimmo Guest
13/4/2004 10:15:25
Messaggio: Ciao Sergio, concordo con te. Forse, non avendo ancora molta esperienza nei salti, avrei bisogno di chiarirmi le idee noleggiando ancora un pò e poi fare una scelta più o meno definitiva. Provando più tavole, credo che capirò molte cose in termini di rigidità, maneggevolezza, etc.
Ti ringrazio
Mimmo
|
sergio Guest 
13/4/2004 14:51:11
Messaggio: ah, non ti preoccupare, per i salti (a meno che tu
intenda le rotazioni) non serve nessuna esperienza, al
lago basta una tavola abbastanza piccola (100 lt) e
abbastanza velocità per staccare sui chop. se poi hai 2
metri d'onda e il ventone salti anche col 320!
se sai andare con un 113 lt basta che chiedi in
spiaggia a qualche conoscente di farti fare qualche
bordo con la sua tavola in un giorno con un po' d'aria e
ti fai subito un'idea. se noleggiassi la roba con l'ora,
anche se al pier , non avresti mai le condizioni x
provare discretamente un wave e fartene un'idea.
ciao!
|
mimmo Guest
13/4/2004 15:35:51
Messaggio: Ciao Sergio, diciamo che mi è già capitato di planare (ma saltare nel vero senso del termine, mai!!!) con tavole 85 litri di nuova generazione devo dire che mi son trovato subito molto bene anche e soprattutto in strambata. Ma mi manca totalmente l'esperienza del salto. Diciamo che adesso mi sono posto l'obiettivo di avere una tavola tutta mia, sugli 80/85 litri (io peso 85 Kg) con cui buttarmi inizialmente sul chop e poi, prograssivamente, su onde via via più ripide, senza avere la paura di "spaccare" materiale ultra costoso. Poi le rotazioni, mi auguro, possano arrivare col tempo e dopo aver famigliarizzato, credo, con i salti semplici. Per questo, ho chiesto di BIC TRIBAL che costa poco e pare sia anche abbastanza resistente agli urti. Però se tu dici che TRIBAL è una tavola che non si addice tanto ai salti, lascio perdere e vedo di fare uno sforzo economico un pò più alto magari orientadomi su una tavola wave/freestyle.
Mimmo
|