Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
mimmo
Guest

22/3/2004
16:13:47
Soggetto: bic tribal
IP: Logged

Messaggio:
Ciao a tutti. Una domanda: qualcuno di voi sa darmi informazioni concrete su BIC TRIBAL?

Grazie 1000

Mimmo

mimmo
Guest

06/4/2004
17:09:28
RE: bic tribal

Messaggio:
Ragazzi, ma non c'è proprio nessuno in grado di aiutarmi con qualche info in merito? Non sarà, forse, che nessuno ha mai provato BIC TRIBALE perchè è una tavola poco considerata. Mi auguro di no, sinceramente!!!!!!

sergio
Guest
 Email

07/4/2004
14:47:34

Messaggio:
ho visto di sfuggita il test su wind france.
non ne dicono granchè bene, anche per il peso, messa
a confronto con le altre tavole della stessa categoria
non c'è paragone, se non per il prezzo.
comunque ormai tavole che vanno veramente male
non credo ce ne siano più

mimmo
Guest

07/4/2004
15:28:34

Messaggio:
Grazie Sergio per la tua info. In effetti non è proprio un peso piuma ma comunque, considerando che sono un esordiente del wave, ho pensato come prima tavola ad una che non costasse molto (490 euro in offerta) e che fosse anche particolarmente resistente (a bomate ed alberate!!!). Sto optendo per TRIBAL anche perchè mi sono trovato benissimo con BIC EVOLUTION 113 che comunque è un freeride molto economico (pagato nuova in offerta a 485 euro) ma con prestazioni, a mio avviso, eccellenti. Ho pensato quindi che TRIBAL potesse presentare anologie prestazionali con EVOLUTION (in considerazione della medesima origine) ma potrei anche sbagliarmi.

Ciao Mimmo

sergio
Guest
 Email

13/4/2004
08:20:09

Messaggio:
ciao, ho riletto quel test: in effetti come strambata e
maneggevolezza ne parlano anche bene. perde invece
in rigidità e partenza in planata x il peso (e immagino
nei salti)
io (personalmente) fra prendere un tribal nuovo a, x
euro e una tavola in sandwich migliore dell'anno prima
( e ne trovi anche nuove o poco usate) non avrei dubbi.
una buona tavola anche se gli tiri un'alberata la rivendi
sempre bene, un bic fai molta + fatica e si deprezza
molto di +
ciao

mimmo
Guest

13/4/2004
10:15:25

Messaggio:
Ciao Sergio, concordo con te. Forse, non avendo ancora molta esperienza nei salti, avrei bisogno di chiarirmi le idee noleggiando ancora un pò e poi fare una scelta più o meno definitiva. Provando più tavole, credo che capirò molte cose in termini di rigidità, maneggevolezza, etc.

Ti ringrazio

Mimmo

sergio
Guest
 Email

13/4/2004
14:51:11

Messaggio:
ah, non ti preoccupare, per i salti (a meno che tu
intenda le rotazioni) non serve nessuna esperienza, al
lago basta una tavola abbastanza piccola (100 lt) e
abbastanza velocità per staccare sui chop. se poi hai 2
metri d'onda e il ventone salti anche col 320!
se sai andare con un 113 lt basta che chiedi in
spiaggia a qualche conoscente di farti fare qualche
bordo con la sua tavola in un giorno con un po' d'aria e
ti fai subito un'idea. se noleggiassi la roba con l'ora,
anche se al pier , non avresti mai le condizioni x
provare discretamente un wave e fartene un'idea.
ciao!

mimmo
Guest

13/4/2004
15:35:51

Messaggio:
Ciao Sergio, diciamo che mi è già capitato di planare (ma saltare nel vero senso del termine, mai!!!) con tavole 85 litri di nuova generazione devo dire che mi son trovato subito molto bene anche e soprattutto in strambata. Ma mi manca totalmente l'esperienza del salto. Diciamo che adesso mi sono posto l'obiettivo di avere una tavola tutta mia, sugli 80/85 litri (io peso 85 Kg) con cui buttarmi inizialmente sul chop e poi, prograssivamente, su onde via via più ripide, senza avere la paura di "spaccare" materiale ultra costoso. Poi le rotazioni, mi auguro, possano arrivare col tempo e dopo aver famigliarizzato, credo, con i salti semplici. Per questo, ho chiesto di BIC TRIBAL che costa poco e pare sia anche abbastanza resistente agli urti. Però se tu dici che TRIBAL è una tavola che non si addice tanto ai salti, lascio perdere e vedo di fare uno sforzo economico un pò più alto magari orientadomi su una tavola wave/freestyle.

Mimmo

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: