Visits since 19/05/2000:  
Visitatori connessi:  
Area Riservata

Accedi
Maintained by:
G. Buriola Click here to send mail
L'usato nei negozi dei nostri sponsor.  

Centro Surf Sirmione.

SurfPlanet Torbole d/G

Shaka Torbole d/G

Ricerca personalizzata
Email or URL ...
Dove e chi
icon La Mariella
icon Il Pra'
icon Gli spot
icon Press
icon Fotoreport
Servizi
icon Webcam
icon Mercatino
icon Mobile
icon Links
icon Kitesurf
icon NordEst
      Community      
icon Guestbook
icon Forum
icon Facebook
icon Chat!!
Il vento
icon Anemometri
Ventometro
Sfigometro
Ultimi 7 giorni
Statistiche
del vento.

icon

Mensile Pradelafam
Mensile Campione
Mensile
Torbole &
Malcesine
Grafici
mensili
Grafici
annuali

La Mariella Il Pra' Gli Spot Press Fotoreport Webcam Mercatino Mobile
Links Kitesurf Nordest Guestbook Forum Facebook Chat!! Il Vento
Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
serena
Guest

29/6/2010
08:58:08
Soggetto: tavola che beve
IP: Logged

Messaggio:
ciao ragazzi,
quando svito la vite di sfiato della mia tavola esce l'aria. vuol dire che la tavola non imbarca acqua e tutto ve bene? chiedo questo poichè ci sono delle piccole crepe dove se lasciata al sole escono delle piccole goccioline.
forse l'acqua filtra sotto il primo stato ma non entra nella tavola.
grazie a tutti voi

g
Guest

29/6/2010
10:43:41
RE: tavola che beve

Messaggio:
Da quello che dici direi che hai ragione, la tavola non dovrebbe aver bevuto ma le goccioline da piccole crepe........non mi sembrano comunque un ottimo segnale. Potrebbe essere solo lo stucco di rivestimento ma per sicurezza la farei asciugare bene e poi le chiuderei.

serena
Guest

29/6/2010
11:02:48

Messaggio:
grazie G. seguirò il tuo consiglio. siccome sono solo 2 piccole crepe lo stucco bicomponente che trovo in ferramenta va bene?

g
Guest

29/6/2010
15:45:08

Messaggio:
Ti avevo già scritto ma è successo qualcosa e non è pubblicata.
Dicevo che se la crepa è molto superficiale (solo nello stucco) puoi fare tranquillamente con l'attaccatutto che è liquido e penetra bene dentro, mentre se hai una crepa grossa e magari una sbocciatura allora è meglio lo stucco da carrozziere. Lo trovi al Briko o simili.
In bocca al lupo.

zizza
Guest
 Email

30/6/2010
18:47:21

Messaggio:
sono d'accordo con lo stucco da carrozzieri, asciuga meglio e piu' veloce dei prodotti specifici, es cap. fix...ma è poroso e non impermeabile..al limite la loctite attack con il pennello risolve, ma deve essere una cosa piccola, al massimo il diametro di due euro.

ciao.

serena
Guest

01/7/2010
09:17:00

Messaggio:
grazie delle dritte ragazzi.
le due crepe sono veramente piccole,non arrivano nemmeno al centimetro. proverò ad usare la loctite come da voi consigliato.
grazie ancora
buon vento!

Marco
Guest

01/7/2010
22:15:42

Messaggio:
consiglio di usare anche lo smalto per le unghie....al mercato l'ho trovato ad un euro...e c'è anche il pennellino!!

Walteeeer
Guest
 Email

02/7/2010
19:02:40

Messaggio:
Se ci sono gocce d' acqua la tavola ha bevuto, anche poco ma ha bevuto.
Io ho usato lo stucco epossidico della pattex preso dal ferramenta a 6 euro; ci ho riparato amche spaccature abbastanza serie e resiste a tutto.

cb
Guest

05/7/2010
18:59:41

Messaggio:
Ma cosa succede se la tavola beve?
Come si fa a capire?

andre bg
Guest

09/7/2010
12:37:54

Messaggio:
@cb ...se sbanda in andatura e puzza di alcol allora....! ;) ehehehe
Scherzi a parte, se quando è al sole da un 15 minuti...apri la valvola e fa le bollicine (tipo che vedi che c'è dell'acqua insomma...) allora ha bevuto e/o beve da qualche fessura.
Poooi può capitare come scritto sopra che lasciandola al sole con valvola chiusa invece vedi che escono micro goccioline da alcune "crepette"...però dalla valvola in questi casi non lo vedi. Questo è molto meno grave e basta l'attack o il solarex sulle crepe e via.

Se la tavola beve il problema è 1 che prende peso, 2 che comunque il "polistirolo" all'interno rimane umido e quindi ALLA LUNGA può marcire e portare a delaminazioni...o indebolire la struttura fino a che dopo un bel jump...si apre in due la tavola.

Il peggio del peggio è se ha bevuto acqua di mare, perchè nonostante tutte le procedure che puoi fare per farla asciugare (cerca nel forum..che trovi un mondo) ...il sale rimane all'interno e trattiene umidità.

Quindi...dai sempre un'occhio alla valvola! soprattuto quando compri usati.

Aloha

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: