| Da | Messaggio |
Marco Guest
21/7/2010 09:53:22
|
Soggetto: TALAMONE IP: Logged
Messaggio: ciao a tutti,
credo che la cosa possa interessare un po tutti i surfers, al di la di chi frequenta o meno la spiaggia toscana. io francamente di ste cose non ne posso più...
cito dal forum di wsurf roma:
Brutte notizie.
Il comune di Orbetello, guidato dall'illuminato Altero Matteoli, dovrebbe essere in procinto (questa settimana) di assegnare la concessione per la pratica dellle attività sportive sulla spiaggia di Talamone.
Dalle notizie che ho, la concessione si estende per 700 metri, ovvero per tutta la lunghezza del "parcheggione", ed in corrispondenza di essa verrà posto l'unico mega corridoio di lancio. La concessione sarebbe stata data congiuntamente alla Kite University di Davide Calzamatta (quella in fondo al parcheggio) ed al TWKC (quella della spiaggia del Talamone Camping Village).
Le novità di cui si parla sono:
1) messa in pratica del divieto di balneazione nonché di mettere ombrelloni o lettini in spiaggia (indispensabili per convincere le dolci metà a seguire i fortunati che comunque riescono a trascinarle in quel luogo paradisiaco);
2) richiesta di una quota associativa (non chiedetemi a cosa) per l'accesso al mare attraverso la spiaggia in concessione;
3) separazione delle zone destinate alle diverse attività (kite e windsurf);
4) divieto di accesso al mare al di fuori del corridoio di lancio (e quindi del controllo dei "concessionari").
Si hanno già notizie di alcune simpatiche prese di posizione da parte di collaboratori del Calzamatta nei confronti di alcuni bagnanti (familiari al seguito di amici windsurfisti).
In attesa di precisazioni ulteriori e/o di altre notizie, sarà bene cominciare a pensare a come organizzarsi per evitare di perdere gloriose giornate di vento.
Più in generale, forse sarebbe l'ora di cominciare a pensare ad una forma di associazione tra windsurfisti di tutta Italia per la difesa dei nostri interessi, solitamente legati all'accessibilità dei nostri spot preferiti.
link di forum gia attivi per avere piu notizie:
http://www.abcwindsurf.eu/index.php/forum/6-viaggi-e-uscite/2497-talamone
http://www.windsurf-roma.it/forum/surfspot/re-attenzione-talamone-in-pericolo/view-334.html
http://www.windsurfmag.it/Inchieste/1005.html
|
luca Guest 
26/7/2010 13:41:26
| RE: TALAMONE IP: Logged
Messaggio: Ciao Marco , ti parlo a nome dei windsurfer del LAGO D'ISEO , come puoi vedere dalla prima pagina del sito anche noi abbiami i ns problemi ,
noi anni fa' ci siamo uniti in un paio di associazioni proprio per difenderci da sopprusi come quello che state vivendo voi , e siamo riusciti dove e' stato possibile ad avere un area in concessione da parte dell aministrazione comunale dove e' presente uno dei ns spot , e' tuttora molto difficile fare capire a chi non paga la ns tessera associativa ch li' si puo fare windsurf solo perche alcuni di noi si sono associati prevedendo che da singoli non contavamo nulla , ma come associazione qualcosa si poteva fare .
Per voi temo che sia ormai troppo tardi , ma unitevi per essere piu' forti .
ciao LUCA
|
|
|