Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Thomas
Guest
 Email

25/7/2010
13:25:38
Soggetto: 62kg inizio freestyle
IP: Logged

Messaggio:
ciao a tutti,
peso 62kg ed inizio a fare free style adesso,
sono molto indeciso tra due marche e 2 litraggi!!
jp fstyle pro 98 0 90 lt e starboard flare 88 o 99lt.
utilizzo vele 4.2, 4.7 e 5.2.
esco a torbole e malcesine, raro wave puro.
se guardo i range di vele di utilizzo racc. per i 98 mettono dalla 4.7 in su, per i 90 dalla 4.0 in su (anche se adesso ho uno skate 97lt (non mi trovo benissimo) e uso tutte le vele lo stesso (cambio pinna da 18 con 4.7 e 4.2).
secondo voi x me è meglio la starboard o jp e di che litraggio??
grazie

zioPi
Guest

25/7/2010
18:34:34
RE: 62kg inizio freestyle

Messaggio:
La skate 2010 è la miglior tavola freestyle..il flare è molto tecnico, non ti perdona nulla..il jp è un barcone..il più largo freestyle di tutti, rrd compreso..
la skate che hai di che anno è? se 2007 o 2008 ti do ragione, non molto bella come tavola..l'avevo anche io..skate 2010..tutta un'altra COSA!veloce, salta con un nulla..carva bene per essere un freestyle! non trovo difetti..se non la prua un pò bassina..ci si abitua..

Thomas
Guest

25/7/2010
18:46:17

Messaggio:
io ho lo skate 2008,
non mi trovo molto comodo, calcola che sono proprio agli arbori del fs..
mi hanno detto che lo skate 2010 è molto nervoso e tecnico e che la flare è molto meglio...
prima dello skate avevo jp 93fsw e mi trovavo bene però senza fare fs.
cmq tu dici che per iniziare la vulcan andrebbe bene lo skate nuovo?? se mai 90 o 100lt considerando il mio peso??
grz

zioPi
Guest

25/7/2010
19:29:42

Messaggio:
C'è da dire che i freestyle non sono tavole "comode", non sono fatte per esserlo come magari un FW..
per quanto riguarda la skate..se è nervosa lo è nel senso che plana con un nulla e ha un accelerazione davvero bruciante..a me ha aiutato a chidere il vulkan per 2 motivi sostanzialemte: salta facile, rispetto al flare 2008per esempio (che doveva andare a manetta per staccarsi dall'acqua)con la skate si riesce a staccare anche se si plana normalemte, non a stecca..poi essendo più larga in poppa, quando si prende il boma in switch, tende a tenere a galla meglio, con il flare 2008 affondavo sempre (probabilmente anche per errori miei)..fatto stà che il primo vulkan l'ho chiuso con lo skate..forse questo mi condiziona :D
se vuoi segliere tra Jp e Flare, io comuqnue ti consiglierei il Jp, se non vuoi la skate..litraggio sui 90L..

Thomas
Guest

25/7/2010
22:16:48

Messaggio:
ok, calo il litraggio, forse è proprio quello che mi da fastidio!!
mi sa che hai ragione, passando da un fw a un fs puro è quasi naturale essere più scomodo!!
A questo punto mi sa che forse visti i miei kili è forse meglio abbassare il litraggio a 90, poi penso che quando si è in planata stacchi sia con un 98 che con un 90 con 60 kg...
a questo punto sto sullo skate o jp, il problema sarà trovarne uno usato poco e tenuto bene ;-)
grazie

ginolatino
Guest
 Email

26/7/2010
23:56:11

Messaggio:
Litri, ti servono litri .. senza dubbio , qualsiasi
tavola tu decida di prendere, se vuoi progredire
piu' velocemente , stai sui 100 lt

Luca
Guest
 Email

27/7/2010
11:05:01

Messaggio:
Concordo con Ginolatino, se passi ad un freestyle 90 litri non potrai che andare in peggio, planando di meno e chiudendo con più difficoltà le manovre. Perciò se cambi il tuo skate 98 fallo per un'altra tavola da 100 litri freestyle o freestylewave che sia.

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: