Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Crodino
Guest
 Email

30/7/2010
20:44:22
Soggetto: Albero SideOn C100%
IP: Logged

Messaggio:
Ciao a tutti. Sono alle prese con il mio primo acquisto 430 RDM, ma ho qualche dubbio...Fino adesso ho viaggiato con uno yes C70% xkè convinto che bisognasse scegliere tra leggerezza (+ carbonio) e robustezza; il 70% bi sembrava il giusto compromesso. Io faccio peler da una decina di anni,salto, ma senza avvitamenti :-( e vorrei sapere da qualche esperto:
1) E' vero che i 100% sono leggeri ma più delicati ? Se si questa differenza è rilevante usandolo solo al lago e azzardando qualche manovra ?
2)Qualcuno conosce la marca dell'albero in oggetto ?
3)A partità di prezzo (250e) mi danno il SideOn C100 (1.89Kg) o un Tecnolimit C75% (1.95 Kg); sarei tentato a prendere il SideOn ma ho dei dubbi per la marca (sconosciuta) e sul 100% di carbonio (delicato) cosa dite ?
TNX e buon peler x domani....

marc
Guest

31/7/2010
21:20:24
RE: Albero SideOn C100%
IP: Logged

Messaggio:
ciao
piu che slla delicatezza io mi concentrerei sulle differenze tra fibra di vetro e carbonio, su un 430 sicuramente e' meglio avere un 100% piu reativo e leggero, mentre su un 370 va benone anche un 70% che rendende la vela meno nervosa nel vento forte essendo piu "elastico". per quando riguarda la robustezza certo se lo picchi per terra foooorse il carbonio avendo meno resistenza al taglio potrebbe rompersi piu facilmente, ma una volta nella vela un rdm avendo una sezione piu ridotta rispetto ad un SDM e' sicuramente piu resistente. io non avrei dubbi prenderei nel tuo caso il 100% sideon marca che in italia non e' famosa ma in francia ti assicuro e' molto conosciuta. il rapporto qualita' prezzo e' ottimo, secondo me vanno benone, sono robusti costruiti dove vengono costruiti anche tutti gli altri alberi piu "famosi", e hanno una garanzia molto buona. io tutt'ora li uso e non mi hanno dato problemi.
ciao!

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: