| Da | Messaggio |
laucio Guest
16/9/2010 22:52:40
|
Soggetto: vela freestyle vs. powerwave IP: Logged
Messaggio: Mi sto guardando in giro per sostituire la 5.3 e sono in dubbio tra una vela da freestyle Gaastra Echo 5.2 e una simmer 5.3 power wave.
A parte il profilo, piu' pieno su quella da freestyle, che differenza c'e' tra questi due tipi di vela in generale?
La mia scelta deve tenere conto che l'uso e' al lago di garda ed il mio e' un livello intermedio... no vulkan per intenderci
|
Manuel Guest
17/9/2010 11:33:14
| RE: vela freestyle vs. powerwave IP: Logged
Messaggio: Mi unisco al tuo appello,se qualcuno gentilmente potrebbe spiegare anche a me le differenze tra le varie tipologie di vele sarei grato!!
Tipo Freeride,Freewave,freestyle,powerwave...
Thanks!!!
|
laucio Guest
17/9/2010 16:29:14
Messaggio: Vabbe' che ci sono persone qui nel forum a volte
identificate al lago dalle imbarcazioni dei caramba
quali "ENCICLOPEDIE PLANANTI" , pero' a me basta
sapere cosa caratterizza in termini di uso finale
(per uno di livello medio, non certo un esperto di
tricks) una vela freestyle, rispetto alle altre
powerwave o wave. Se poi estendiamo il discorso c'e'
il rischio di perdersi troppo, tra marche, materiali
e profili... e filosofie varie!
|
stefano Guest 
18/9/2010 10:49:45
Messaggio: ciao,ho da anni anch'io lo stesso dubbio e come te non sono un "vulcanista" ancora,però di una cosa sono ormai certo,con una vela freestyle prendi prima la planata alla prima raffica buttandoti al lasco,ma poi hai meno capacità di bolina e se il vento è al limite per la tua misura perdi troppa acqua,power wave un pò meno reattiva alle "pompate" ma appena prendi la planata grande capacità di bolina che ti aiuta a riprendere acqua e prepararti alla prossima raffica senza paura di perdere troppo.
Nel caso di vento giusto o in aumento,altro vantaggio wave,scarica meglio e tiene di più la sovrainvelatura.Ovviamente prendi le considerazioni come mie personali e tieni presente che uso solo neilpryde,infatti ora vendo la Firefly e completo il set alpha (4,7-5,4-5,8-6,2)inoltre considera che peso 90 kg..spero di esserti stato d'aiuto in qualche modo,buon vento.
|
|
|