Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
andrea
Guest
 Email

17/2/2011
19:54:10
Soggetto: fanatic skate
IP: Logged

Messaggio:
ciao
sto valutando l'acquisto di un fanatic skate ma non conosco direttamente la tavola.
La tavola risulta essere un freestyle puro ma volevo utilizzarla come freeride-freemove.. Secondo voi con una pinna adeguata può essere una soluzione fattibile????
Grazie mille,
andrea

sado
Guest
 Email

20/2/2011
12:13:06
RE: fanatic skate

Messaggio:
...a questo punto ti conviene prenderti un bel freestyle-wave.
Se non fai manovre, la tavola da freestyle è scomoda, se c'è ventone sbatte sul chop, non ti agevola nelle strambate ed è anche meno veloce, quindi x fare freeride non è il massimo. Fa solo figo tenerla in macchina ;-)
Andrea.

Graziano
Guest

27/2/2011
12:54:18

Messaggio:
Ho avuto lo Skate 97, pensando di usarlo come freeride; plana benissimo, è veloce, e stramba bene mantenendo la planata, ma sul bordo e in condizioni di chop, è affaticante e tende a sbattere. Mi trovo decisamente meglio con il FSW 91 LTD di RRD e lo uso bene sia con la 5.9 che con la 5.3; a scendere non ho avuto modo di provare ne con 4.7 ne con 4.2. Un test inglese, dice che con pinna adeguata, si può usare con la 3.7! Forse in acqua piatta. Comunque la tavola va molto bene e si controlla perfettamente in ogni condizione e stramba col pensiero; mi sembra di rivivere i fasti delle " convertibili" quando si poteva giocare con posizioni di strap e pinne. Se vuoi una tavola unica meglio stare sul 96/101; se hai anche uno slalom o un freeride grosso, vai tranquillo con il 91, é facile facile e immediato. Se vuoi più prestazioni puoi pensare al JP; ho avuto anche quello ma è più rigido e slalomeggiante. Con questa tavola ho avuto un problema di tenuta della valvola, che l' importatore non mi ha riconosciuto in garanzia ( quale?), sicchè l' ho cambiata. Il dopo vendita di RRD è tutta un' altra storia, ti assistono e ti coccolano: ho avuto un problema con una tavola da slalom, l' ho riportata in negozio e me la sono ritrovata riparata e spedita a casa a costo zero. Peso 75 kg, il 91 è ottimo da peler e da mare a partire da 5.9. Aloha

andrea
Guest
 Email

28/2/2011
09:00:55

Messaggio:
Acquistato RRD FSW :-) ....grazie mille!!!!!!

Andrea

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: