| Da | Messaggio |
Marco82 Guest
01/4/2011 12:01:23
|
Soggetto: fa freddo? IP: Logged
Messaggio: ciao!!
ho una muta intera (da 3 mm credo) e dei calzari.
Secondo voi da quando posso cominciare a pensare di entrare in acqua senza soffrire eccessivamente? Pensavo dalla metà o la fine di questo mese.
Che ne dite?
Ciao!
|
roby Guest 
02/4/2011 08:53:24
| RE: fa freddo? IP: Logged
Messaggio: ciao,dovresti specificare meglio dove vorresti
uscire...se intendi qui al garda,scordatelo a meno
chè fai slalom e non cadi mai in acqua...la 3
mm...al garda va bene da fine maggio a
settembre...adesso l'acqua è intorno ai 7-8 gradi,ti
servirebbe almeno una 5-4 mmm....
|
Andre Guest
04/4/2011 09:19:31
Messaggio: Già, x la 3mm devi aspettare ancora un bel po'. Approfitta del fine stagione invernale e vedi se trovi una muta 5mm in saldo + cappuccio + calzari invernali. Ti consiglio un bifoderato tipo quelle da surf, son più calde, più comode e durano di più. Ad ogni modo sono soldi spesi bene perchè guadagni un sacco di uscite!!
|
Marco Guest
12/5/2011 19:43:33
Messaggio: grazie per le dritte!
Secondo me un buon modo per valutare se la 3mm è giusta è quando la gente comincia a togliersi i calzari.
A parte quelli che li usano anche d'estate, avete cominciato a toglierli o no?!
Fatemi sapere, perchè non ho voglia di spendere altri soldi per questo sport.... l'entusiamo è un pò in calo; già quando vengo al garda ho sempre il timore di tornare alla macchina e trovare i finestrini interi e l'attrezzatura dentro....
Grazie
Marco.
|
ale Guest
13/5/2011 19:35:26
Messaggio: io sono uscito a torbole venerdì scorso senza calzari con la muta 4/3 manica lunga + canottiera in neoprene da 1 mm. Per me ci voleva tutta anche perchè l'aria era fresca. Però ho visto più di qualcuno con le maniche corte.
Vedi anche sulla home page (non molto evidente) il link per la temperatura acqua a centro pagina. Sembra abbastanza attendibile.
|