Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
piero
Guest

15/5/2011
11:08:41
Soggetto: nuova regolamentazione pra
IP: Logged

Messaggio:
era nell'aria questa nuova regolamentazione, ma come si fa a scendere e salire dalla spiaggia al lago nella zona A se ci sono dei pietroni giganteschi? lo scivolo è proprio scivoloso ed in più ha un bel gradino per salire, impossibile riuscirci se c'è peler.
ma l'associazione non aveva detto che sarebbe andata a parlare con l'amministrazione per questo discorso?o non ci considerano (come sempre) oppure non hanno capito proprio niente.

mitch
Guest

15/5/2011
14:48:16
RE: nuova regolamentazione pra

Messaggio:
ma dove si può leggere il regolamento??

asca
Guest

16/5/2011
09:54:06

Messaggio:
@ mitch ... nella home page
@ piero ... parole sante ...
se capissero qualcosa o ci considerassero:

1) non avrebbero fatto una muraglia con uma pericolosissima discesa nonchè impossibile salita nella "nostra spiaggia"
2) anche non avessero fatto la muraglia la "nostra spiaggia" non dobrebbe essere quella sottovento
3) anche senza muraglia e con la "nostra spiaggia" giusta che senso ha le ore 10 !!!!???

Spero sia solo una "linea di massima" per garantire la spiaggia libera da vele nelle ore pomeridiane come si era detto... altrimenti starom a eder

ros
Guest

16/5/2011
14:23:37

Messaggio:
ma non abbiamo proprio nessun diritto noi surfisti?
credo che di soldi per il lago ne facciamo girare molti di più noi che 4 bagnanti della domenica che una volta all'anno vanno a "pociare" i piedi in acqua....
non ho parole....mi spiace ma credo che chi lavora con il windsurf dovrebbe farsi sentire con i loro amministratori, per quanto sia possibile!!!!
poi giustamente ci si lamenta se le previsioni del tempo non sono giuste e condizionati da esse non ci muoviamo!!!!!

scusate lo sfogo ma facciamo mille sforzi con orari pazzeschi, spendiamo soldi, paghiamo i parcheggi, consumiamo nei bar, compriamo nei negozi, alloggiamo negli alberghi -campeggi del lago e sembriamo etichettati come rompipalle!!!!

credo che solo al garda succedano queste cose...quando ci saranno solo vecchi in giro gli amministratori saranno contenti...comunque se ne è parlato già tante altre volte ...purtroppo non sappiamo rinunciare a questo sport!!!!

non ho parole veramente!!!!!

ros
Guest

16/5/2011
16:54:18

Messaggio:
onde evitare fraintendimenti non voleva essere una critica verso chi opera nel settore quando dico che dovrebbero fasri sentire dai loro amministratori comunali....so benissimo che sarete tutti in disaccordo con chi fa queste o mille altre regole (che per carità tante volte è giusto ci siano) ...dico solo che le regole sembrano sempre essere messe perche siamo noi a dare fastidio agli altri mentre forse a volte bisognerebbe valorizzare e facilare chi va al lago per fare windsurf perchè è un "cliente OEM"...cioè ripetitivo....!
Vabbè tanto sono parole al vento perchè non cambierà niente.....
ciaooooooooooo

MIKI
Guest

17/5/2011
07:38:56

Messaggio:
giustissimo... NON VOGLIO FAR POLEMICA ma certo è vero che anche chi è direttamente interessato in questo sport che genera attività economica potrebbe alzare il fondoschiena ed andare a parlare con chi di dovere.... in fondo che percentuale ricoprono i surfisti ad esempio nel bilancio economico-finanziario con :
pernottamenti
colazioni (per i pendolari)
posteggio giornaliero (per i pendolari)
abbonamento posteggio (per gli stagionali)
rimessaggio (per i pendolari)
nell'hotel antistante la zona in questione e i circostanti?
e la famosa associazione mi sembra un po' latitante in fatti del genere...ma molto presente nell'organizzare di cena ed aperitivi quasi fosse tipo un organizzazione di pensionati che oltre a merende, cena della classe e partite a carte/bocce altro non fa.....
succedono solo qua cose del genere....

giovanni
Guest
 Email

17/5/2011
08:51:57

Messaggio:
La cosa più assurda e far decorrere tali divieti dal 15 maggio!! Con l'acqua a 13 gradi mi piacerebbe contare il numero di persone che farà il bagno fino a metà giugno.

paolo
Guest

17/5/2011
09:30:27

Messaggio:
per chi c'era alla riunione dell'associazione a campione la possibilità di una regola del genere era conosciuta ma si era pure detto di un incontro tra l'associazione-amm.comunale per stilare INSIEME le regole principali per la spiaggia. basterebbe spostare l'orario dalle 10 alle 11 o 12 di mattina.forse tutto si risolverebbe in piena armonia delle parti.
evidentemente le regole sono state fatte senza sentire le nostre ragioni, come sempre.
ma un bel sit-in educato e composto la domenica mattina mentre la gente va a fare il pic-nic per sensibilizzare o meglio farci sentire l'associazione a questo punto lo potrebbe pure organizzare, o no?

miki
Guest

17/5/2011
13:42:04

Messaggio:
ma sta associazione esiste o no? chi bisogna contattare? è assurda una cosa del genere...
ragazzi svegliaaaaa!!!!
se non c'interessiamo nemmeno di queste cose ci lamentiamo e nascondiamo la testa sotto la sabbia (tipico degl'italiani)è logico che lo prendiamo sempre in quel posto!

ros
Guest

17/5/2011
15:48:51

Messaggio:
io non faccio parte di nessuna associazione...però ripeto a mio avviso dovrebbero essere gli operatori del settori locali che nei dovuti modi in qualche modo dovrebbero segnalare ai loro amministratori che anche i surfisti hanno i loro diritti...siamo a tutti gli effetti dei clienti...che dovrebbero essere almeno rispettati se non invogliati..
il sit in a mio avviso non serve a niente...a che pro io surfista della domenica vado a fare il sit in? l'unica protesta efficacie sarebbe boicottare il pra a favore di malcisine (dove ad esempio qualche passo verso di noi mi sembra sia stato fatto dall'ammnistrazione) per qualche mese ma oltre a non essere giusto per chi lavora e "vive" con noi ...resta comunque un pura utopia!!! e sarei il primo a dire...azzo se non c'è nessuno ci vado di corsa!!!!!!!

paolo
Guest

17/5/2011
17:50:32

Messaggio:
l'associazione ha contattato l'amministrazione comunale ed agli associati è arrivata una mail informativa. l'amministrazione comuunale di tignale si è detta disponibile ad un confronto ed a modificare l'ordinanza.
L'associazione c'è e questa ne è la dimostrazione.

P 1 Next Page>>