| Da | Messaggio |
Magna Magna Guest
06/6/2011 11:16:19
|
Soggetto: mal Comune IP: Logged
Messaggio: Mi stavo chiedendo cosa spinge un comune a mettere dei parcheggi a pagamento con una tariffa notturna DOPPIA (assurda) rispetto a quella diurna, in una zona non abitata utilizzata in quelle ore solo da quei surfisti che dormono in furgone?!? Possibile che un comune invece che investire su un'attività sportiva pulita come il windsurf che viene praticata nel territorio da decenni (e in orari differenti a quelli di eventuali altri turisti) preferisca cercare di impedirla o comunque di limitarla, optando invece per portare in quella zona turisti provenienti da residence privati?!? Non c'è qualcosa di strano? Siamo sicuri che sia tutto legale quello che hanno fatto e come lo hanno fatto? Siamo sicuri che non ci siano dietro i soliti conflitti di interessi personali dei vari assessori, sindaci, proloco, albergatori, ristoratori e via dicendo?
Le mie sono solo domande ma forse viene naturale farsele visto come poche persone possono permettersi di gestire territori PUBBLICI che dovrebbero essere liberi a tutti e non manipolati per portar soldi nelle tasche di privati. Ma andiamo avanti così, questa è l'Italia.
|
Giorgio Guest 
07/6/2011 09:57:37
| RE: mal Comune IP: Logged
Messaggio:
Potresti spiegare di cosa stai parlando e di quale tariffa? parli dei nuovi parcheggi di Pradelafam? da quel che so si parla di 2 Euro per notte, cifra veramente irrisoria.
Ritengo che sia stato un grave errore da parte del comune "ufficializzare" la permanenza notturna. Era molto piu' saggio non far pagare la notte ma mettere un bel cartello con "Divieto di campeggio".
Un conto e' dormire in furgone/macchina per uscire la mattina dopo e un'altro e' piazzare il furgone per giorni e giorni facendo campeggio libero (schiamazzi, tavolini e sedie, niente bagni...) come stanno facendo spesso ultimanente surfisti da oltralpe.
A Malcesine hanno fatto una scelta piu' radicale chiudendo i parcheggi la notte e obbligandoti a fare la fila davanti alla sbarra alle 6 di mattina!!!
Quindi se ' vero che al Pra' si pagheranno 2 Euro/notte per fare campeggio libero ci vuole un bel coraggio a lamentarsi .....
Se invece mettessero dei servizi seri (bagni e quant'altro) allora potrebbero/dovrebbero chiedere molto di piu', ma aprire un campeggio in un parcheggio davanti ad un porto non mi sembra una bella promozione per il posto.
Saluti
Giorgio
|
Giorgio Guest 
07/6/2011 10:17:29
Messaggio:
OOooopps, ho verificato, in effetti e' 2 Euro/ora!!
Per le considerazioni sopra in effetti non e' una scelta felice, era meglio scoraggiare il campeggio libero in altro modo invece che a suon di soldi!!
In questo modo viene penalizzato molto il "pendolare" che arriva la sera tardi per farsi la surfata al mattino mentre per i "campeggiatori" e' comunque un'affare .....
Saluti
Giorgio
|
..... Guest 
07/6/2011 21:51:50
Messaggio: ....che dire, la sponda bresciana del lago è
diventata il posto più difficile dove fare
windsurf pur essendo uno dei posti più
ventosi.Quello che trovo assurdo è che nessun
operatore turistico/amministratore locale abbia
mai considerato il peso economico del movimento.
Io come molti miei amici, ad ogni uscita spendo
cifre considerevoli in colazione, pranzo, birre
cena e quant'altro. Ho accettato senza battere
ciglio la nascita di una finta riserva naturale
costituita da una fila di boe,la costituzione di
un'area windsurf(zona A) per la salvaguardia di
forse un bagnante al giorno, le multe, i furti....
e con la stessa serenità da domani andrò a
malcesine....
P.S. qualcuno può consigliarmi qualche buon
ristorantino/birreria nella sponda est....
|
Marz Guest
08/6/2011 09:02:28
Messaggio: Speck Stube ovviamente!!!
|
Fèd Guest 
12/6/2011 20:30:06
Messaggio: protocollo@pec.comune.tignale.bs.it
info@tignale.org
cosa ne dite di "spammare" il comune con una garbata e argomentata protesta?
in attesa della conclusione dei lavori sono "emigrato" da un paio di mesi a Malcesine, dove il parcheggio notturno è vietato... ma vicino ci sono parcheggi notturni GRATUITI dalle 23 x auto e furgoni.
giusto tenere la sbarra x evitare che il porto diventi un'area camper, giusto pagare x la sosta notturna... potrebbero bastare 5€ come la tariffa giornaliera....
ma 2€/h in notturna è un furto!
|
steve Guest
13/6/2011 23:25:16
Messaggio: come si puo notare oltre i furti in macchina adesso anche fuori,per il parcheggio!
pensiero personale:per tutti i furti che hanno subito i surfisti nn si è mosso nessuno!adesso per due bagnanti che arrivano dopo le 12 guarda un pò:spiaggia a zone,piu parcheggi,
2euro/h in notturna.perche non fanno pagare 50euro un lettino????
|
steve Guest
13/6/2011 23:25:40
Messaggio: come si puo notare oltre i furti in macchina adesso anche fuori,per il parcheggio!
pensiero personale:per tutti i furti che hanno subito i surfisti nn si è mosso nessuno!adesso per due bagnanti che arrivano dopo le 12 guarda un pò:spiaggia a zone,piu parcheggi,
2euro/h in notturna.perche non fanno pagare 50euro un lettino????
|
Fèd Guest 
21/6/2011 21:45:19
Messaggio: mi hanno risposto dal comune di Tignale;
con un giro di parole mi comunicano che disincentivano la sosta notturna proprio xchè mancano i servizi igienici..... e quando installeranno tali servizi (ma quando???) valuteranno se rivedere tale tariffa....
poi mi parlano della salvaguardia del posto, della limonaia, del bus navetta x disincentivare l'uso dell'auto e altre amenità da tipica amministrazione pubblica.
ok, io vado parcheggio e non pago (la sera).
W l'Italia.
|
fèd Guest 
23/6/2011 22:34:11
Messaggio: ormai ho una lunga storia epistolare col sindaco... :-)
mi ha precisato che il parcometro funziona solo dal 1.4 al 31.10 e i severi orari della spiaggia dal15.5 al 30.9.
Come sono COMPRENSIVI questi amministratori pubblici....
:-)
|
steve Guest
24/6/2011 06:19:20
Messaggio: comunque se tutto questo lo hanno fatto perche nn ci sono servizi bastava piazzare una di quelle cabine (servizi igenici) autopulenti a pagamento come cè a torbole,cosi magari ci vanno anche i bagnanti.per me qui qualcuno nn ha ancora capito cosa significa per noi fare WINDSURF!!!!
|