| Da | Messaggio |
ita4012 Guest 
09/8/2011 20:03:43
|
Soggetto: limone del garda/campione del garda IP: Logged
Messaggio: Ciao a tutti, mi considero ancora un beginner (sto iniziando ora a planare con una 145) e vorrei fare una giornata nell'alto Garda. Sono di Monza
Torbole l'ho già provata due volte, e per me, quando l'Ora sale bene, è decisamente troppo forte. L'anno scorso sono stato a Navene (nord di Malcesine) e mi è piaciuta. Sto valutando, in alternativa, Limone del Garda, per me più comoda come strada, ma temo un po' che il suo golfo sia troppo riparato. Ho visto che c'è uno spot a capo Reamol a Limone, ma mi pare di capire che sia piuttosto scomodo come spazi a terra.
Piuttosto che arrivare a Limone, allora è meglio che mi fermi a Campione del garda? Qui com'è il vento (l'Ora) rispetto a Navene?
Grazie. Ciao a tutti.
|
Giorgio Guest 
09/8/2011 21:55:35
| RE: limone del garda/campione del garda IP: Logged
Messaggio:
L'equivalente di Navene nella west coast è decisamente Campione e a parte il fatto che ora è monopolizzata dai Kitesuf per il resto credo che ti troveresti bene. Il posto è molto bello, spazioso e ci sono i nuovi parcheggi coperti.
|
ita4012 Guest 
12/8/2011 22:44:25
Messaggio: Ho provato Campione. Purtroppo, sono capitato in un giorno con vento da sud leggero perchè un nord in quota lo contrastava. Quindi, ho potuto sperimentare più che altro la logistica.
C'è un parcheggio a pagamento abbastanza comodo e con una tariffa giornaliera di 5 euro accettabile. Il punto più comodo per l'uscita l'hanno effettivamente occupato i Kite. Quindi rimane o una zona con scogliera poco a sud del torrente, o una spiaggetta nella parte nord del paese (più vicina al parcheggio) in corrispondenza della scuola di windsurf. Devo dire però che ho trovato un traffico notevole sulla gardesana occidentale (per passare Toscolano Maderno ci ho messo una vita).
Tanto vale allora farsi 70 km in più (da Monza/Milano), ma quasi tutti in autostrada per raggiungere Navene di Malcesine in poco più di due ore.
Buon vento a tutti. Fabio
|
Giorgio Guest
15/8/2011 16:48:56
Messaggio:
Purtroppo la viabilità della west coast è sicuramente un noto problema !!!
|