Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Roberto
Guest
 Email

14/9/2011
14:15:50
Soggetto: Consiglio primo RIG
IP: Logged

Messaggio:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono alle prime armi con il windsurf.
Sono alle prese con l'apprendimento e il mio livello è ancora molto basso, tanto che non riesco ancora a planare ma sono ancora nella fase di qualche accenno di planata.
Al momento esco con una tavola da circa 150lt e ho una stazza abbastanza importante essendo 186 cm di altezza per circa 90 Kg di peso.
Un amico già esperto di windsurf mi ha consigliato di acquistare del materiale usato per farmi il mio primo RIG (così da spendere la metà per il noleggio della sola tavola), ovviamente restando in economia, e di continuare a nolleggiare la tavola fino a quando non avrò raggiunto in livello tale da giustificare l'acquisto.
Il problema è che non ho un idea chiara di quale materiale acquistare e quanto spendere.
Normalmente vado a Riva zona Porfina Beach.

Quello che mi è stato consigliato è di fare un rig con albero 4.30mt e un paio di vele (5mt e 6mt). Voi cosa ne pensate?
RIG:

Vele? che tipo di vele e come sceglierle? difficilmente gli annunci riportano albero, boma e prolounga necessaria per le vele. Come fare? Quanto spendere?
Albero 4.30 mt??
Boma 160-220? 175-235?
Prolunga di che dimensione??

Insomma ogni consiglio o proposta è gradito.
Ciao a tutti
Roberto

zizza
Guest

15/9/2011
07:09:08
RE: Consiglio primo RIG
IP: Logged

Messaggio:
domanda, che vele stai usando?

ora c'è da dire che se vuoi planare con una 5 metri, e conoscendo la porfina ti direi che è presto!

valuta una vela sui sei metri 5,9 6,5 questa la forbice..

dovrebbe andare bene il 4,30, il boma 160 220 va bene..

la prolunga deve essere variabile la prenderai in funzione della vela ...ok!

a volte i negozi di surf sono un luogo dove trovi persone competenti ed hanno l'interesse ad avere clienti soddifatti, secondo me surf planet è uno di questi..se poi sei in porfina, cerca di conoscere i parassiti..ti possono aiutare e dare modo di avere sconti grazie alle loro convenzioni...o darti il rig usato e completo.

e sono persone corrette ^_^

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: