Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
ale
Guest

12/10/2011
13:17:57
Soggetto: sottomarina venerdì
IP: Logged

Messaggio:
Par che entri bora a sottomarina per venerdì, che dite? I 15-20 nodi di windguru sono attendibili o in genere sono sottostimati o sovrastimati?
Lo chiedo perchè non ci sono mai stato. Stavo valutando di fare questa esperienza, ma tra l'altro non potrei essere là prima dell'una, vale la pena? Secondo voi con queste previsioni con che vele si dovrebbe uscire?
Grazie e ciao a tutti

Giorgio
Guest
 Email

13/10/2011
13:39:44
RE: sottomarina venerdì

Messaggio:

Senbra molto buono, ma al mattino ... se arrivi dopo le 13:00 probabile che non trovi niente.

andre
Guest

13/10/2011
15:45:52

Messaggio:
in realtà non sembra gran che..ridimensionato tutto rispetto ad un paio di giorni fa! windguru, windfinder e lamma danno poco, aladin un pò meglio ma nulla, secondo me, per cui valga la pena fare kilometri!
piuttosto mi aspetto una bella vinessa sul lago..

ale
Guest

13/10/2011
16:18:02

Messaggio:
Ho appena riguardato windguru, a Sottomarina 15-20 nodi in aumento verso sera.
Da quanto mi dite mi sembra di capire che in realtà sono pochi e che di solito alla mattina è più forte rispetto alle previsioni, è così?
Di solito con quanti nodi (previsti da windguru) ci si muove?
Grazie

Lax
Guest

13/10/2011
21:02:31

Messaggio:
io ci vado.....ma ho 90 km, alcuni la danno tutto il giorno....e se va bene a sottomarina c'è proprio da divertirsi, 1 uscita a sottomarina vale 3 uscite al lago!!! chi non risica non rosica...

Lax
Guest

13/10/2011
21:15:51

Messaggio:
comunque guarda l'anemometro prima di partire:
http://www.meteosurf.it/it/meteo/stations/detail-station/id_station/3

ale
Guest

13/10/2011
22:07:33

Messaggio:
Ottimo l'anemometro... Segna già 20 nodi... Grande dilemma sottomarina o lago! Il guaio è che fino alle 11 lavoro e forse arrivo tardi... In pratica devo decidere e caricare adesso.(Boh?)
Intanto grazie.

ale
Guest

14/10/2011
20:09:44

Messaggio:
Visto l'orario alla fine ho deciso per il lago (Torbole) ed è andata bene perchè verso le tre è arrivata una bella botta da 4.5. Peccato che avevo lo zatterone 109 litri.
@Lax: Sei stato a Sottomarina?
Ciao

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: