Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
andrea
Guest
 Email

02/4/2004
08:51:41
Soggetto: Mauricius
IP: Logged

Messaggio:
Ciao.
Qualche dritta per poter fare windsurf (e noleggiare attrezzatura) alle Mauricius?
So che c'è un club.mistral ma nn ho altre notizie....

Ciaooooo,
Andrea

roby
Guest

03/4/2004
07:30:20
RE: Mauricius

Messaggio:
ha riaperto?io sapevo che tempo indietro l'avevano chiuso per la pericolosita elevata dello spot......poi non mi son piu informato pero a dire il vero.....

Fabio
Guest
 Email

06/4/2004
11:23:36
RE: Mauritius

Messaggio:
sono stato in Mauritius nel 2003 per 15 gg dal 18/10 al 02/11, alloggio c/o Hotel Berjaia, nella punta sud-ovest dell'isola sotto il monte Le Morne. Hotel con colazione, pranzo e cena a buffet, alloggi in casette suddivise in 2 camere con bagno (grande) al piano terra e 2 al piano primo. Windsurf : Noleggio a 50 m dal villaggio e a 20 mt. dall'istmo di partenza, tavole RRD ultima stagione freestyle-ride-wave-begineer vele NP idem. Disponibilità responsabili centro = esagerata con barca salvataggio SIG. Rocky e Nono + 2 altri ragazzi surfisti (da onda) (Per noleggio assicurazione e anche hotel vedi www.surf-action.com. Spot da freestyle in laguna con acqua piatta per 400 m (attenzione ai sassi e al reef durante la bassa marea di ogni giorno variabile dopo le 13-16 PM) a wave medio-facile (Camel) a estremo (mitico spot One-Eye esattamente davanti all'hotel).
Spiaggia e mare bello anche per fidanzate in quanto l'istmo protegge dal vento da spiaggia che è completamente riparata.
PS nel periodo in cui ci sono stato io ho surfato 13 giorni su 14 con vele: 5.7-5.3-5.0-4.7-4.4-4.1, tavole FSW 95-85-77 lt vento variabile anche durante il giorno.
Ottimo per shopping acquisti billabong, polo ralph loren ... a circa 1/10 del prezzo in italia ... ALoha

ROBERTO
Guest
 Email

07/4/2004
18:50:28

Messaggio:
Sono stato ad agosto e confermo le impressioni di Fabio.
Bellissime le uscite a Camel e Malewa che però è
fuori più di 1 km. in mare aperto.
Ho qualche dubbio sui soccorsi in quanto è vero che c'è la barca di recupero ma con un 15 CV per
cui con mare grosso oltre i 3 mt. i soccorsi sono difficili e il vento porta fuori.
Gigi Le carrò ne sa qualcosa e negli ultimi 2 anni 1-2 persone ci hanno lasciate le penne.
Per cui attenzione a uscire in gruppo possibimente con barchetta d'appoggio(costa poco)
e eventualmente con razzi di soccorso (come ho visto fare da alcuni tedeschi) altrimenti il centro surf fornisce delle radioline.
Quindi attenzione ma il posto è eccezionale.

andrea
Guest
 Email

08/4/2004
09:28:47

Messaggio:
Grazie ragazzi...ma quante ne sapete!?!?!??!?
Visto ke il viaggio lo farò accompagnato (mi sposo -> viaggio di nozze) ho optato x Club Med (Pte Aux Canonniers) presso Grand'Baie.. c'è molta scelta anche per altre attività sportive (wakeboard, noleggio windsurf.....).
Vedremo...Mi hanno già messo in allerta per il pericolo correnti.... scusate l'ignoranza ma cos'è il reef????

Ciao e a presto!!!

andrea tornielli
Guest
 Email

08/4/2004
20:13:36

Messaggio:
Ciao, ad oggi sono circa 5 mesi che vivo a mtius e la situaz. aggiornata è:
Club mistral aperto da fine ottobre 2003 con barca di salvataggio (2 motori 30 cv)
Club neilpryde riaperto da poco piu' di un mese.
entrambi con materiale nuovo. Da grand bay ci vuole circa 1 ora di macchina per la Morne.
La zona dove alloggerai lavora con vento da nord ovest ma per lo piu' e' da sud est. A la Morne correnti solo tra i 3 reef ma in laguna e' sicuro (tranne che con mareggiate da ovest).

Ciao e buona luna di miele

Fabiano
Guest
 Email

21/7/2004
19:16:36

Messaggio:
Avete qualche indirizzo per le case vicino al Berjya o all'Indian?

roby
Guest

22/7/2004
07:41:07

Messaggio:
ma dio se non sai cos'è un reef suppongo che tu sia alle tue prime esperienze di wave,ti consiglio di starci lontano e di iniziare magari in spot un attimo piu tranquilli!
i reef sono secche sulle quali si amplificano le onde,in questo caso sono sono reef di corallo semiaffioranti e quindi anche pericolosi nel caso tu ci dovessi cadere!buone surfate!

Dexter
Guest
 Email

30/11/2005
18:10:16

Messaggio:
sono appena tornato dal viaggio di nozze, la prima settimana me la sono fatta all'Indian dove c'è il club mistral con la speranza di surfare.
Giorni da vento (non troppo) 1 su 7 ed ero fuopri in barca quindi ho saltato.

Col corallo non ero mai uscito ma devo dire che nonfa per me, sono uscito a flic&flac ma ho notato ben presto che dentro il reef il fondo ha comunque riporti di corallo quindi scarpette obbligatorie, la cosa che non mi sconquinfera sono gli scogli nascosti (a flic & flac è pieno, non sono sengati mentre a le morne sono ben segnati e visibili) e sorattutto i ricci che le mie scarpette non sono in grado di tenere lontani.

il reef di corallo fa onde lunghissime e perfette con mareggiate ma bisogna uscire sicuri di non cadere nemmeno una volta altrimenti.... presto metto delle foto su http://dexterweb.altervista.org se vi interessa.

Alberto
Guest
 Email

06/12/2005
13:24:16

Messaggio:
Fate attenzione a Mauritius perché è un posto dove ci si fa male e soprattutto negli ultimi anni qualcuno non è rientrato.
Non è vero che la laguna è così sicura ed i soccorsi non escono appena le condizioni sono impegnative.
Il vento che trovate è variabile ma in genere piuttosto leggero e non si esce tutti i giorni.
Ne vale la pena solamente per waver esperti.

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: