Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Antonio
Guest
 Email

31/7/2012
15:22:32
Soggetto: Lussazione spalla dx
IP: Logged

Messaggio:
Ciao a tutti. Scrivo per avere qualche parola di conforto dalla comunitį windsurfistica.
Domenica in pieno slalom al lago di Campotosto (Abruzzo) esco male da una strambata e l'albero mi mette a leva il braccio dx. Risultato: gradino sulla spalla e dolore mostruoso. Con l'aiuto di corrente e amici riesco a tornare in strada quando la spalla prende e rientra da sola. L'ortopedico mi ha dato 20 gg di riposo e poi devo tornare a visita per verifiche. Inutile dirvi che il mio primo pensiero é il windsurf e quando mi ha sfiorato l'idea di non poter riprendere sono stato preso da sconforto...
Adesso vado in giro con fascia di supporto. Ma proprio ad Agosto!!! Speriamo bene.
Ciao a tutti!!!!

LucA
Guest

31/7/2012
20:16:13
RE: Lussazione spalla dx

Messaggio:
Coraggio! a parte il forte dolore tutto si rimette a posto ,basta poi potenziare i muscoli della spalla e tornerai a settembre meglio di prima . ciao

max
Guest

02/8/2012
12:14:30

Messaggio:
ciao,
lussazione spalla destra nel 96...diventata recidiva...mi sarą uscita 50-60 volte...5-6 in acqua...sempre messa dentro da solo.
operato agosto scorso con tecnica di latarjet (invasiva no artoscopia)...a ottobre prima usita con ora leggera.
per il potenziamento muscolare č molto utile se non diventa recidiva la lussazione, ma allora ti consiglio di mettermi in mani veramente esperte ...centri specializzato o palestre con istruttori veramente qualificati.... poteziare i muscoli di contenimento della spalla č difficile...movimenti spesso innaturali...pochi pesi e tanti eleatici con mesi e mesi di costante lavoro.

ciaooo

ginolatino
Guest
 Email

17/8/2012
12:57:30

Messaggio:
Ciao, mi vengono i brividi quando sento parlare di
lussazioni. Come dice MAx se non diventa recidiva
te la cavi potenziando il muscolo. Invece se il
legamento si e' lesionato o sfilacciato puoi
potenziare quello che vuoi , quando il muscolo non
sara' in tensione la spalla sara' in pericolo.
io qualche anno fa dopo un anno di tentativi
(bendaggi, massaggi, palestra ) mi sono fatto
operare e sono tornato in acqua meglio di prima
sei mesi dopo. Adesso non ci penso piu'.Quando
stai meglio fatti visitare da un ortopedico
specializzato nella spalla

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto: