Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
massimo
Guest

08/4/2004
17:45:00
Soggetto: problemi muta
IP: Logged

Messaggio:
avei un problemino bello grosso sulla muta..infatti sulla mia muta si è creata col tempo una voragine(che ora ha raggiunto circa 3-4 cm di diametro)che solo ora mi accingo a voler riparare!!ma come fare?vorrei ripararla io ma non ho nessuna competenza in merito(però mia mamma fa la sarta e forse potrebbe essermi utile)..potete darmi un consiglio?grazie

Oscare
Guest
 Email

08/4/2004
18:24:15
RE: problemi muta

Messaggio:
portala al ripara mute. brave sono quelle vicino al Feltrinelli. Tra Riva e Arco.

ciao

robi
Guest
 Email

08/4/2004
22:45:16

Messaggio:
Si si perche' vanno cucite e termosaldate...segui i consigli di Oscare che nn sbagli!! Volendo c'e' un collante che si chiama COLLAPRENE....ma secondo ammia tu la muta devi buttare dopo!!! Soprattutto se nn sei capace....
Che Eolo t'assista.
Ciao

davide
Guest
 Email

21/4/2004
15:24:58

Messaggio:
prima di fartela aggiustare chiedi in via informativa quanto ti viene a costare perchè....parlo per esperienza.... una volta x riparare una cucitura su una muta mi hanno preso la metà del valore della stessa nuova...e per quanto lavorino bene non conviene! io la fregatura l'ho presa da Ginnette's tra Peschiera e Sirmione!!! occhio!

Fabio
Guest

21/4/2004
18:18:39

Messaggio:
Ho visto riparare la muta (e sembra che tenga bene) con le pezze che si usano per riparare le camere d'aria delle biciclette. Antiestetico, ma se funziona .....

Lascia perdere le varie colle (es. Aquasure); col tempo si induriscono e tagliano ancora di più la muta. Se ci sono delle piccole fessure, prova con del neoprene liquido che trovi nei negozi di sub: devono però essere delle "fessure" non dei tagli o lacerazioni evidenti.

Ciao.

mirco63
Guest

21/4/2004
22:20:06

Messaggio:
massimo non so dove tu abiti ma a desenzano sulla strada verso padenghe c'è un negozio x sub sulla sx che crea tute su misura e le ripara con poco
mi pare che si chiami........non mi ricordo comunque lo trovi subito è nella zona davanti ai campeggi c'è una scritta con sub abbastanza visibile.io l'ho comprala lì e ne sono soddisfatto
spero di esserti stato utile.ciao e buon vento.

GIOVANNI
Guest
 Email

25/8/2006
12:26:59

Messaggio:
ho cercato del neoprene liquido per riparare dei piccoli buchi delle mie mute ma in due negozi di sub non hanno idea di cosa sia.
Mi dite un negozio zone garda o brescia dove posso andare sicuro e trovarlo.
Grazie e buon vento, o buona acqua!!

GIOVANNI
Guest
 Email

25/8/2006
12:27:01

Messaggio:
ho cercato del neoprene liquido per riparare dei piccoli buchi delle mie mute ma in due negozi di sub non hanno idea di cosa sia.
Mi dite un negozio zone garda o brescia dove posso andare sicuro e trovarlo.
Grazie e buon vento, o buona acqua!!

mau
Guest

25/8/2006
23:06:19

Messaggio:
avevo lo stesso problema sulle ginocchia della mia muta, sono andato in un super market tipo Briko/LEROY MALIN, quelli del fai da te per intenderci, e ho trovato un tubetto di colla/neoprene colore nero apposito per mute,maschere sub , gommoni e ha funzionato bene , calcola che il mio non era un buco ma una lacerazione della muta fino alla tela interna
ciao

Space
Guest

26/8/2006
09:55:18

Messaggio:
Fai una bella cucitura e poi ricoprila da entrambi i lati di neouprene liquido e vedrai che non sbagli...a prova di bomba!!

GinoLatino
Guest

26/8/2006
12:07:56

Messaggio:
Mah , non so , io vaveo cucito sotto le ascelle , dopo 2 uscite buco piu' grosso di prima poiche' il neoprene "tira" ... probabilmente va cucito solo all' interno nella parte "spugnosa" ...

P 1 Next Page>>