Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Luca
Guest
 Email

09/4/2004
08:26:29
Soggetto: Bic Techno
IP: Logged

Messaggio:
Che mi dite di questa tavola?
ciao

mimmo
Guest

09/4/2004
08:45:50
RE: Bic Techno

Messaggio:
Ottimo rapporto qualità prezzo, a mio avviso. Tutte la linea TECNO compresa la tecno evolution (posseggo una E. 113 LITRI e sono entusiasta delle sue prestazioni nonostante sia una tavola in termoformato e quindi un pò pesantina) è perfetta per imparare i primi rudimenti del freeride (planata, partenza dall'acqua, strambata, etc.). Di regola con un tecno 150 litri (ancora meglio il 295, quello con le due pinnette) si potrebbe iniziare da zero ed imparare in (relativamente) poco tempo a planare con vento medio leggeto. Tieni presente anche il prezzo di queste tavole che è molto contenuto.

In bocca la lupo

Mimmo

mimmo
Guest

09/4/2004
09:05:47

Messaggio:
Ottimo rapporto qualità prezzo, a mio avviso. Tutte la linea TECNO compresa la tecno evolution (posseggo una E. 113 LITRI e sono entusiasta delle sue prestazioni nonostante sia una tavola in termoformato e quindi un pò pesantina) è perfetta per imparare i primi rudimenti del freeride (planata, partenza dall'acqua, strambata, etc.). Di regola con un tecno 150 litri (ancora meglio il 295, quello con le due pinnette) si potrebbe iniziare da zero ed imparare in (relativamente) poco tempo a planare con vento medio leggeto. Tieni presente anche il prezzo di queste tavole che è molto contenuto.

In bocca la lupo

Mimmo

davide
Guest
 Email

12/4/2004
21:58:58

Messaggio:
io ho provato una 283 e ti dico ke è uno spettacolo.........facile veloce e reattiva.........ma molto dolce nelle manovre e nn brusca e rude come un mistral.........per me è ottima!

Luca altro
Guest

13/4/2004
19:43:49

Messaggio:
Ma quanti Luca siamooo? Un po' di piu' fantasia le nostre mamme potevano averla no? :-)
Confermo cio' detto sopra . Ho un bic tecno 283 che non venderò mai essendo stata la mia prima tavola e devo dire che e' fantastica e me la porto quando devo montare veloni enormi. Tra l'altro ho una E 112 ( Mimmo la 113 ? ) e confermo la manovrabilità e la robustezza e soprattutto l'anticipo in planata . Dipende tutto però da quanto pesi perche se sei sotto gli 80 ti consiglierei il 273 ( 125 ltr) così lo userai anche piu avanti . Io peso mooolto di piu e quindi il 283 e' ok ma se pesassi 80 kg sinceramente sarebbe troppo zatterone.
Poi ti consiglio di acquistare queste tavole magari dell'anno prima che risparmi una bella cifra ed hai una tavola che differenzia da quella nuova solo per la grafica . Ciao

mimmo
Guest

14/4/2004
13:49:44

Messaggio:
Daccordo cono Luca altro. Io ho comprato BIC E. (credo 263x63 e 113 litri di volume, ma potrei sbagliarmi, visto che con i numeri non sono molto avvezzo) del 2002 (quello giallo, tanto per intenderci) a distanza di un anno e cioè a sett. 2003. Credo sia stato un buon affare in considerazione del prezzo pagato (485 euro da Decathlon, questo lo ricordo bene!!!). Credo che le tavole nuove vadano sempre comprate (a meno di urgenze particolari) a distanza di uno o due anni dalla loro uscita. Si risparmia davvero tanto.
Comunque, ribadisco la bellezza di tutta la linea TECNO. Tavole freeride davvero imbattibili nel rapporto prezzo/qualità. Peccato solo siano state inventate da (relativamente) pochi anni.

Ciao

Mimmo

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: