| Da | Messaggio |
Stefano Guest
03/12/2012 11:05:46
|
Soggetto: Dubbio tavola IP: Logged
Messaggio: Ciao a tutti!
Vorrei passare ad una tavola sola.
Attualmente ho una fanatic fw 95 ed una rrd freemove 108 lt
Vorrei tenerne solo una (Fanatic) ma non so se cambiarla con un’altra o tenerla… dato che gestisce una range di vele dalla 4 fino alla 6.2…. ma ha un “problemino”, cioè in caso di calo repentino del vento il recupero della vela si fa moooolto difficile in quanto la tavola è molto poco gestibile in questa posizione, non conosco il motivo, forse perché il volume è concentrato solo nel mezzo ???? …..boh, secondo voi ?
Accetto volentieri vs consigli
Grazie
|
Stefano Guest
03/12/2012 11:33:15
| RE: Dubbio tavola IP: Logged
Messaggio: La tavola Fanatic per l'esattezza è una FreeWave 96 litri e non 95.
|
gegè Guest
03/12/2012 13:51:32
Messaggio: quanto pesi e che vele utilizzi?qual'è il tuo livello?
la differenza di volume tra 96 e 108 ovviamente non è molta. bisogna vedere con che vento di solito esci, quale vela utilizzi meno ecc.
non sapendo nulla ti direi di tenere la 96, all'inizio farai un po' di fatica ma poi te la godi di più!
|
stefano Guest
03/12/2012 14:43:56
Messaggio: Il fanatic ce l'ho da tre anni, mi trovo bene solo che mi riesce difficile il recupero della vela con poco vento ... è una caratteristica del tipo di tavola (FW) ?
Comunque peso 80 kg ed esco prevalentemente al lago con il peler
|
osvaldo Guest
03/12/2012 16:02:24
Messaggio: 80 Kg con una 95 litri è normale che fai un pò fatica a recuperere... la partenza dall'acqua è fondamentale.....(la fai?)
Se poi il vento è così leggero da non riuscire a partire dll'acqua non plani nemmeno ed è il caso che ci esci dall'acqua.
Se poi la usi anche per fare ora a mio parere la 95 è un pò piccola come tavola unica.
|
er prugnacca Guest
04/12/2012 09:00:58
Messaggio: osvaldo ha ragione.
80 kg e 95 litri va bene.
tieni il freewave come tavola unica,meno sbattimenti e quando c'è il vento ti diverti.
poi se vuoi farti un'attrezzatura da vento leggero ti prendi un 120-125 e ci metti un bel velone tipo 8 metri e vai come un treno.
a questo punto il 108 lo puoi pensionare.
ciao
|
Stefano Guest
04/12/2012 09:55:42
Messaggio: Grazie ragazzi dei consigli.
Il Fanatic è un'ottima tavola, ho fatto fatica all'inizio ad abituarmi ma adesso mi trovo molto bene, volevo sentire qualche parere al riguardo.
Il fatto è che con il 108 lt. non sono mai dovuto rientrare a nuoto mentre con il Fanatic sì !
Tutto qua.
Buon vento a tutti
|