| Da | Messaggio |
robi Guest 
23/4/2004 00:20:31
|
Soggetto: RE: ce la farò IP: Logged
Messaggio: mi piace CORDIALITA' !!!
E' proprio un bell' auspicio
ciao
|
GinoLatino Guest 
23/4/2004 08:24:49
| Cordialita' IP: Logged
Messaggio: Piace anche a me ... sembre un residuo "sostato" del gergo dei radioamatori ..... Fiko !
|
GinoLatino Guest 
23/4/2004 20:48:23
| RE: ce la farò IP: Logged
Messaggio: SOSTATO = SPOSTATO ... pardon
|
Gigi Guest
26/4/2004 09:45:10
Messaggio: Per mimmo, vengo dal mondo dello sci, ed ho fatto l'istruttore per vivere a torbole una stagione proprio in una delle scuole che hai nominato.
Venerdi ho visto gli esami VDWS...
il fatto è che un maestro di sci dopo una dura selezione (passano un 30%) di chi si presenta fa dei moduli che si estendono su di un periodo di quasi due stagioni e qui passano circa un 80-90%
C'è quindi un po di differenza di professionalità
se poi in futuro le cose cambieranno meglio sicuramente
poi con questo non volgio assulutamente screditare la categoria ci sono tanti bravi istruttori qualificati che ci mettono anche tanta buona volonta.
Io personbalmente consiglio i centri piu piccoli di quelli da te nominati, meno quantità forse piu qualità
ma anche questo è discutibile,
il riferimento alle birre era una simpatica battuta per dire che questa passione (il windsurf) è un po diversa da altri sport.
Gigi
|
mimmo Guest
26/4/2004 10:37:21
Messaggio: Ci mancherebbe Gigi!!! E' chiaro che il tuo riferimento alle birre è un modo tutto particolare per godere del windsurf che non è solo una disciplina sportiva, ma un modo di vivere la vita un pò fuori dagli schemi che la società ci impone. Io, in realtà, ho solo cercato di difendere la categoria degli istruttori (ed io non sono un istruttore) che in questo sport, così tecnico, hanno una importanza fondamentale. Ad esempio, io ho sempre evitato di propormi come istruttore ad un amico neofita, ma non perchè non mi va o per pigrizia. E' solo perchè non penso, di avere quelle capacità tecniche necessarie per dare non solo corretta impostazione windsurfistica, ma anche la giusta motivazione a chi deve iniziare. Ad esempio, il libro di Segnana secondo me è un ottimo testo didattico che in teoria ti consentirebbe anche di iniziare da solo. Il fatto è però, che se si inizia da solo, e nessuno ti dirà mai se sei ben impostato sulla tavola oppure no con il rischio di fossilizzarti su posture errate. Poi concordo con te nel dire che ci sono dei centri più piccoli e meno famosi che sotto il profilo della qualità sono anche più indicati (senza nulla togliere ai vari Renna, Segnana, etc.).
Cordialità
Mimmo
|
Dino Guest 
29/4/2004 11:39:19
Messaggio: Wow!!
Mi è arrivato il manuale del Segnana e una cassetta di Vasco Renna "corso principianti".
Ambedue molto interessanti e completi.. il Segnana poi a mio avviso lo dovrebbe avere qualsiasi windsurfer poichè insegna tutto quello che c'è da imparare sul windsurf.
Per quanto riguarda il corso, in quello spot lo iniziano a giugno mentre a maggio fanno un corso di kite...quasi quasi mi fitto una tavola scuola (starboard start o rrd easyrider e comincio a fare qualcosa assieme ai kitesurfer...non mi va di aspettare Giugno, e poi a Maggio ho un buon periodo di ferie residue 2003...Ciao ciao
|
GinoLatino Guest 
29/4/2004 13:19:29
Messaggio: Mi raccomando stai sottovento ai Kiters cosi' se ti investono almeno hai ragione tu ;-) ... e comunque stacci alla larga !
|
mimmo Guest
29/4/2004 16:08:02
Messaggio: Sono contento di sentirti motivato e di esserti stato utile nella scelta del materiale (starboard start/rrd easyrider, etc.). Fai benissimo, secondo me, ad anticipare le tue uscite anche da solo, tenedo presente le raccomandazioni di GinoLatino. Magari in futuro, prima di iniziare il corso, fatti visionare da un istruttore in modo tale che tu possa essere inserito nel corso a te più consono (è inutile ricominciare da zero se il primissimi rudimenti li hai già assimilati). Vedrai che se avrai acquisito la giusta postura (per me fondamentale!!!) nelle andature con deriva, i passi successivi e cioè trapezio, straps e planata con vento medio leggero e poi successivamente con vento forte e tavole piccole, saranno molto più rapidi ed agevoli e poi ancora, la malattia "incurabile" ti terrà compagnia for ever. Ma sarà una compagna di vita molto piacevole....!!!! In bocca al lupo e buon divertimento.
Mimmo
|
Dino Guest 
21/5/2004 21:28:37
Messaggio: OGGI, 21 MAGGIO SONO RIUSCITO A FARE QUALCHE BORDO ( SI CHIAMA COSI'..VERO?) IN ANDATA CON MURE A DRITTA..MI ALLONTANO DI CIRCA 300 METRI..FACCIO IL "BRANDEGGIO" FACENDO GIRARE LA TAVOLA SPOSTANDO LA VELA VERSO POPPA E RIPARTO REGOLARMENTE CON MURE A SINISTA PER RITORNARE.
-VENTO DRITTO DAL MARE CON ONDINE
-ATTREZZATURA: UNA VECCHIA TAVOLA FANATIC "VIPER" LARGA 90 CM E DI CIRCA 200 LT. VELA DA 3,5 MT..
-ISTRUTTORI? NON ANCORA DISPONIBILI..MI HANNO DATO L'ATTREZZATURA (VADA, SI DIVERTA..) MA IO, INTREPIDO... AVEVO IL MANUALE DEL SEGNANA IMPRESSO NELLA MENTE.....ALOHA! AH AH AH :) :)
|