Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Federico
Guest
 Email

11/4/2004
17:03:44
Soggetto: Sacca portavele
IP: Logged

Messaggio:
Ciao a tutti!!
Mi ritrovo quest'anno a cominciare la stagione con un rig in più. Ho sempre trasportato tutto dentro in macchina (a parte la tavola) ma mi accorgo che non riesco più a farci stare niente.
Pensavo di comprare una sacca portavele (da decathlon ce n'è una della Neilpryde a un prezzo bassissimo) ma ho letto molti post di attrezzatura rovinata e instabilità durante il trasporto.
I problemi sono questi:
1. Non vorrei uccidere qualcuno in autrostrada
2. Non vorrei disintegrare le mie povere vele.
Volevo avre qualche parere..

Dimenticavo, ho un portapacchi molto stretto che non mi permette di mettere niente di fianco alla tavola (quindi la sacca andrebbe sopra) e non ho la sacca per la tavola...

Oscare
Guest
 Email

12/4/2004
16:06:15
RE: Sacca portavele

Messaggio:
funzia bene. Occhio al modello.

è scomoda da legare correttamente al portapacchi
è scomoda da portare in giro

mettendola sopra la tavola rischi di rovinarla quando le corde stringono sugli alberi.

io la uso per trasferte un po' lunghe. se la leghi bene è impossibile che si muova.

ciao

roby
Guest

12/4/2004
17:34:14

Messaggio:
prendi quella con le rotelle;almeno i trasferimenti, aereoporto ecc saranno piu agevoli....

GinoLatino
Guest
 Email

12/4/2004
22:34:57

Messaggio:
E' comoda non c'e' dubbio ... per spostarla ,caricarla, sacricarla pero' se hai dentro 3/4 vele un paio di alberi e magari anche un boma , bisogna essere in 2 ... quindi e' ideale per vacanze in compagnia !

io ci sono andato in Croazia 13 ore di viaggio , nessun problema ne ai materiali ne alla sacca ... in genere la appoggio sopra le 2 barre del portatutto e la lego con un unica cinghia molto lunga (ca 5 mt)e provvista di tendicinghia ( non so se hai presente quelle specie di cricchetti che usano anche per i teloni dei camion )faccio pasare la cinghia sotto le barre per la lunghezza della macchina e sopra la sacca per la larghezza ... quindi tiro !

Lorenzo
Guest
 Email

13/4/2004
17:46:12

Messaggio:
Anch'io ho una streamliner ( si chiama così?) della NP, ed è molto comoda...
per risolvere il problema del passare le cinghie tra vele ed alberi gli ho fatto un passante rigido che fa scorrere la cinghia senza problemi, e permette di tirare meglio, dato che tiene gli alberi piatti ( chi cell'ha sa che la tendono ad ammucchiarsi sotto tensione...)
da poco sono passato però al furgone, per cui se vuoi ti vendo la mia....mandami una mail se ti interessa....

Enrico VDLF
Guest

14/4/2004
08:21:53
X Lorenzo

Messaggio:
Se non dovesse interessare, la sacca servirebbe a me; se mi lasci la E-mail ci mettiamo d'accordo.
Ciao grazie

Lorenzo
Guest
 Email

14/4/2004
13:49:52

Messaggio:
basta che selezioni la casella con il mouse...

ciao!

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: