Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
mario
Guest
 Email

26/7/2013
11:03:21
Soggetto: senza palle
IP: Logged

Messaggio:
Sono un surfista senza tavola di Brescia. Dove eravate quando vi costruivano a ridosso della spiaggia ?
Possibile che una comunità come la vostra non si sia accorta o abbia fatto finta di niente di fronte allo scempio selvaggio in atto a Campione? Avreste dovuto saper rinunciare a qualche surfata e sganciare le palle dal trapezio per difendere quello che madre natura ci ha regalato. Penso ai nostri figli che domani uscendo dalla galleria vedranno quel capolavoro della università della Vela a coprire l'orizzonte. Mi dispiace, vi ho sempre mitizzato, ma siete surfisti della domenica e chiudo con le parole di Un mercoledì da Leoni:" A day will come that is like no other …. and nothing that happens after will ever be the same"

luigi
Guest

29/7/2013
01:20:02
RE: senza palle

Messaggio:
concordo,associazioni miopi e buone solo ad organizzare feste (mal riuscite o per nulla riuscite).

ros
Guest

29/7/2013
10:33:52

Messaggio:
ciao non volgio fare polemiche però credo che a
volte siamo tutti bravi a criticare gli altri ma
noi cosa facciamo? tutti dovrebbero contribuire
anche con le piccole cose...
le associazioni fanno poco? ok ma noi ci siamo
iscritti ad es esempio? le associazioni hanno peso
se rappresentano molte persone....ora non lo so di
preciso ma non credo che abbiano adesioni per
centinaia di surfisti.

alla fine noi magari andiamo al lago il we e poi
torniamo nelle ns case con il ns lavoro e i ns
problemi...

però dai alla fine il discorso è vecchio fatto e
rifatto tante volte.

ciao

Andre
Guest
 Email

29/7/2013
12:57:49

Messaggio:
Grazie Ros, per fortuna c'è anche chi vede le cose in modo razionale.
Mario, Luigi, e chiunque la pensi cosi, vi invito a leggere e spero comprenderete quel che vi voglio dire.
Scrivo a titolo personale e non ufficiale come associazione ma penso di rispecchiare un po' il pensiero di tutti i miei amici e "colleghi" :)

L'associazione è fatta da ragazzi che hanno una passione che vogliono cercare di trasmettere a quante più persone possibile, che vogliono creare gruppo tra persone semplici e con una passione comune, che vorrebbero strutture pubbliche per chi pratica uno sport che non sia il calcio...o la vela, che come voi le vedono le cose E COME A VOI fan girare le palle e allora ci provano a far qualcosa!!! Nei loro limiti ovviamente!!
Tutti hanno un loro lavoro e in più, cercano di tirar fuori il tempo e la perseveranza per portare avanti una cosa in cui credono, perdendoci moltissime ore, facendosi il sangue amaro e non avendo nemmeno il rimborso spese vi assicuro!!! Tutto quel che si fa, FESTE COMPRESE e fortuna che le facciamo altrimenti saremmo già finiti, è fatto per cercare di aumentare la visibilità dell'associzione il più possibile, per far associare più persone possibile per arrivare un giorno, forse, ad avere più voce in capitolo!!

Siamo in italia signori e penso abbiate anche qualche anno più di me per sapere come funzionano le cose, non basta andare a parlare coi sindaci per ottenere qualcosa! Bisogna avere i numeri al giorno d'oggi purtroppo altrimenti per loro non siamo nessuno!! (un numero importante di tesserati sarebbe già qualcosa ad esempio, e forse non basterebbe ancora!! perchè oggi giorno se non porti dei guadagni a comune o quant'altro per loro sei solo un piccolo fastidio!!).
Vi assicuro che più volte e più persone dell'associazione in questi anni hanno cercato un dialogo con le autorità competenti ma a parte le tante promesse e tante parole purtroppo si riesce sempre solo ad ottenere qualche briciola e nient'altro!!! Ma quel qualcosina di volta in volta ci fare andare avanti a insitere, a provarci, a non mollare nonostante il sistema sia UNO SCHIFO perchè anzichè AIUTARE il cittadino e creargli strutture pubbliche è più facile e conveniente spremerlo e fargli pagare anche l'aria che respira, magari mangiandoci sopra personalmente qualcosina come si è visto!

Sapete quant'è demoralizzante per chi si sbatte non ottenere mai più di tanto e vedere come ci prendono in giro senza poterci fare niente?
E ancor di più se poi c'è anche chi è surfista, non vuole tesserarsi perchè secondo lui non serve a niente, non si offre nemmeno per dare un aiuto, però è li pronto a puntare il dito e criticare!

Siamo seri, che potere avevamo o abbiamo noi piccola associazione di surfisti per fermare dei lavori da milioni?! Secondo voi se non lo avessimo potuto fare non l'avremmo fatto? Cazzo (scusate il termine) ma pensate davvero che ci piaccia cosa è successo e che anche noi non siamo incazzati!!??
Secondo voi a noi non piacerebbe poter dire domani: "oh ragazzi, siamo andati dal sindaco e abbiamo ottenuto i parcheggi gratis, le docce calde, i bagni pubblici autopulenti! Han detto che a Campione tireranno giù quel molo in mezzo al lago che non ti fa più vedere il bassolago e in più ci daranno uno spazio pubblico attrezzato!"

MAGARI!!!! Quelli sono anche i nostri obiettivi, ma per ottenerli serve avere peso!! (a meno che non si faccia un club privato da ricconi e si dia la bustarella a chi di dovere come fanno altrove!)

Si è provato, ci si prova e si continuerà a provare ma ripeto, non è tutto cosi facile anzi e soprattutto farlo a gratis oltre al proprio lavoro, alla propria vita ed ai propri problemi secondo me fa solo questo meritare un po' di rispetto!

Se pensate non sia abbastanza e avete idee costruttive, o anche solo voglia di aiutare e dare una mano quando serve siete i benvenuti!!
Altrimenti scusate ma evitate di accusare perchè noi siamo semplicemente persone come voi, con già i propri problemi e il proprio bel da fare, non perfette, senza superpoteri o super avvocati, che si scornano a volte anche tra amici per riuscire a fare le scelte giuste per il bene dell'associazione, ma che però almeno ci provano a far qualcosa!

Aloha

Andrea

mario
Guest
 Email

29/7/2013
17:45:47

Messaggio:
Non intendeveo accusare nessuno e non sono neppure titolato per farlo. Ma "Un mercoledì da leoni" mi ha segnato la vita e, quando sono sbucato fuori dalla galleria, esattamente un anno dopo l'ultima apparizione, mi si è fermato il cuore. Sono rimasto scioccato. Una specie di carcere circondato da sqallida erbetta inglese. Un filare di osceni lampioni capaci di inquinare anche la notte con la loro inutile luce. Ho intenzionalmente voluto provocare una reazione, cazzo. In tutti questi anni non un articolo, una riga su internet, niente di niente, non un allarme un tam tam. Io, ad esempio, oltre al meteo del giorno e al surf style quotidiano avrei scritto sul vostro sito, a cui mi sono avvicinato per puro caso, un commento quotidiano al vetriolo circa l'avanzamento lavori del condominio Ceceno della vela. Oppure avrei tentato di sensibilizzare le numerose persone presenti alle vostre feste e durante i weekend. Non lo so, cazzo, non riesco a capacitarmi come da un giorno con l'altro sparisca un campo da calcio di splendida ghiaia lacustre e venga sostituita con erba non calpestabile alle masse. Sempre più mi viene il dubbio che a molti dei riders non gliene frega una beata mazza se un domani al posto del boschetto di ulivi si ritrovino un bel supermercato un riva al lago, purchè ci sia il vento. Questo, secondo me, poco attiene con l'anima original del surfista, per definizione romantico e legato al bello estetico sia dentro che fuori le onde. E' una questione di stile che , mi sembra, in questa triste occasione sia mancato. Chiudo augurando che la festa dei surfisti, bella anche solo nel nome, possa continuare come e meglio di prima. Ci mancherebbe altro. In bocca al lupo e difendete con i denti il vostro spot. Mario

Andre
Guest

29/7/2013
23:19:01

Messaggio:
Mi sono intromesso nel forum solo perchè mi sembravano offese un po' gratuite e senza molta cognizione di causa, anche quelle dopo le tue.
Penso che al giorno d'oggi si sia tutti talmente presi da altri problemi o tanti siano talmente preoccupati solo per se stessi che già cercare di fare qualcosa anche se piccolo, meriti rispetto e non insulti e cercavo di far capire che non è facile ma ci si prova quantomeno. Capisco la tua reazione al casermone e a tutto il resto comunque, la abbiamo avuta in molti.

pietro
Guest
 Email

30/7/2013
13:59:49

Messaggio:
Mario and Luigi,
noi ci stiamo impegnando molto e soprattutto non ci lamentiamo mai... ma avere a che fare con le amministrazioni è molto difficile!
Il caso della festa dei surfisti annullata all'ultimo giorno ne è la riprova...senza dire che siam restati fuori con i soldi piu' quelli aggiunti di tasca nostra spontaneamente...Il mio invito è quello di non criticare ...arte in cui gli italiani sono dei maestri, ma di unirvi al gruppo dei WGl ove al posto delle parole contano i fatti e il tempo che ci dedichiamo grazie alla passione per il windsurf...vi aspettiamo!

un saluto
Pietro

mario
Guest
 Email

30/7/2013
18:00:59

Messaggio:
Pietro,
io posso permettermi di criticare proprio perchè non sono iscritto a nessuna associazione nè tantomeno sono, mio malgrado, un assiduo frequentatore dei luoghi. Ciò non toglie che ne sia profondamente innamorato. Certo è che se qualcuno di Voi che trascorre 100 giorni all'anno da quelle parti, ed è certamente più informato, mi avesse detto 3 anni fa quandi ebbi l'onore di selezionare musica alla Vostra festa che c'era chessò una raccolta firme per chiedere formalemente la valutazione di impatto ambientale delle opere, oppure cinque anni fa quando seguii il corso di kite da Tender qualcuno mi avesse anche solo sollevato la questione non avrei magari potuto fare un cazzo ugualmente, ma sarei stato dalla vostra parte, avrei perorato a spada tratta la vostra causa, ne avrei parlato in giro e avrei rotto i coglioni ovunque come sto facendo ora. La mia non è la critica di un allenatore di calcio, vuole semplicemente risvegliare le coscienze secondo palesemente distaccate.
Aggiungo che lo sport in questione non è certo dei più accessibili e tra i mille frequentatori mi aspetto anche una presenza di persone con buone conoscenze che magari avrebbero potuto usare un po' del loro peso anche fuori dall'acqua. Con questo chiudo augurando a tutti di poter rivivere la grande mareggiata del 62 con gli amici di sempre su una spiaggia di sassi arrotondati del nostro lago. Mario

Gere
Guest
 Email

01/8/2013
18:40:57

Messaggio:
Mario, bene o male abbiamo sempre tenuto informati i nostri associati su quello che succede nella porzione di lago che frequentiamo e soprattutto quello che l'ASD fa o cerca di fare in merito. Noi non siamo gente che raccoglie le firme o manda in giro catene di S.Antonio, ma ti assicuro che le palle le rompiamo, e alle persone giuste.
A prescindere da questo: non è chi vive il lago nel weekend che può fare qualcosa, ma FORSE può farlo chi ci vive per 365 giorni l'anno. Informati su cosa sta succedendo a Capo Verde, sullo spot di Ponta Preta, forse l'onda più bella al mondo. Pensi che fin'ora nessuno stia facendo nulla per impedirlo?? A Campione è lo stesso. Nessuno si caga sport come il nostro, a differenza della vela, anche se il motore è lo stesso...

A Luigi invece dico questo: Mèo che tàsa...

Ciao.

mario
Guest
 Email

02/8/2013
09:53:55

Messaggio:
Gere, quello che dici ha l'amaro sapore della sconfitta se questo è il risultato. Capo Verde non so neppure dove sia. Come posso indignarmi ? L'ecomostro, invece, fa bella mostra di se a 60 kms dalla mia città. Aggiungo che ora svolge per i fornutati associati la surreale attività di parcheggio in riva al lago con tanto di guardia all'ingresso. Le LORO AUTOMOBILI potranno da oggi godersi lo spettacolo della cresta di Costabella che sale al rifugio fiori del Baldo costellata di aquiloni che bordeggiano in acqua o il sorgere della luna alle spalle, noi dovremo andare un po più in la, fino al prossimo fazzoletto di terra ancora accessibile.

antonio
Guest

05/8/2013
11:41:24

Messaggio:
scusate, ma l'associaizone WGL a parte organizzare feste ed aperitivi sempre molto ma molto graditi e ben riuciti cosa ha fatto di concreto? ditemelo poichè non lo so e mi piacerebbe saperlo.
ho partecipato in qualche occasione alle assemblee nell'oratorio di campione con risultati pari a zero, anzi l'impegno c'è ma i risultati sono proprio zero da anni. se invece i risultati concreti ci sono spiegatemeli.
certo, festa di campione, crazy race,storm hunters tutte cose che per organizzarle bisogna metterci le palle e tempo. ma non ditemi che servono alla promozione e gestire impianti, propri o di terzi, adibiti a palestre, campi e strutture sportive di vario genere, come scrivete nel vostro statuto, articolo 3 e.
per il resto credo che mario abbia sbagliato a puntare il dito contro questa associazione che obbiettivamente non poteva far cambiare i piani gia ben oliati di chi doveva fare opposizione al prg.

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: