Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
FABIO
Guest

13/4/2004
15:21:40
Soggetto: VAI DINO!!
IP: Logged

Messaggio:
PUOI APPOGGIARTI ALLA SCUOLA PIù VICINO CASA
LOGICAMENTE NON QUANDO C'è IL VENTONE..

CIAO

Dino
Guest
 Email

14/4/2004
21:20:36
RE: VAI DINO!!

Messaggio:
si Fabio, penso che tu abbia ragione.. il fatto che le regole le so...(in teoria..)può darsi pure che se mi fitto una tavola scuola riesco a cavarmela egregiamente.
Comunque sto aspettando che faccia qualche bella giornata e poi faccio un paio di telefonate ad un paio di gestori di spot organizzati. ;-)

GinoLatino
Guest
 Email

15/4/2004
12:22:28

Messaggio:
nonononono .... e' possibile anche che tu impari da solo ma sicuramente ci metterai molto di piu' e non riuscirai a renderti conto di banali difettucci sulla posizione di piedi, busto, spalle che se non corretti subito da un istruttore rischi di portarti dietro per tutta la tua carriera surfistica.

dacci retta , vedrai che non te ne pentirai !

Dino
Guest
 Email

15/4/2004
12:50:16

Messaggio:
si, a pensarci bene sicuramente hai ragione.. farò come dici e andrò sull'altro versante, sul Tirreno, dove quasi sempre c'è vento di mare...mò aspetto ancora qualche giorno in modo che faccia qualche giornata migliore e poi VAAAAIIII !! full time (moglie permettendo..) fino a Ottobre !!

mimmo
Guest

15/4/2004
13:36:27

Messaggio:
Concordo con Gino. Dino, nel windsurf (come, ad es. nello sci, nel tennis e più in generale in tutte le discipline che richiedono una particolare tecnica)il "fai da te" non è affatto consigliato. Perdi tempo, danaro e poi, cosa ancor più grave, ti demotivi sotto il profilo mentale. Dai retta ai nostri consigli: se sei veramente motivato al freeride, devi necessariamente affidarti ad un buon istruttore ed iniziare con materiali di nuova genrazione (starboard "start", rrd "easyrider"). Lascia perdere i vecchi tavoloni che seppur economicissimi al mercato dell'usato, sono superati sotto il profilo tecnologico.

Ovviamente come Gino consiglia, la corsa è molto efficace per fare il fiato. Infine, non trascurare l'elasticità muscolare per ridurre il fastidiosissimo (e pericolossissimo) rischio di crampi e contratture muscolari.

GinoLatino
Guest
 Email

15/4/2004
19:41:24
Crampi

Messaggio:
Gia' non avevo pensato ai crampi ... eppure ci convivo tutti gli anni a inizio stagione ... quest' anno poi che ho avuto un lungo inverno di inattivita' le prime uscite sono state mostruosasmente "crampose" ... ho risolto con banane a manetta !

Dino
Guest
 Email

18/4/2004
18:30:29

Messaggio:
continua su post "ce la farò"

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome: