Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
sebastiano
Guest

07/4/2015
11:57:05
Soggetto: severne swat
IP: Logged

Messaggio:
ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno di voi ha oppure ha provato le Severne Swat.
sarei intenzionato a prenderle ma non so come vanno.
ora ho np combact

grazie e ciao
seba

Andre
Guest
 Email

13/4/2015
11:40:00
RE: severne swat

Messaggio:
Ciao Seba. Io ho una 5.2 del 2012 e 4.2 e 4.7 del 2015 e mi trovo molto bene!
Prima di queste avevo delle S1 del 2010, a confronto la SWAT è un pelo più potente e più stabile, forse dovuto alle 4 stecche (non saprei dirti rispetto alle S1 o blade di oggi però).
Il centro velico della SWAT rispetto alle S1 2010 è più alto e più in avanti, le prime volte sembra strano e tendi alle catapulte ma poi aiuta molto sia nelle manovre freestyle che nei cutback/aerial.
Sono molto leggere e bilanciate secondo me. Ci faccio dal freestyle al lago al wave in qualsiasi condizione e tengono abbastanza bene la sovrainvelatura (non come una 5 stecche ma...comunque non male!).
Tra la 2012 e la 2015 c'è un po' di differenza, la prima ha una sezione di dacron ad altezza del boma che la rende un pelo più "morbida" e potente, mentre le 2015 non ce l'hanno e sono un po' più "reattive", anche se sempre molto stabili.

Insomma, per me visto il prezzo di listino decisamente più basso dovuto al fatto che non sono fatte col materiale severne top, non hanno molto da invidiare alle "sorelle" più care (se confronti i pesi sul sito cambia pochissimo con le altre e le performance per me son davvero buone).

Aloha

Andre

sebastiano
Guest

14/4/2015
18:08:21

Messaggio:
grazie andre delle tue dritte.
ultima cosa.
hai il suo albero oppure utilizzi qualcosa di compatibile?
grazie e ciao
seba

Andre
Guest
 Email

16/4/2015
10:25:05

Messaggio:
Ora uso il loro albero wave, il Gorilla 75% carbon, ma sinceramente non ho visto troppa differenza rispetto a un tecnolimits 75% che avevo.
Ho un amico che invece ha fatto mille prove perchè a suo parere altri alberi compreso tecnolimits non le armavano bene... provo a chiedergli cosa ha scartato a priori (alla fine si è fatto i gorilla).
Se ci si becca al prà ti faccio fare un paio di bordi se vuoi provarle, no problem (mi riconosci dalle vele! eheheheh ;-) )
aloha

seba
Guest

19/4/2015
13:57:26

Messaggio:
Grazie Andre delle dritte. Ci si vede in acqua
,spero presto!

Andre
Guest
 Email

24/4/2015
09:21:06

Messaggio:
Ciao seba, purtroppo devo riportare che le vele 2015 mi si sono "appannate" all'interno dell'x-ply. Probabilmente a causa della bassa temperatura e di averle messe via bagnate (ma cavolo, se piove cosa fai, le porti in appartamento?), per di più la 2012 è ancora perfetta invece a controprova che è il materiale il problema non tanto il "trattamento" non corretto. Praticamente nella 4.2 non si vede più attaverso. E' capitato anche ad un amico qualche tempo fa con una neil pryde 2012 e non gli han dato soluzioni, ne sostituzioni. Per ora a me la casa mi dice di metterle al sole e vedere se diminuisce e che faranno delle prove per cercare una soluzione (e se la trovo io intanto di fargli sapere). Sono alquanto seccato da sta cosa.
Posso solo consigliare di non comprare vele tramate per non rischiare di avere lo stesso problema. Spero di risolvere, chissà come.

seba
Guest

26/4/2015
08:59:17

Messaggio:
Hai provato a lavare la zona opacizzata con un po di
acqua e anticalcare?a volte funziona.....a volte

Andre
Guest

27/4/2015
11:05:14

Messaggio:
non ancora, in settimana provo...avevo letto anche acqua e aceto...provo mal che vada poi vado di anticalcare. grazie per il consiglio!

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: