| Da | Messaggio |
oioi Guest
21/4/2004 17:37:38
|
Soggetto: Sagres IP: Logged
Messaggio: ciao, c'è qualcuno che sappia qualcosa di Sagres in Portogallo? grazie da adesso.
Non rispondetemi che è una birra perchè già lo so e già la apprezzo!!!!
Ciao!!!!!
|
robi Guest 
21/4/2004 23:24:14
| RE: Sagres IP: Logged
Messaggio: Birra? ed e' buona?? ;)
Dello sopot nn so niente prova dagli amici di surftolive.com , nn so se trattano anche il Portogallo...prova
Ciao
|
Tito Guest
22/4/2004 10:21:39
Messaggio: Ciao,
su sagres puoi trovare molte info in internet .
Comunque io ci sono stato per tre settimane in due estati diverse e il posto merita ( oltre alla birra ce' dell'ottimo pesce, e un giro notevole sei vicino all'algarve ).
E' sulla punta dell'estremo sud del Portogallo caratterizzata da alte scogliere che si aprono su due baie ottime per fare windsurf
Il periodo migliore per il vento e' in estate quando il Nordata soffia su tutta la costa atlantica http://www.stehsegelrevue.com/spot/europe/portugal/sagres/ , mentre il rimanente periodo e' ottimo solo per il surf ( ma bisogna avere le palle ).
I due spot sono esposti uno a Sud di sagres : baia MARTINHAL e qui il vento vine completamente da terra ( piattissimo ) , buono per slalom-freeride-freestyle in completa sicurezza .
L'altro a Ovest di sagres : baia TONEL vento leggermente da terra Side-off ottimo per surfare/saltare ( wave con mareggiate o vento forte ) onde da 1- 3 m.
Le vele che piu' ho usato sono la 4.7 e 5.3.
|
oioi Guest
22/4/2004 14:43:53
Messaggio: Grazie Tito!!!!!!
|
Tito Guest 
23/4/2004 10:50:28
Messaggio: Ciao Oioi,
se ci vai quando torni sappimi dire come e' andata , la mia email e' tito@windcam.it
|
alessiosurf@yahoo.it Guest
30/4/2004 15:38:25
Messaggio: Ciao,
fatemi capire a Sagres il vento funziona come a Guincho? questo nordata è una specie di termico o di aliseo che in estate soffia sulla costa del portogallo? Non vorrei rimanere per 2 settimae a guincho, e visto che le informazioni su Viano non ispirano Sagres potrebbe essere una valida alternativa
|
Tito Guest 
03/5/2004 09:55:34
Messaggio: Si', sia Guincho che Sagres funzionano allo stesso modo , in estate con l'alta pressione si forma una termica ( se si puo' chiamare cosi' ) che rinforza il pomeriggio e si orienta + da Nord con la rotazione del sole. Sia la differenza di temperatura fra oceano e la terra ferma sia la orografia del terreno ( scogliere, promontori , colline) intensifica in vari punti della costa il Nordata con apice in Guincho e Sagres. Se le condizioni di alta pressione sono le stesse non ce' ragione di spostarsi da Guincho a Sagres. Diversamente se il vento e' troppo forte a Guincho ( diventa piatto ) e d'anno mareggiate sull'algarve , sagres ( Tonel ) diventa spettacolare con 4.7 e 3m side-off ( ma attenti alle rocce ). Comunque sono da inserire entrambi in un tour del portogallo..
|
Sandro Guest 
18/5/2004 22:57:46
Messaggio: Io e mio fratello andiamo al Guincho (e magari Sagres) quast'estate x 3 settimane (le prime 3 di agosto...) se qualcuno ha intenzione di andare nello stesso periodo si faccia vivo....
Ciao
Sandro
|
rui Guest 
23/5/2004 00:34:28
Messaggio: Ciao raga, io abito vicino a Sagres,ci sono dei spots buoni per tutti i livelli,si puo trovare dal vento forte al Martinahl con acqua piatta(off-shore), al Tonel buone onde con vento side-on,poi vicino a Lagos trovate la spiaggia da Meia-Praia 5km de sabbia opptimo per slalom.
vi comunico anche che da quest'estate stiamo aprendo un Centro al Martinhal.per appoggio, sistemazione e altro contattatemi.
chillumrui@libero.it
|
spinout Guest 
24/5/2004 00:28:27
Messaggio: messaggio per Sandro,rui,oioi,tito,robi,alessiosurf:
ciao a tutti!stiamo organizzando 2 o 3 settimane (fine luglio-prime di agosto)di windsurf in portogallo e cerchiamo info su tutto e una villa per 8 persone.
potete aiutarci?
ogni indicazione e suggerimento sono benaccetti!
|
rui Guest 
24/5/2004 00:45:12
Messaggio: Ciao spinout sono rui,
se pensi di venire in questa zona (Sagres),e cerchi alloggio o material in affitto,ti posso aiutare!!! chillumrui@libero.it
|