| Da | Messaggio |
robi Guest 
23/4/2004 11:40:51
|
Soggetto: RE: usato più caro del nuovo! IP: Logged
Messaggio: VOGLIO L'ANTI TRUST!!!!!!!!!!! ;)
|
tony Guest
23/4/2004 15:14:37
| RE: usato più caro del nuovo! IP: Logged
Messaggio: ho letto con interesse il forum perche sto cercando anch'io l' occasione per rifare l' attrezzatura ... ho sentito che anche le scuole del lago svendono il materiale da rinnovare ... secondo voi sono buone occasioni oppure sono solo bufale ?
ciao
|
Giorgio Guest 
23/4/2004 17:17:45
Messaggio: Se posso dire la mia mi sembra che stiamo esagerando con concetti come monopolio, antitrust, cartello degli importatori, prezzi folli etc. ....
Mi stupisce molto la storia del "pacco" con il Techno, sinceramente mi sembra molto controproducente per un negozio comportarsi cosi', l'usato che gira e' sempre quello, prima o poi ti ritorna e se lo svaluti troppo perdi il cliente!
Quando si compra qualcosa e' il caso, se non si e' esperti, di farsi consigliare da qualcuno (non dal negoziante ...) per fare l'acquisto, ancora meglio confrontare i prezzi con quelli del mercatino e dei vari negozi.
Non so se e' cosi' per tutti i negozi ma in quelli che frequento di solito io spesso ho trovato prezzi inferiori della media che si trova sul mercatino del Pradelafam dove chi vende tende a sparare alto a meno che non conosca veramente il mercato e abbia fretta di vendere. Il pacco e' sempre in agguato ma con un po' di attenzione si evita dai ...
Riguardo al fatto che sia uno sport caro vale la regola che vale per tutti gli altri sport di tendenza: se compri un usato, un modello uscito di produzione o meno "trendy" ma di eguale qualita' hai dei risparmi pazzeschi rispetto ai prezzi di listino che effettivamente sono spesso "gonfiati". Una vela di un anno usata 10 volte la paghi quasi la meta' e per fortuna ci sono i surfisti ricchi che seguono la moda e cambiano tutto ogni anno!!!!
Riguardo il sondaggio, anche se lo ritengo "pericoloso" dato che sarebbe anonimo, ci sto ancora pensando e devo trovare il tempo di attivarlo :-), sarebbe comunque una cosa molto soft per non sollevare polemiche inutili.
Saluti
Giorgio
|
davide Guest 
23/4/2004 18:45:27
Messaggio: ti sarei grato se mettessi nel forum i nomi dei negozi che hanno l'usato a minor costo del mercatino xkè sarebbe di aiuto a tutti.
grazie Davide
|
roby Guest
23/4/2004 19:54:09
Messaggio: concordo pienamente con te Giorgio, se non per il fatto che secondo me un sondaggio di questo tipo non deve essere anonimo!!vogliamo parlar male di qualcuno?qualcuno che lavora tutto il giorno? e noi con un messaggio su un forum possiamo screditarlo e farle perdere clienti?ok facciamolo! pero abbiamo almeno l'accortezza di dire chi siamo!!
|
mirko Guest
23/4/2004 20:10:13
Messaggio: tutti lavoriamo tutto il giorno!
se uno lavora bene non viene screditato da nessuno.....anzi chi lavora bene ne trae solo beneficio!!!
|
roby Guest
23/4/2004 20:34:57
Messaggio: VERO!infatti se lavora male screditiamolo pure!ma diciamo chi siamo!!
e se qualcuno che invece lavora bene venisse da qualcuno screditato magari solo perche non le è simpatico o solo perche magari ce l'ha con lui per qualche altro motivo?
se vogliamo parlar male di qualcuno,almeno mettiamoci la faccia;mi pare il minimo!
|
GinoLatino Guest 
23/4/2004 20:37:01
Messaggio: Prima di tutto vorrei dire che non e' possibile parlare e fare i conti in tasca ad un negoziante che tratta una categoria merceologica di cui non abbiamo esperienza .... cioe' e' inutile che stiamo qui a discutere di ricarichi e quant' altro ... volumi di vendita , scontistica , esigenze di mercato sono diversi da categoria merceologica a categoria merceologica ... inoltre per esperienza personale posso affermare che il commercio non vive un gran momento e non sono molti i commercianti che fanno i soldi ! .... anzi !
Purtroppo non e' neanche vero che se uno lavora bene non viene screditato da nessuno ... Specialmente se chi lo fa lo puo' fare in maniera anonima ..
Non vorrei innescare polemiche, rispetto le idee di tutti , percui mi fermo qui ... e' che quando si parla di commercio mi sento chiamato in causa ...
Bye
|
davide Guest
23/4/2004 21:17:16
Messaggio: sono perfettamente d'accordo di mettere nome e cognome della gente....... riguardo al mio messaggio nel forum dico solo che è rivolto alla fase di vendita del second hand o come si dice dell''usato quindi i vari passaggi di mano o rincari alla radice della produzione non contano x nulla in questo ambito merceologico.
Non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma quando avevo 16 anni e andavo a caricare polli la notte e a scuola il mattino (mi alzavo alle 6...) per pagarmi il windsurf e trovavo prezzi dell'usato astronomici in quasi tutti i negozi...beh penso sia il minimo dire che iniaziare è stato quasi proibitivo e la stessa attrezzatura dopo un anno (trattata meglio della mia ragazza)proposta nello stesso negozio per un nuovo acquisto è stata irrisa e derisa come fosse una carriola del dopoguerra! quindi o diamo un valore all'usato congruo da ambo i lati sia che il venditore sia privato o un negozio o continuiamo a nascondere quella che per alcuni e NON PER TUTTI I NEGOZI è una malsana abitudine di spennare il povero pollo.......che si ritrova pollo xkè lavora 16h al giorno e nn ha tempo di smanettare sui prezzi in internet o sui magazine....xkè lavora 6 mesi all'estero e pensa al windsurf come svago e non come secondo lavoro.
Con alto rispetto x i negozianti onesti......
ciao Davide Lanza -Verona-
|
robi Guest 
24/4/2004 00:47:32
Messaggio: Ciao a tutti, ho letto e riletto i vostri post...e mi pare che la questione stia prendendo una piega spinosa...
Anch'io quando avevo poca esperienza ho ricevuto trattamenti diversi da adesso...
Non sono un pro, quindi non mi regalano la roba e neanche la cambio cosi' spesso da dire che il negoziante mi veda in bottega tutti i giorni, pero' Lui sa chi sono e che prima o poi ritorno... devo ammettere che mi tratta un po meglio!!!!
Forse fidelizzazione del cliente chi lo sa...
Tornando alla questione, a mio avviso lasciare spazio a dei commenti personali e votazioni impostate con un certo tono, anche se il tutto firmato, non sarebbe interessante per il sito anzi....potrebbe perdere degli sponsor essere in qualche modo danneggiato; questo e' abbastanzamente da evitare!
Avrete notato che la webcam con un particolare tipo di scansione esiste perche' esiste anche uno sponsor che ha sganciato?...e sara' cosi' anche in altre questioni. Beneinteso Giorgio che tutto questo e' sacrosanto e mi trova pienamente d'accordo.
La seconda questione: mi preme ricordare a tutti, che e' facolta' del commerciante mettere il prezzo che vuole, e' uno degli aspetti del rischio d'impresa; come e' facolta' del cliente girare i tacchi ed andarsene altrove a comperare.
Di contro si denota che nel WS, purtroppo, il prezzo non e' l'incontro della domanda e dell'offerta... spesso ci si trova a combattere con prezzi esorbitanti un po' ovunque!!!! E qui siamo NOI.... il surfista sconsolato inizia ad elucubrare le teorie piu' strane ed i complotti piu' intricati....Non sappiamo con CERTEZZA se tutto questo esiste!!!
In precedenza avevo espresso parere favorevole alla votazione: lo sono ancora.
La caratteristica potrebbe essere tipo: I PIU' FREQUENTATI....o similare, e come gia' dissi con una sola possibilita' di votazione....
Ma quanto cazzo ho scritto!!!
Che Eolo m'assista
robi as Roberto Faccia -Verona-
|