| Da | Messaggio |
danilo Guest 
25/4/2004 14:52:30
|
Soggetto: iseo lake spot IP: Logged
Messaggio: ieri, sabato 24/04/004,sono uscito a Vello\madonnina, e, appena giunto in loco, ho notato con piacere che sono stati eseguiti vari lavori sullo spot, in particolare: formazione di ampia piattaforma in cls. sulla battigia, accessibile tramite comodo scivolo; asfaltatura di stradina di collegamento parcheggi\spot; sistemazione di tratti di costa in cui si erano verificati cedimenti dei muretti paracarri e di parte della sede stradale; messa in sicurezza delle pareti sovrastanti tramite posa di adeguate reti di protezione antifrana ecc. ecc.(se ho dimenticato qualcosa scusatemi!)detto ciò voglio ringraziare quanti hanno contribuito alla realizzazione di detti lavori (comunità montana, pro loco, comune, surfers local ecc.).....fà piacere vedere che c'è ancora gente intelligente e sensibile, e non solo disfattisti o menefreghisti! (in fondo, avrebbero potuto anche semplicemente vietare l' accesso alla strada, fregandosene di quanti, invece, ne usufruiscono con piacere....succede...succede!!) 1000grazie anche a MARIELLA che, col suo sito, ci permette di comunicare e di scambiarci gioie e dolori!...p.s. Giunte comunali dei paesi affacciati sulle rive dei laghi italiani: PRENDETE ESEMPIO .....E MEDITATE!....GRAZIE A TUTTI CIAO
|
Davide Guest 
25/4/2004 22:55:36
| RE: iseo lake spot IP: Logged
Messaggio: Bello. A proposito di Iseo: per una volta il cambio lago mi interesserebbe, magari risparmio un bel po' di strada. Sapete dove potrei trovare maggiori dettagli sugli spot, vento, vele? Ho conosciuto un ragazzo che esce a Predore, what about it?
Grazie e
Ciaociao
|
steve Guest 
26/4/2004 13:05:47
Messaggio: ciao , fondamentalmente solo 2 spot :
al mattino presto con vento da N + forte e rafficato a predore (al Corno) ... lato Bg basso lago e al pomeriggio con l' ora da S a vello (chiamato la Madonnina) lato BS alto lago sempre rafficato un po' - forte con un po' + di onda
.... oppure aspettare le 2 classiche sventolate : la loverera da N o la sarneghera da S in tal caso qualsiasi punto del lago e' buono ( e' talmente stretto e corto ) ... e con buona onda dove i fondali si alzano un po' a meta' lago ...
peccato che i 2 eVenti s.d. siano molto rari e casuali ... e spesso anche accompagnati da fulmini e grandine !!
ciao
|
DavideF Guest
02/5/2004 17:08:26
Messaggio: Paura! Non sono uno di quei temerari che escono con tuoni e fulmini. Preferisco le condizioni normali, mi sembrano ottime. Sono passato alcune volte da Vello in bici, sulla strada vecchia, anche per parcheggiare mi semrava spazioso. Credo ci si vedrà
Grazie delle informazioni e ciao a tutti!
|
per Danilo Guest
03/5/2004 09:03:45
Messaggio: Ciao a tutti,
ho letto attentamente il post sulla Madonnina; certo molti lavori sono stati fatti come la sistemazione dei muretti mancanti e l' asfaltatura della strada ma, voglio ricordare che l' unico punto dove non sono state messe la reti di protezione, è proprio quello dove escono tutti i surfisti e dove si ferma la gente in quanto c' è proprio una piccola area di sosta!
E' qui che in 10 giorni si sono già staccati 2 sassi dalla parete; uno si è conficcato in una tavola trapassandola completamente e l' altro si è schiantato a pochi centrimetri da una persona. Non voglio neanche immaginare cosa potrebbe succedere se al posto della tavola ci fosse stato qualcuno..
Per quanto riguarda la sarneghera e la loverera ( che non so cosa sia) , sfido chiunque a citarli come venti possibili per fare windsurf..oltre a non essere calcolabili,ti auguro di non trovarti mai in acqua all'arrivo della sarneghera e se ci sei..vola via immediatamente.
|
OSCAR Guest 
07/5/2004 09:11:32
Messaggio: ciao a tutti,
qualcuno ha previsioni, anche personali sull'Iseo per questo weekend?
notizie su assenza o presenza di vento a tavernola o madonnina?
grazie e saluti a tutti
|
gaetano Guest 
10/5/2004 07:51:03
Messaggio: Ciao a tutti e buona giornata !
Ma come si arriva alla Madonnina? Si deve scendere dalle gallerie o si parcheggia in Vello per poi proseguire a piedi ?
Grazie e un saluto a tutti
|
Per Gaetano Guest
10/5/2004 11:09:46
Messaggio: E' sufficiente costeggiare il lago fino all' ultima galleria ( quasi a Toline -Pisogne).E li che si parcheggia l' auto e si scende a piedi muniti di carrello a meno che tu non faccia parte del "no carrel team" e ti porti l' attrezzatura a spalle!
Buona giornata
|
gaetano Guest 
10/5/2004 11:50:33
Messaggio: Grazie per l'info.
Per adesso sono del "no carrel team" ma immagino che provvederò all'acquisto quanto prima.
Giusto per curiosità: quanta strada c'è da fare ?
Devo iniziare l'allenamento da iron man ?
Ahi, ahi, ahi... ho già mal di schiena
Grazie ancora e magari ci vediamo in acqua
|
Per Gaetano Guest
10/5/2004 11:58:39
Messaggio: C' è poca strada da fare..un po di salitina al ritorno ma il panorama e l' atmosfera ripagano.
Anche il nostro laghetto ci riserva dei posticini meravigliosi..
|
steve Guest
10/5/2004 12:21:38
Messaggio: x noname visitors : e' vero che uscire con sarneghera(da sud)/loverera(= ma da nord) e' roba da pazzi , infatti lo consiglierei a qualche nemico , eppure negli anni 80 si usciva con loverera alle cave di pilzone con la tavolona Tecnosurf Renegade da 3.6m / 220 litri con deriva e tormentina da 4 mq si facevano dei lasconi a 1000 poi non si strambava/virava ma ci si buttava in acqua si girava la tavolona e si ritornava verso la sponda di partenza ( di solito si atterrava 1 km + sottovento e ci venivano a prendere con la macchina ) noi a 20 anni lo facevamo !!! oggi probabilmente a 40 non piu' !!
comunque si usciva .... hang loose
steve bg
|