| Da | Messaggio |
Tremonti Giulio Guest
07/5/2004 14:07:03
|
Soggetto: RE: Codice della strada... IP: Logged
Messaggio: Be, caro giorgino, non ho detto che devi intrattenere parenti ed amici con delle sterili filippiche quando ti fermano: se la sanzione e' riferita all'uso improprio della tavola da surf dentro la macchina e' un discorso, cosa differente, e' il fatto se ti contestano l'uso dell'autovettura immatricolata autocarro di domenica o con l'attrezzatura montata ovvero con una bella figluiola al tuo fianco: e' sempre buona cosa non fare gli spiritosi ma nelle dichiarazioni a verbale e' sufficiente indicare in misura estremamente sintetica la frasetta salvaculo: mi riservo di ........
Poi non sono mica ministro delle finanze per altro!
|
TimD Guest
07/5/2004 14:55:53
| RE: Codice della strada... IP: Logged
Messaggio: Una dei pochi vantaggi di essere una bella donna...2 anni fa ( e 2 giorni prima di comperare la macchina nuova) i vigili hanno fermato mia moglie mentre faceva 80 (limite 60). Vigile:Patente? Moglie: Non c'è l'ho con me. V: Libretto? M: Eccolo! V:Ma signora lei ha la revisione scaduta da due anni!M: Mi dica cosa devo fare? V: C'è la multa e il sequestro della macchina M: Basta che mi faccia andare dalla pediatra, quant'è la multa? V: xxxlire (non mi ricordo la somma) M: Però! V: Perchè signora, ha problemi? M: Eh, chi non le ha? V: Vada signora, ma faccia la revisione.
Proprio come sarebbe andata a noi brutti ceffi! Buon Vento a tutti tranne a Tremonti (e suo amis Castelli, che è velista lacustra).
|
roby Guest
07/5/2004 16:30:16
Messaggio: condivido a pieno il post di tremonti che tra l'altro....penso di sapere chi sia! ;-) ciaoo
|
Giorgio Guest 
07/5/2004 17:27:35
Messaggio: Purtroppo non e' una questione di essere d'accordo o no, le 2 circolari ministeriali, una del 12/03/1991 e un'altra successiva del 28/01/1999 sono estremamente ambigue e hanno dato adito alle interpretazioni piu' fantasiose e ridicole.
Purtroppo l'interpretazione la fa il tutore dell'ordine ed eventuali ricorsi si fanno davanti ad un giudice (con tempi biblici) che a sua volta da la sua interpretazione.
Se parecchi anni fa, il carabiniere che aveva fatto della sua guerra personale contro gli autocarri in circolazione la domenica una crociata, come riportato in un mio precedente post, e' riuscito a castigarne decine vuol dire che qualcuno la pensava come lui :-(
In ogni caso se ti sequestrano il veicolo e fai ricorso, anche se la vinci hai comunque perso, sei rimasto senza macchina per un lungo periodo e ci hai rimesso tempo e denaro.
Ritengo quindi che nessuno ha farneticato in questi post, sono state espresse delle opininioni e delle esperienze su una cosa che non e' un fatto ma una interpretazione fatta da qualcun altro che rappresenta la legge!
Saluti
Giorgio
|
GinoLatino Guest 
07/5/2004 20:20:02
Messaggio: "IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO !" .... ;-)
|
robi Guest 
08/5/2004 00:20:39
Messaggio: IO SPERIAMO CHE ME LA SURFO!!!!! ;)
|
Metrix Guest 
08/5/2004 18:52:12
Messaggio: io speriamo che non me la cavano
|