Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
stefano MN
Guest

04/5/2004
17:27:48
Soggetto: codice della strada B IS
IP: Logged

Messaggio:
Come la maggior parte di voi, carico il materiale
dentro l'abitacolo dell'auto, comprese le tavole.
Visto che siamo in tema di codice della strada, siamo passibili di contravvenzione per questo carico ingombrante, chiaramente non bloccato?
Al di là delle norme, è' chiaro che nel malaugurato caso di un incidente, questo materiale diventerebbe pericolossisimo per il conducente. O no?
Saluti

Giorgio
Guest
 Email

05/5/2004
09:26:04
RE: codice della strada B IS

Messaggio:
Qualcuno sulla west coast la multa l'ha gia' presa ma erano casi estremi tipo la tavola che ostruiva l'utilizzo del cambio o la visuale sul lato destro e relativo specchietto retrovisore.

Se non e' una cosa esagerata e non fai lo strafottente di solito chiudono un occhio ma ovviamente anche se molto nebulosa la normativa c'e'. Diciamo che se dimostri che la roba e' sistemata bene e non da fastidio nella guida non dovresti avere problemi ...

Ciao
Giorgio

GinoLatino
Guest
 Email

05/5/2004
13:04:50

Messaggio:
Si credo anche io che la via del buon senso sia la strada migliore da seguire ... anche perche' sinceramente una macchina apposta per portare in giro l' attrezzatura non in molti possiamo permettercela !

taba malcesine pipol
Guest

05/5/2004
14:05:36

Messaggio:
anni e anni fa le macchine erano molto piu' piccole di quelle di adesso e le tavole molto piu'
grandi , e si surfava lo stesso, dov'e' il problema che non ho capito ?

andrea
Guest
 Email

07/5/2004
10:16:21

Messaggio:
Una volta i canna mi hanno fermato a malcesine x controllo... hanno fatto un po' di storie x la tavola ma niente di preoccupante.... resta il fatto che da allora, tavole sul tetto e alberi, vele e boma all'interno!
Ciao,
A

Metrix
Guest
 Email

07/5/2004
18:41:31

Messaggio:
Io che sono quello che ha sollevato il vespaio sul discorso autocarro, a parte usare la macchina della ditta, devo smontare un sedile e caricarmi la tavola fino al cruscotto...

Non mi hanno mai fermato...

Speriamo bene...

NOI POVERI MARTIRI DELLA TAVOLA A VELA...

roby
Guest

08/5/2004
08:26:37

Messaggio:
scusa ma tu, con una tavola caricata in macchina e che appoggia sul cruscotto,e quindi ti oscura buona parte della visibilità laterale;il tuo pensiero se ti fermano è che ti tirino le storie perche usi l'auto aziendale per altri scopi????????????????????
mi sa che ti danno un multone e che ti tolgono una vagonata di punti per sto motivo piuttosto che per quello....

Metrix
Guest
 Email

08/5/2004
18:51:13

Messaggio:
Non so se il cruscotto tu ce l'hai all'altezza degli occhi, ma nella mia macchina ti assicuro che vedo benissimo anche lo specchietto retrovisore sinistro oltre a quasi tutto il finestrino...

Appoggia appena appena la punta della tavola :-)

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: