Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
alex
Guest
 Email

26/5/2004
12:02:15
Soggetto: aiutoooo
IP: Logged

Messaggio:
Sono più di venti anni che vado in windsurf ed utilizzo solo tavole wave (75/82 lt. Ora mi piacerebbe iniziare a fare un po di freestyle ma sono in difficoltà nel scegliere la tavola.
Ho un idea tra queste tavole:
Tabou SWF
Fanatic Triple x 109
Fanatic Skate
RRD Twin tip
RRD Funstyle
Se qualcuno mi può aiutare dicendomi come vanno queste tavole (anche in fatto di velocità)e se mi vuole consigliare qualcos'altro gli sarei eternamente grato.
Grazie
Alex

Lorenzo
Guest
 Email

26/5/2004
14:11:26
RE: aiutoooo

Messaggio:
Io queste tavole non le ho provate, ma scusa, se ti piaccio le wave e vuoi fare un po di manovre, perchè non prendi in considerazione un bel freestylewave??
non sarà molto specializzato ma magari è più divertente...

In questo caso consiglierei il ricci 97 litri!, magari quello con la costruzione come le wave (CHK), così ti senti a casa...

Ciao e buon vento

Luca
Guest
 Email

26/5/2004
14:14:45

Messaggio:
quello che dice lorenzo e' giusto, come altra alternativa ti consiglierei anche il JP fr-wave 98l. che e' veramente un'ottima tavola.

alex
Guest
 Email

26/5/2004
15:49:27

Messaggio:
Grazie del consiglio. Il problema è che al mare non sempre ci sono venti da wave (anche da 95 lt) e quindi la tavola da freestyle, più voluminosa, mi permette di uscire e planare con venti leggeri e di provare le manovre.
Con le tavole wave si esce davvero poco!!!!!!!!!

guest
Guest

26/5/2004
16:48:45

Messaggio:
io prenderei twin tip ricci
una tavola una garanzia
ma non specificando quanto pesi non posso dire quale (90 o 105)
considera che planano moolto presto

sul lago c'è chi usa il 90 con la 5.3 al massimo

ciao

alex
Guest
 Email

26/5/2004
18:09:20

Messaggio:
Grazie. Peso 75Kg. Ma la twin tip 105 è anche veloce?

oioi
Guest

26/5/2004
18:15:40

Messaggio:
Guarda, io ho preso quest'anno il freewave Ricci 97lt, usato un anno. Premetto che vado solo dritto viro, strambo e peso 70kg, cmq per quanto riguarda il range d'utilizzo sono rimasto stupefatto! Ho provato ad uscire con la 7 e pinnozzo da 35 ed è stato divertente, chi me l'ha venduta ha provato ad uscire con la 4.2...... Questo lo dovrei ancora verificare (e io sono come S. Tommaso).
Ciao!

roby
Guest

26/5/2004
18:39:05

Messaggio:
non troverai mai un freestyle di nuova generazione veloce!!!!
se vuoi il freestyle avrai una tavola si planante ma lenta e poco strambante,......

GinoLatino
Guest
 Email

26/5/2004
21:20:57

Messaggio:
RRD TwinTip 90 ... peso come te range vele da me provato in modo soddisfaciente 4,5-6,2 ... galleggia , plana presto , non e' velocissima ma neanche lenta .. ci viro e ci strambo con facilita' e quando va male riesco anche a recuperare ... nonostante la minipinna ha una buona andatura di bolina , salta con facilita' e ha una predisposizione particolare per le "cose strane" ... ;-)

GinoLatino
Guest
 Email

26/5/2004
21:21:47

Messaggio:
Dimenticavo ... vieni al surffestival e provala !

Lorenzo
Guest
 Email

27/5/2004
08:32:49

Messaggio:
Gino, ma davvero pesi così poco??
voci di corridoio dicono diversamente....;-)

comunque concordo con Gino, la cosa migliore da fare è provare la tavola, ed il surffestival è una bella occasione, o al limite ormai ci sono noleggi di molte marche!!

ciaoo

P 1 Next Page>>