| Da | Messaggio |
Alberto Guest
26/5/2004 14:36:04
|
Soggetto: tasca da riparare IP: Logged
Messaggio: Ciao a tutti!! Ho bisogno di un consiglio per riparare un buco sulla tasca d'albero della vela.. secondo voi riesco da solo a ottenere un buon risultato cucendo e/o incollando sopra qualcosa oppure mi conviene affidarmi ad un laboratorio? P.S non disdegno il fai da te (bricologicamente parlando!!) accetto qualsiasi metodo Grazie!! Ciao!!
|
GinoLatino Guest 
26/5/2004 21:24:47
| RE: tasca da riparare IP: Logged
Messaggio: Dipende dalla posizione e dalla grandezza del buco ! ... ho gia' gucito a mano qualche buco in tasca d' albero ma piu' che un buco era un taglio e non sulla cucitura o vicino al monofilm
|
Alberto Guest
27/5/2004 01:00:28
Messaggio: Ciao Gino, si tratta di un taglio un po' irregolare, è proprio sulla tasca, in alto, vicino alla penna, non comprende altre cuciture..quindi tu hai già sperimentato la riparazione a mano..
Ok, ci provo subito anch'io dai.. Ciao e grazie
|
GinoLatino Guest 
27/5/2004 12:55:52
Messaggio: All' epoca avevo usato del normale filo per cucire ... vedo che tuttora regge ... sarebbe meglio se usassi del filo appropiato ... se non ne hai fammelo sapere che te ne do un po' (ne ho un rocchetto ) ... ci ho aggiustato di tutto ... anche il trapezio ... ;-)
|
Alberto Guest
27/5/2004 17:00:55
Messaggio: Sei gentilissimo. Io comincio con del filo robusto che ho, se non dovesse reggere mi farai provare il tuo. Al limite mi vedi in spiaggia rientrare stile Robinson Crosue....
Ciao
|
steve Guest 
27/5/2004 17:51:46
Messaggio: se devi fare/ rifare delle cuciture vai in merceria e cerca del filo grosso non di cotone ma sintetico (nylon???)... io ho trovato x caso del filo che usano i pescatori per riparare le reti e tiene veramente bene senza assorbire l' acqua ...
ciao
|
GinoLatino Guest 
28/5/2004 01:31:48
Messaggio: Il filo per riparare le reti va benissimo ... e' super resistente !
|
Alberto Guest
31/5/2004 09:58:47
Messaggio: Ho comprato il filo in un negozio di pesca: indistruttibile!!!!
Ciao
|