| Da | Messaggio |
marco Guest
31/5/2004 14:40:12
|
Soggetto: punta spaccata,aiuto!! IP: Logged
Messaggio:
aiuto! avevo stuccato la punta del mio twin tip,
ma un ennesima botta mi ha tolto tutto.
vorrei fare una riparazione fai da te ma efficace.
cerco consigli sui materiali da usare e dove acquistarli,abito lontano dal garda e nessuno da me fa quelle riparazioni.
grazie infinite!!
Ciao,Marco
|
GinoLatino Guest 
01/6/2004 13:05:19
| RE: punta spaccata,aiuto!! IP: Logged
Messaggio: Fosse una tavola vecchia ti direi di ripararla con lo stucco bicomponente (lo trovi anche al decathlon e' della Rigg se non erro) ... ma visto che e' un TwinTip merita di essere riparato come si deve ... fossi in te mi metterei d' accordo con qualcuno che ripara le tavole ( magari con Andrea ....;-) )e verrei a fare un po' di ferie al lago cosi' il primo giorno che arrivi gliela porti e nel giro di poco la puoi utilizzare
|
Metrix Guest 
06/6/2004 19:25:07
Messaggio: Oggi anche io ho fatto un leggero danno sulla punta del mio avantmove...
Che tipo di stucco posso trovare in commercio, toppa, qualsiasi cosa costi meno di una riparazione... tanto alla prox rottura faccio fare tutta una riparazione... :-)
PS Ma ste tavole non sono capaci di farle più resistenti agli urti, o quantomeno fare il naso in acciaio (inox così non arruginisce)visto che è solo quello che si rompe...
|
ANd Guest
06/6/2004 20:38:53
Messaggio: Dovresti usare delle pezze di carbonio che trovi nei colorifici (soprattutto in quelli nautici)e vanno stese con qualche prodotto (puoi chiedere consiglio al negoziante). Io uso una resina fatta nel mio colorificio di fiducia e funziona molto bene! Stai attento a carteggiare bene la tavola!
|
GinoLatino Guest 
07/6/2004 20:55:54
| prua spaccata,aiuto!! IP: Logged
Messaggio: ... ehhh ... vogliamo le tavole leggere ma indistruttibili ... cosa vi aspettate da una tavola che pesa 6/7 chili ... inoltre se fanno la prua super rinforzata dalla botta si aprirebbe in 2 all' altezza del piede d' albero ;-) ... meglio la prua ;-)
|
Metrix Guest 
11/6/2004 00:10:11
Messaggio: bene bene, ho comprato una resina nautica bicomponente e ho fatto un bel lavoro, adesso resta solo da testarla in acqua...
|
giulio Guest
11/6/2004 07:55:52
Messaggio: ma portala da un professionista delle riparazioni.Risparmi tempo denaro e pasticci artigianali.ciao
|
marco Guest
11/6/2004 08:53:20
Messaggio:
prima di tutto grazie a tutti per i consigli.
alla fine sono andato da un professionista il quale mi ha spiegato che se il danno è consistente
e si vede il polistirolo se non si usano resine
epossidiche adatte la tavola presto sarà da buttare..
occhio quindi al fai da te/me
ciao Marco
|