Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Nik ISW-631
Guest
 Email

01/6/2004
09:09:40
Soggetto: Hot psyclone 5.9
IP: Logged

Messaggio:
Salve a tutti
Domenica sono uscito dalla conca con la mia tabou 3 style 60 che ho da poco acquistato e quindi devo farci ancora la mano, o meglio i piedi,
e con la mia RafJet 6.4, io peso circa 80 kg.
Tutto bene finche' non sono arrivato davanti alla "casa della trota" dove mi sono trovato soprainvelato.
Dopo 2 ore di divertimento e fatica sono andato a farmi un giro x i negozi
e ho trovato la vela in questione usata del 2002. L'ho presa e sono andato a provarla,
ma non mi sono trovato molto bene, forse xche' il vento era un po' calato ma mi sembra
un po' troppo rigidida, forse non l'avevo trimmata correttamente.
Mercoledi', sperando nelle condizioni meteo favorevoli, la provero' nuovamente
ma per il momento se avete qualche consiglio o impressione di utilizzo ve ne sarei grato.

Bye

Nik

steve
Guest

01/6/2004
09:17:19
RE: Hot psyclone 5.9

Messaggio:
ciao Nik ... al di la' delle misure diverse nn puoi paragonare la NPRJ Freemove/ride in quella misura orientata alla velocita' con la Hot pura da freestyle che deve rimanere piatta e neutra x le manovre trikko-trakko .... avrai notato come la differenza di superficie sembri mooolto + che 1/2 mq !!!!! altra vela , altro target altre sensazioni .... chiedi a chi l'ha qualche dritta sul trimming e anche l' albero nn puo' essere lo stesso x le 2 vele (imcs diverso) .
ciao
hang loose

Nik ISW-631
Guest
 Email

01/6/2004
09:34:58

Messaggio:
Grazie per le precisazioni, infatti aspetto qualche consiglio da qualcuno che l'ha provata.
Intanto mi sono scaricato dal sito della hot , la guida al trimmaggio, anche se relativa alla versione 2004 spero vada anche per la 2002

Bye

robi
Guest
 Email

05/6/2004
13:21:12

Messaggio:
Io ne ho una....non è la vela della mia vita...per un buon trim io la cazzo molto di caricabasso la lascio leggermente + grassa di bugna...sotto raffica si apre bene di balumina...giudizio ACCETTABILE

NiK ISW-631
Guest
 Email

06/6/2004
10:50:32

Messaggio:
Grazie per i consigli, ho provato a fare come dici tu ma non mi trovavo bene, quindi l'ho gia' venduta.
Ora mi orienterei verso la NP expression 5.7 o la jet 5.9.
Sto' cercando anche info sulla space dog , doggy style 5.7

Se hai ifo su queste te ne sarei grato

Bye

Nik

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: