| Da | Messaggio |
gangy Guest 
11/6/2004 11:39:32
|
Soggetto: spot in corsica IP: Logged
Messaggio: Per Agosto (si non e' il periodo migliore) andro' in corsica. Qualcuno sa consigliarmi degli spot? Io dormiro' dalle parti di Portovecchio. Grazie e ciao
|
ANd Guest
11/6/2004 13:11:54
| RE: spot in corsica IP: Logged
Messaggio: Vicino a portovecchio lo spot migliore che puoi trovare è la baia di figari (20min da portovecchio) dove soffia un termico che a volte può essere perfino carino. Premetto che lì l'acqua è più piatta che al lago. Io sono andato 2anni fa per tutto il mese di agosto e nei primi 15giorni ho fatto 14uscite con vele dalla 5.7 a 4.5!!! Però mi avevano detto che è stato un periodo veramente fortunato e non sempre puoi trovare buone condizioni. Infatti le altre 2sett non è che ci sia stato un gran vento (per fortuna visto che mi ero fatto male e non potevo uscire!)Ci sono un sacco di altri spot (anche wave) in zona come santa manza ma purtroppo non gli ho mai visti lavorare.
|
Bho Guest
13/6/2004 09:00:31
Messaggio: La tonnara è uno degli spot più radicali quando c'è mistral ed è dalle parti di figari.Le spiagge più belle dove trovi i locals e le onde si raggiungono facendo lunghi sterrati dove distruggere la macchiana ma ne vale la pena. Con est medio-forte (molto raro) vai a Balistra che è una lunga spiaggia sabbiosa dove si alza anche onda
|
gangy Guest 
14/6/2004 16:14:08
Messaggio: Grazie per le risposte ne faro' tesoro. Adesso mi manca solo trovare un traghetto e una casa. Fossi single mi arrangerei in campeggio o bungalow ma voi lo sapete che con la ragazze e gli amici(non serfisti) tutto diventa piu' difficile.
|
Miji - BZ Guest 
14/6/2004 17:41:59
Messaggio: x ricambiare:
ho fatto surf con la 4.7 anche nel Golfo di Porto Vecchio, partendo da qualche accesso libero sulla costa meridionale a ca. 2-3 km dal paese: il maestrale s'incanala bene e crea condizioni tipo malcesine col peler.
|
dunky65 Guest
15/6/2004 10:54:37
Messaggio: L'estate migliore che ricordo in Corsica é
stata quella del 2002: su 13 giorni, 11 di
windsurf da nord a sud.
A sud c'é SANTA MANZA é uno spot buono,qui
esci quasi sempre ma l'h2o é sempre piatta
anche se tira da 4,7 ottimo x il freestyle.
LA TONNARA quando soffia da nord-ovest é il
miglior spot wave del sud,ma se becchi il
maestrale giusto,molla la gnara e corri ad
Algajola .....non c'é storia.
Altri spot non"testati" la chiappa,Pinarellu,San
Ciprianu.
|
Frikkettone Guest
23/6/2004 23:31:16
Messaggio: La baia di figari direi che sia lo spot con maggiore sicurezza di termico.Ho girato tutta l'isola in lungo e in largo e quando non tirava una bava di vento e il caldo si faceva veramente insopportabile in questa magica baietta si creava un termico che saliva circa verso le 2 del pomeriggio.La vela + grande che ho mai armato era la 5.8
|