Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
TONY
Guest

13/7/2004
11:25:43
Soggetto: info stagnone
IP: Logged

Messaggio:
Come è possibile che nessuno di voi sia conosca lo Stagnone? Forse dovrò cambiare location per le mie vacanze estive. Prego chiunque sappia darmi qualsiasi info di rispondere

Fabio
Guest

26/7/2004
11:33:06
RE: info stagnone
IP: Logged

Messaggio:
Ciao, ho visto solo oggi il forum.
Sono rientrato il 18/7 dalla Sicilia e ho passato 3 settimane allo Stagnone.
Dal punto di vista wsurfistico il posto lavora bene con alta pressione e correnti da N-NE. Infatti nelle ore centrali della giornata, lì il vento accelera perchè lo spot è situato in mezzo a delle isolette. L'acqua è molto bassa (dai 20 cm al metro) ideale per il freestyle e comunque per imparare a fare wsurf. Io ho trovato una percentuale di vento del 50% e sono uscito con la 5.8 e 100lt, 1 volta anche con la 5. Se c'è maestrale forte, vai a Puzziteddu www.puzziteddu.it (circa 1 ora di strada). Se trovi le condizioni giuste (io non le ho trovate!) dev'essere stupendo (onde!!).
Il posto è molto particolare, vicino a delle saline e l'ospitalità è eccezionale! In Agosto poca gente. Se sei in camper, furgone o anche tenda tipo igloo vai "da Lucio" (parcheggio, affitto canoe, ecc.). Altrimenti penso puoi trovare qualche casa in affitto o agriturismo. Per fare un bagno in mare devi fare 10-15 minuti di auto.

Ciao e buone vacanze.

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: