Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Iseo Lake
Guest

31/8/2004
09:39:20
Soggetto: INFO COMBAT
IP: Logged

Messaggio:
buona giornata a tutti!
c' è qualcuno in giro che ha già provato la Combat 5.4 Neilpryde?
Vorrei cambiare la mia CORE che mi ha dato grandi soddisfazioni (ed è anche abbastanza potente)e non so se la COMBAT abbia più o meno le stesse caratteristiche ..
Ciao E grazie..

miji
Guest

31/8/2004
10:05:31
RE: INFO COMBAT

Messaggio:
Ciao, le ho provate dalla 4.2 alla 5.4 e rispetto alla core sono + veloci ma anche + nervose al entrata in planata, grazie al boma corto. Bella vela ma un pó pesante, con un profilo morbido simile alla core. Da utilizzare in posizione dØalbero molto arretrata e soprattutto con le nuove tavole ultracorte (secondo il mio modesto parere! personalmente starei sulla zone, che mi sembra + precisa nel scegliere l'angolazione col vento)
saluti da BZ

karlo
Guest

31/8/2004
10:18:49

Messaggio:
cosa vuol dire + precisa nel scegliere l'angolazione col vento?

marco
Guest

31/8/2004
14:17:05

Messaggio:
anche io sono alla ricerca di una vela che si sostituisca alla mia 5.4 CORE che dovrò presto cambiare...aspetterò comunque ancora un mesetto magari recupero qua e la qualche dritta sulla COMBAT, che mi incuriosisce molto.
Credo anche che quando trovi una vela che ti piace, forse è il caso di ricomprarla uguale!Comunque sulla COMBAT ho sentito che come "spinta" sia molto buona..
Buona giornata

SteveDrag
Guest
 Email

01/9/2004
10:21:56

Messaggio:
ciao Miji , visto che + o - abbiamo tutti gli stessi dubbi volevo chiederti se a tuo avviso la combact (da 4.0 fino a 5.0mq) si avvicina + alla Zone o alla Core come "sensazioni" ????
steve bg

miji
Guest

01/9/2004
11:03:48

Messaggio:
@karlo: la zone si cerca quasi automaticamente l'assetto (angolo di chiusura vela rispetto al vento relativo) giusto, mentre con la combat si tende a cazzarla (chiuderla) troppo per il profilo stretto, e limitarne di conseguenza la spinta massima facendola sentire leggermente sbilanciata. Comunque una gran vela!!!
@Steve: Premetto che la zone la conosco bene, mentre la core l'ho testata solo due volte in misura 4,1 - secondo me e altri "Core-rider" si colloca tra le due vele: baricentro + stabile della core, un pò + rigida e controllabile / + potente della zone, ma + morbida e il profilo non si appiattisce del tutto senza pressione del vento.
Dipende un po dai gusti, credo comunque che tra le onde la Zone rimanga la vela NP + valida.
Buona giornata a tutti...

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: