Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
SteveDrag
Guest
 Email

02/9/2004
18:26:22
Soggetto: proposta x il surfmaster mr. giorgio
IP: Logged

Messaggio:
ciao giorgio .... una paio di piccole proposte per quanto riguarda il mercatino , che dopo il forum penso sia il "settore" piu' visitato del sito :
a) secondo me gli annunci + vecchi di 30/40gg alla fine non li legge + nessuno e cmq se l' oggetto non e' stato venduto nel frattempo sicuramente viene rinserito con cadenza almeno mensile (scorrendo ci sono annunci che si ripetono 4 o 5 volte) in piu' si evita di contattare una persona che nel frattempo a gia' venduto .... infatti quasi nessuno cancella i suoi annunci vecchi ...lasaru'!!!! converrebbe forse cancellarli prima velocizzando le ricerche e il caricamento delle pagine ....
b) non converrebbe dividere gli annunci in 2 / 3 macrocategorie ??? tipo windsurf - kite - varie ???? stile surf-tribe pur senza arrivare alle categorie specifiche come windcam ???

cosi' solo una proposta visto che il forum e' gia' diviso tra surfers e bragon..ehm e kiters !!

gli aficionados del Pra' che ne dicono ????

hang loose
steve bg

miji
Guest
 Email

02/9/2004
18:48:53
ciao steve: proposta x il surfmaster mr. giorgio

Messaggio:

Per conto mio devo dire, che questo è il mercatino + funzionale che conosca. Complimenti al Webmaster (no, non ho bisogno di ruffianare ;-)
Io uso sopratutto la ricerca x categorie, che è unica nel suo genere, perciò quelle non le cambierei, proporrei evtl. l'opzione di poterne scegliere piú di una x operazione di ricerca. perció io non ridurrei le catgorie
Sarebbe forse utile ampliare la modalitá "ricerca per parola chiave" in modo da includere anche il testo nelle categorie, con questo anche i nomi degli inserzionisti, per avere risultati +completi.
Infine, per ridurre il problema di annunci datati eccessivi, forse sarebbe possibile poter definire la data d'inserzione +vecchia precedentemente alla ricerca.
Comunque è gia buono allo stato attuale, grazie

Tom
Guest

03/9/2004
09:22:58
RE: proposta x il surfmaster mr. giorgio

Messaggio:
Per me va benissimo cosi' com'è, lo reputo il migliore sulla piazza: compliments.
Se poi uno non vuole vedere gli annunci vecchi, basta che non scorra la pagina verso il basso, come preferisce. Semplice.

Giorgio
Guest
 Email

03/9/2004
10:08:47

Messaggio:

Grazie dei suggerimenti, sempre graditi.

Vediamo di fare un po' di considerazioni:

- Riguardo le inserzioni vecchie, vista la mole di annunci presenti quest'anno proprio l'altro giorno ho ridotto la finestra dei messaggi da conservare da 4 a 3 mesi, non escludo di ridurla ancora prossimamente;

- Annunci vecchi non piu' validi? se uno non li rimuove e poi riceve le telefonate di richiesta e' il minimo che si merita, scherzo ;-), io la possibilita' di rimuoverseli l'ho data, mi dispiace per chi chiama per niente.

- Annunci ripetuti piu' volte: questa e' una cosa molto fastidiosa, nonostante l'avviso a chiare lettere nell'intestazione del mercatino qualche "incivile" persevera ... forse non ha ancora capito che il mercatino e' diviso su piu' pagine e che il motore di ricerca funziona su tutte? non e' simpatico ottere in una ricerca 5-6 annunci uguali ... e appesantire il tutto. Il servizio e' gratis perche' approfittarne cosi' :-/?
Suggerimento: volete proprio ripetere l'annuncio? rimuovete almeno quello vecchio :-) !!!!!!

- Macro categorie. Di fatto ce ne sono gia' 3: chi inserisce materiale che riguarda il Kite deve farlo nella categoria Kite dato che dalla loro sezione e' lincata una ricerca che tira fuori tutti gli item di questa categoria. Fino a che gli annunci rimmarrano di una certa numerosita' funziona bene. La seconda categoria e' "altro", va utilizzata per vendere surfcar, affittare appartamenti, appelli o altro, non sono molto numerosi per cui va bene cosi'. Il resto e' tutto dedicato al Windusurf dove ho cercato di fare dele sottocategoriae che avessero un senso. Secondo me fino a che non ne emerge una nuova di una certa consistenza non vale la pena aggiungerne, fermo restando che il tipo di ricerca migliore e' sempre quella per parole chiave all'interno dell'annuncio stesso.

- Categorie (grazie Miji). La ricerca per parole chiave funziona gia' nel testo dell'annuncio, ed e' forse quella alla fine piu' utile fra le possibilita' di ricerca.
Per quanto riguarda le categorie invece, se l'inserzionista non le ha inserite correttamente non funzionano bene :-(.
Fra la ricerca per categorie stavo giusto pensando di aggiungere la ricerca per numero telefonico, potrebbe essere utile per ottenere tutti gli annunci di un inserzionista dato che e' l'unico campo veramente obbligatorio e affidabile, l'indirizzo e-mail puo' essere omesso o ne puo' essere utilizzato uno diverso.

Grazie

Ciao
Giorgio

Giorgio
Guest
 Email

03/9/2004
10:12:20

Messaggio:
X Miji

Ho capito solo ora cosa volevi dire con includere anche le categorie nella ricerca per parole chiave!!! in effetti hai ragione, ci avevo gia' pensato, alcune informazioni sono presenti magari solo li' e non nell'annuncio e viceversa.
Credo che faro' proprio la modifica :-) !!!

Ciao
Giorgio

SteveDrag
Guest
 Email

03/9/2004
10:39:40

Messaggio:
ciao Giorgio , quello che volevo dire era proprio di "alleggerire" la scelta delle categorie attuali (vele,tavole,accessori,kite,ecc) a SOLO 3 macrocat: ws - ks - varie ; ovvio che la ricerca selettiva con parole-chiave rende tutto il mio ragionamento superfluo , ma il gusto di scorrere tutti gli annunci cosi' per vedere se puo' esserci qualcosa di interessante ma che magari non avevo in mente di cercare , per farsi un' idea di cosa si vende di piu' , di cosa si cerca , che aria e che prezzi girano in quel mese ...... e' sempre una cosa interessante !
ciao

x Tom che a te vada bene cosi' non vuol dire che non si possa sempre migliorare .... la mia e' una proposta costruttiva non una critica ! ok ?

Giorgio
Guest
 Email

03/9/2004
10:57:55

Messaggio:
Ehi, non scaldatevi subito :-))) !!!!

E' sempre difficile discutere per via scritta, anche utilizzando gli smail ...

Suggerimenti, critiche o complimenti sono sempre benvenuti, tranquilli !!!!

X SteveDrag, ok, ora ho capito cosa volevi dire. Pero' e' un vero peccato rinunciare alla ricerca per categorie, se sto cercando una tavola freestyle tra i 100 e i 120 litri non e' agevole scorrere 500-660 annunci o cercare per parole chiave fra tutti i freestyle etc etc.

Potrei come per la sezione kite fare una estrazione per "tutto quello che non e' kite o altro", ma sei sicuro che interessi a qualcuno? gli annunci per il kite non sono moltissimi e quelli per "altro" ancora meno!!!

Ciao
Giorgio

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: