| Da | Messaggio |
matteo Guest
09/9/2004 13:49:31
|
Soggetto: vele decathlon IP: Logged
Messaggio: QUALCUNA SA DIRMI QUALCOSA SULLE VELE DECATHLON?
DEVO COMPRARE UNA VELA URGENTEMENTE, SOLO CHE NON POSSO SPENDERE + DI 150 EUR.. HO TROVATO UNA TRIBORD RD 6,5 A 145 EUR ( PREZZO DI LISTINO EUR 288 ).. NUOVA ANNO 2003/2004 .. è UN BUON AFFARE O MI CONVIENE CERCARE QUALCOSA DI USATO
|
abc Guest
09/9/2004 14:19:15
| RE: vele decathlon IP: Logged
Messaggio: Al Detour hanno un paio di 6.2, 6.3 (usate) niente male...
|
matteo Guest
09/9/2004 14:41:17
Messaggio: da che cosa dipende il prezzo notevolmente inferiore delle vele decathlon?
sicuramente c'è una differenza in termini di prestazioni .... ma questa differenza è cosi netta?
piuttosto che spendere 1oo / 150 eur per una vela 6,5 / 7 USATA ( sicuramente di 2 o 3 anni fa ) non mi conviene prenderne una nuova 2003/2004 che sicuramente mi dura anche di piu' ?
|
Tom Guest
09/9/2004 15:18:53
Messaggio: Anch'io ho visto da decathlon le Tribord 5.00 e 4.5 a 150 euri NUOVE.
Ne vale la pena o è meglio un usato di marca?
Mah..
|
mark Guest
09/9/2004 17:16:06
Messaggio:
mah,se non sei in campione con troppe pretese
le vele tribord funzionano bene,logicamente
sono un pò inferiori alle più blasonate ma per sentire differenze reali devi avere il manico.
a quel prezzo comprala!
|
SteveDrag Guest 
09/9/2004 17:26:32
Messaggio: ciao , modestissimo parere :
vela usata vs. vela nuova = scelgo sempre la vela nuova (garanzie , taglietti nascosti , rotture in agguato) !
poi tra vele nuove se la trovo cerco una bella vela al limite "vecchia" di 1 o 2 anni per risparmiare oppure la classica ma sempre buona "via di mezzo" magari madeinitaly tipo YES-Sails .... (ehi Peter qui mi devi una birra almeno !!!)
ciao
hang loose
steve bg
ciao
|
matteo Guest
09/9/2004 18:59:23
Messaggio: Potreste dirmi che dacathlon è? è forse quella di roncadelle??
Sto cercando una 5.7 max 6, e magari portebbero fare a caso mio. Grazie e ciao
|
GinoLatino Guest 
09/9/2004 22:05:18
Messaggio: @matteo : Fagli un colpo di telefono e senti un po' che ti dicono a Roncadelle sono abbastanza riforniti .
E' un po' che non ci vado .. Pero' penso che questo sia il momento buono per trovare buone occasioni poiche spesso "avanzano" materiale e la serie nuova e' sicuramente gia' in vendita
|
GIANGI Guest
10/9/2004 11:06:54
Messaggio: PENSO CHE LE VELE SIANO IL VERO PUNTO DEBOLE DI DECATHLON. SE TI SERVE UNA WAVE O FREESTYLE E NON SEI UN CAMPIONE POSSONO ANDARE BENE MA SE PRENDI UNA RACE C'E' VERAMENTE UNA BELLA DIFFERENZA DI MATERIALI OLTRE CHE DI PROFILO.
NON HO ANCORA VISTO LE NUOVE PERO'.
PER IL RESTO, (ALBERI, BOMA ECC) DECATHLON E' VALIDISSIMO.
|
matteo Guest
10/9/2004 16:38:27
| RE: tribord RD IP: Logged
Messaggio: qualcuno mi sa dire per quale tipo ti utilizzo è + indicato il modello tribord RD 6.5 ?
non sono un manico
il mio scopo principale è planare il più possibile
vado sempre al lago( purtroppo )
ho una naish 103lt
purtroppo la mia stagione è stata caratterizzata da una grande sfiga...
cosa faccio ? spendo i pochi soldi che ho da parte
e mi compro sta vela da 150 eur .. e mi finisco la
stagione decentemente .. o rimando in attesa di un'occasione migliore? boo! se poi la tribord non va un ca..zzo!
dilemma! è che di usati mi sono un po' rotto!
cioè non è che durino tanto
|
GinoLatino Guest 
10/9/2004 21:16:56
Messaggio: Spendi do Euri ;-)
... No tranquillo non sono eccezionali ma per andare vanno .. .non credo ti accorgeresti della differenza ... poi in genere sono robuste .
|