| Da | Messaggio |
gianni Guest 
25/9/2004 09:43:31
|
Soggetto: windsurf a fuerteventura IP: Logged
Messaggio: Finalmente, dopo lunga opera di persuasione nei confronti della moglie, il 25/10 vado a fuerteventura + precisamente a Caleta de Fuste. Qualcuno mi può indicare se riesco ad attrezzare l'attrezzatura nella spiaggia senza prendere la macchina, che tipo di condizioni troverò a fine ottobre (vento ed onde) e se la spiaggia è adatta anche ai bambini, visto che al seguito ho i miei piccoli di tre anni e tre mesi?
Anticipo rigr. a tutti!!!!!!!
|
GinoLatino Guest 
25/9/2004 20:21:13
| RE: windsurf a fuerteventura IP: Logged
Messaggio: La spiaggia di Caleta de Fuste e' bella e adatta anche ai bimbi e alla moglie , c'e' spazio per armare tutte le vele che vuoi , il posto non e' il massimo per il vento ma c'e' una minuscola scuola di surf e si esce anche da li .
Per la cronaca praticamente in spiaggia c'e' anche un centro commerciale , e un centro di idro terapia ( almeno penso ci facessero quello li dentro ) ... non sei distantissimo da Sotavento ma per arrivarci in macchina ci si mette un po' direi cosi' a occhio 45 minuti ... ciao
|
davide Guest
28/9/2004 19:50:42
Messaggio: Permettimi un consiglio, vai a sotavento !
davide
|
daniele Guest 
15/10/2004 16:15:42
Messaggio: Ciao, ho due figli anche io di 4 e 5 anni sono andato al barcelo a caleta de fuste le prime due di luglio. Non ti voglio scoraggiare ma la spiaggia davanti all'albergo non è molto bella e soprattutto in acqua ci sono parecchi sassi che danno fastidio ai bimbi. E' praticamente impossibile uscire li davanti perchè d'estate hai il vento da terra e se vai oltre la baia, dove c'è più vento esci in solitaria e se rompi qualcosa è un po' a rischio. Non conosco le condizioni di vento in ottobre (puoi consultare il sito www.flagbeach.com) Ti consiglio di affittare la macchina e andare a nord a flag beach (se devi affittare l'attrezzatura) o glass beach e cotillo se te la porti dall'Italia sono due posti molto belli per surfare anche con un po di onde. A sotavento circa 45/60 min a sud c'è molto vento ed un'attrezzato rent. Fammi sapere e buon vento
|
Diego Guest
18/10/2004 15:38:52
Messaggio: Ciao, Gianni io sono stato l'anno scorso a Fuerte, il posto e merviglioso sia a Nord che a Sud dell'isola.
Nel periodo di Ottobre trovi circa 20 nodi.
Il versante Ovest del isola l'onda e molto formata circa 2 metri a volte anche più, spiaggia discreta ma per i bimbi secondo me no ne il massimo.
Io personalmente Ti consiglio la spiaggia di Sotta vento da Rene Egli a sud-est dell'isola, 15 km di spiaggia bianchissima e molto pulita, con l'alta marea si forma un piccolo laghetto di acqua salata che si scalda in fretta cosi i Tuoi bimbi possono fare il bagno.
Che altro dire: buon divertimento, facci sapere comè andata.
Aloha.
|
gianni Guest 
05/11/2004 14:26:01
Messaggio: Ebbene si....sono tornato. Devo dire a tutti coloro che gentilmente mi hanno dato indicazioni che quanto anticipato è tutto vero. Caleta de Fuste non è proprio il massimo: la spiaggia è bruttina e poco praticabile per i sassi(è tutta sabbia riportata) e sono uscito un solo giorno da lì. Affittando un auto sono riuscito ad uscire sia a Sotavento da Renè Egli che a Correlajo a Flag Beach. Spot eccezzionali con vento da NE, tavole JP e vele di prima scelta.Consiglio a tutti di noleggiare l'auto in quanto ci sono altri fantastici posti da surfare; da vedere il sabato i local uscire a El Cotillio con onde da 4/6 metri e salti da filmato!!!!!!!!!Non fa per me, tengo famiglia.
|