| Da | Messaggio |
gigio Guest
05/10/2004 14:40:00
|
Soggetto: WE a Talamone?Danno da Sud 5-6 bft ! IP: Logged
Messaggio: Che dite,vale la pena farsi 400 km x il Talamo?Chi lo conosce bene come spot?E' bello col Sud?Weather on line prevede vento...
Thanks!
|
Mari Guest
05/10/2004 16:40:28
| RE: WE a Talamone?Danno da Sud 5-6 bft ! IP: Logged
Messaggio: Ciao "Gigio" scusa se interferisco ma se posso consigliarti evita Talamone. Noi ci siamo stati in ferie ad agosto e non è per niente bello. Caratteristiche penose a parte, il vento non entra abbastanza; va bene per i Kiters (infatti era pieno ed erano tutti molto pericolosi, senza regolamento fino al punto di: guardia costiera, gente finita nei camper, e liti, molte liti). Cmq come ti dicevo di vento non ce n'è abbastanza, in una settimana 5.7-6 (le vele più grosse che avevamo) planate pochissime. Se proprio vuoi partire fermati prima, tipo a Vada o a Marina di Grosseto almeno se non c'è vento c'è qualcosa da vedere. Ciao e buona surfata.
|
consiglio Guest
05/10/2004 17:05:37
Messaggio: fatti un giro su windcam.it
ci sono spiegati tutti gli spot toscani con relative condizioni che si trovano con i vari venti
|
gigio Guest
05/10/2004 21:34:39
Messaggio: Thanks!
Strano,mi dicono in molti che è bello con venti da sud e da ovest.Poi,sempre x quello che dicono le previsioni,dovrebbe fare più vento lì che a vada o zona livorno.Non è che tu fai riferimento ai classici termici da periodo estivo?Io spero che fuori stagione faccia un po' più di vento.
Sì,grazie..ho guardato windcam ma non mi dice molto,soprattutto sul Talamo.
|
Wallygator Guest
06/10/2004 09:29:36
Messaggio: Mah...
per le due volte che ci sono stato non è piaciuto granché neanche a me, ma il vento predominante è il termico estivo.
Occorre alta pressione e correnti (anche deboli) settentrionali.
Non ho proprio idea se e come lavori lo spot con venti da sud.
Ma se non sbaglio i locals con venti meridionali in quella zona escono a Marina di Grosseto o a Principina.
Non mi è capitato di sentire dire "arriva il Libeccio, andiamo a Talamone!"
|
Roberto Guest
06/10/2004 09:37:36
Messaggio: si comunque non vedo una Libecciata cosi esaltante.... io tutti quei BFT non li ho visti.
|
consiglio Guest
06/10/2004 10:09:38
Messaggio: anche perche' caso mai sara' schirocchino (fino a questo momento quello che dicono le previ)
|
Lorenzo Guest 
06/10/2004 11:34:59
Messaggio: In effetti nemmeno io ho mai capito che dive che talamone è stupendo... anche secondo me in toscana ci sono una marea di posti dove uscire molto più belli, c'è anche uno spoto nel parco dell'Uccellina, che è uno spettacolo!!
Speriamo che faccia vento...
|