Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
gigio
Guest

05/10/2004
14:40:00
Soggetto: WE a Talamone?Danno da Sud 5-6 bft !
IP: Logged

Messaggio:
Che dite,vale la pena farsi 400 km x il Talamo?Chi lo conosce bene come spot?E' bello col Sud?Weather on line prevede vento...
Thanks!

Mari
Guest

05/10/2004
16:40:28
RE: WE a Talamone?Danno da Sud 5-6 bft !

Messaggio:
Ciao "Gigio" scusa se interferisco ma se posso consigliarti evita Talamone. Noi ci siamo stati in ferie ad agosto e non è per niente bello. Caratteristiche penose a parte, il vento non entra abbastanza; va bene per i Kiters (infatti era pieno ed erano tutti molto pericolosi, senza regolamento fino al punto di: guardia costiera, gente finita nei camper, e liti, molte liti). Cmq come ti dicevo di vento non ce n'è abbastanza, in una settimana 5.7-6 (le vele più grosse che avevamo) planate pochissime. Se proprio vuoi partire fermati prima, tipo a Vada o a Marina di Grosseto almeno se non c'è vento c'è qualcosa da vedere. Ciao e buona surfata.

consiglio
Guest

05/10/2004
17:05:37

Messaggio:
fatti un giro su windcam.it
ci sono spiegati tutti gli spot toscani con relative condizioni che si trovano con i vari venti

gigio
Guest

05/10/2004
21:34:39

Messaggio:
Thanks!
Strano,mi dicono in molti che è bello con venti da sud e da ovest.Poi,sempre x quello che dicono le previsioni,dovrebbe fare più vento lì che a vada o zona livorno.Non è che tu fai riferimento ai classici termici da periodo estivo?Io spero che fuori stagione faccia un po' più di vento.

Sì,grazie..ho guardato windcam ma non mi dice molto,soprattutto sul Talamo.

Wallygator
Guest

06/10/2004
09:29:36

Messaggio:
Mah...
per le due volte che ci sono stato non è piaciuto granché neanche a me, ma il vento predominante è il termico estivo.
Occorre alta pressione e correnti (anche deboli) settentrionali.
Non ho proprio idea se e come lavori lo spot con venti da sud.
Ma se non sbaglio i locals con venti meridionali in quella zona escono a Marina di Grosseto o a Principina.
Non mi è capitato di sentire dire "arriva il Libeccio, andiamo a Talamone!"

Roberto
Guest

06/10/2004
09:37:36

Messaggio:
si comunque non vedo una Libecciata cosi esaltante.... io tutti quei BFT non li ho visti.

consiglio
Guest

06/10/2004
10:09:38

Messaggio:
anche perche' caso mai sara' schirocchino (fino a questo momento quello che dicono le previ)

Lorenzo
Guest
 Email

06/10/2004
11:34:59

Messaggio:
In effetti nemmeno io ho mai capito che dive che talamone è stupendo... anche secondo me in toscana ci sono una marea di posti dove uscire molto più belli, c'è anche uno spoto nel parco dell'Uccellina, che è uno spettacolo!!
Speriamo che faccia vento...

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: