Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Francesco
Guest

07/10/2004
13:48:03
Soggetto: Tavole scuola
IP: Logged

Messaggio:
Domanda:
Le tavole in dotazione presso le scuole di windsurf sono uguali a quelle in vendita presso i negozi???
Ho sentito dire che sono fatte in maniera diversa piu robuste e piu pesanti etc etc.
Se qualcuno ne sa qualcosa mi puo spiegare questo "fenomeno"
Grazie e ciao...

mimmo
Guest

07/10/2004
14:07:08
RE: Tavole scuola

Messaggio:
Oramai, una scuola di windsurf che si rispetti, dovrebbe essere dotata di tavole di concezione moderna, c.d. family board, tipo STARBOARD START o RRD EASYRIDER vendute, credo, in tutti i maggiori negozi di windsurf. Per cui, ritengo che a meno di centri con tavoloni in polietilene risalenti agli anni novanta, tutte le scuole offrono ai loro clienti le stesse tavole che potresti trovare in un negozio, ove, mi risulta non vengano più vendute le vecchie tavole da principiante che diversamente costituirebbero residui di magazzino da anni ed anni.

Francesco
Guest

07/10/2004
17:13:18

Messaggio:
Mi sono spiegato male io intendo anche tavole di marca non piu da principiante ( jp f2 etc..) che poi le scuole a fine stagione vendono..

local
Guest

07/10/2004
19:52:50

Messaggio:
qualche anno fa ho comprato un axxis 255 dal mb surfcenter, secondo me la tavola era uguale alle altre. ciao a tutti marco

Lorenzo
Guest
 Email

07/10/2004
19:59:19

Messaggio:
Ultimamente si vedono le tavole scuola con un paraprua rigido che sembraun'altra prua...
e sembra che fra poco la seatexboard inizierà a produrli per tutte le tavole...
Credo che comunque le tavole siano + o meno le stesse, chiaramente se una tavola è prodotta in 2 versioni forse la scuola preferirà la più robusta...

GinoLatino
Guest
 Email

07/10/2004
20:48:36

Messaggio:
... secondo me sono uguali uguali ...

robi
Guest
 Email

07/10/2004
22:59:29

Messaggio:
costerebbe troppo ai costruttori una doppia serie dedicata alle scuole...
mi associo a Lorenzo e Gino.

Ma poi da dove viene questa notizia?

Francesco
Guest

08/10/2004
08:54:34

Messaggio:
Diciamo che arriva dal MIO NEGOZIANTE DI FIDUCIA, che sia chiaro non è del garda e dintorni (dove la competenza delle persone è molto alta).
All'amico(piu conoscente che amico) negoziante gli ho detto, per avere un consiglio, che avevo la possibilità di comprare una tavola usata ma tenuta molto bene da una scuola del Garda a un prezzo conveniente. Lui me lo ha sconsigliato dicendo che sono tavole diverse da quelle che vendono ai negozianti ( + pesanti perchè piu robuste).
Ciao...

Lorenzo
Guest
 Email

08/10/2004
09:22:38

Messaggio:
Ma davvero ti fidi dei negozianti??????????????

SCHERZO non voglio fare polemiche era una battuta...:-))))

robi
Guest
 Email

08/10/2004
13:19:36

Messaggio:
se sei certo che sia VERAMENTE tenuta bene comprala.....
Sappi che un buon 80% del parco tavole delle scuole presenta riparazioni, più o meno gravi...

Gangy
Guest

08/10/2004
14:03:42

Messaggio:
Ha ragione Roby le tavole delle scuole (soprattutto quelle piu' delicate) hanno piu' stucco che carbonio dentro. Occhio perche'non e' facile vedere le riparazioni quando sono fatte bene. Puoi provare a sentire come suonano battendole ma comunque sia secondo me le devi pagare molto poco se no meglio andare in negozio.

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: