Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Max
Guest
 Email

09/10/2004
12:21:43
Soggetto: CAPO VERDE
IP: Logged

Messaggio:
qualcuno ci è stato ? avete info sui posti da dormire ? Noi si vorrebbe fossare solo il volo e arrangiarci sul posto...

oi
Guest

11/10/2004
11:42:57
RE: CAPO VERDE

Messaggio:
senti un pò www.surftolive.com

peter
Guest
 Email

11/10/2004
14:18:09

Messaggio:
anche qua trovi qualcosa..
http://www.caboverdesurf.com/
http://www.capoverdenews.com/utili.html

sono anch'io alla ricerca di info,progettavo un bel viaggetto x qs inverno..

mimmo
Guest

11/10/2004
17:29:55

Messaggio:
Io ci sono stato quest'anno una settimana a cavallo tra febbraio e marzo e ho alloggiato all'Hotel Albatros tramite www.capoverdenews.com.

Secondo me, a meno di altissima stagione, se trovi un volo ad un prezzo conveniente (intorno ai 350/380 euro) ti conviene non comprare il pacchetto e cercare qualcosa una volta in loco (Santa Maria). Ad es. puoi trovare un alloggio presso la pousada DA LUZ che è vicino alla spiaggia di fronte all'hotel Albatros (tra l'altro discreto ed economico)e che rappresente il miglior spot di Santa Maria. Però mi raccomando, per il vento giusto da febbraio inoltrato fino ad aprile.

Max
Guest
 Email

11/10/2004
19:13:49

Messaggio:
grazie a tutti e Mimmo in particolare....ma pensi che nel periodo di fine dicembre sia negativo per il vento ?

mimmo
Guest

12/10/2004
11:01:25

Messaggio:
Secondo me no perchè comunque l'aliseo è sempre presente (anche se non si è ancora completamente stabilizzato cosa che si verifica proprio verso febbraio). E' chiaro che a fine dicembre potresti trovare condizioni più slalom e cioè vele da 6.5 in su mentre a febbraio su surfa anche con 5.5 fino a 4.7 e in condizioni più wave. Quello che però è fondamentale è che tu vada a surfare davanti all'Hotel Albatros (Santa Maria isola di SAL), che come ribadisco è il punto migliore per uscire.

ps: non conosco assolutamente le altre isole; vedi comunque le clips sul sito www.surf-action.com/videos.html e puoi farti una idea anche su Boavista

Ciao e buona vacanza

Nik pd
Guest

27/11/2004
07:17:54

Messaggio:
vado a capoverde per fine anno, mi stavo chiedendo che tipo di muta portare via, non ho ancora capito se fa freddo bè l'oceano di norma è freddino ....non sò ci vorrà la stagna?

max
Guest
 Email

27/11/2004
09:55:07

Messaggio:
io non ci vado piu....e per dimenticare ho smesso di interessarmene :-) purtroppo mi sono rotto un piede e sara' lunga....spero di essere a posto per la Primavera, buona vacanza !

Fabio
Guest

27/11/2004
10:32:29

Messaggio:
Per Nik.
La stagna lasciala a casa. Portati una muta mezza manica/gamba lunga e una shorty se ce l'hai (poi decidi lì quale usare). I local escono anche solo con la licra.

Ma quando ci vai?

miji
Guest
 Email

27/11/2004
15:00:40

Messaggio:
per Nik:
è come ha detto Fabio: gamba lunga ti serve soprattutto, se da neofita vuoi cimentarti nelle onde (per nuotate e per proteggerti se andassi a rocce), se hai problemi di spazio/peso e/o hai l'intenzione di uscire soltanto nella baia di Sta. Maria ti basta lo shorty.
Ciao e buon divertimento,
miji

Nik pd
Guest
 Email

28/11/2004
18:53:22

Messaggio:

x fabio
sarò a Sal dal 31/12 al 7/01(se ci sei batti un colpo)
x miji
ho voglia di cimentarmi con le onde e sono sicuramente un neofita, comunque da quel che mi dicono dovrei trovare anche liscio per planare a stecca e poi uscendo più al largo ci dovrebbero essere le onde più impegnative boo.... l'importante è che ci sia il vento mi impensierisce un pò quello che scrive mimmo.
x max :
mi dispiace cavolo, spero non ti sia fatto male con il surf?!Auguroni
Grazie a tutti Nik pd

P 1 Next Page>>