| Da | Messaggio |
Giuseppe Guest
13/10/2004 19:06:24
|
Soggetto: VENTONE IN ARRIVO IP: Logged
Messaggio: INCROCIAMO LE DITA RAGAZZI!!!!!!!!!
TOCCHIAMOCIIIIIIIIIIII
GUARDATE LE PREVISIONI PER LA TOSCANA NEL PROSSIMO FINE..... VELE DALLA 4.0 IN GIU'!!!!!!!
CONSIGLIO A TUTTI TRASFERTA A LIVORNO PER INFO FATEMI SAPERE SU STO FORUM
CIAO
|
Roby Guest
13/10/2004 19:10:01
| RE: VENTONE IN ARRIVO IP: Logged
Messaggio: Livorno?mi pare piu da vada o perelli o giu di li.....
|
fede Guest
13/10/2004 20:01:01
Messaggio: cosa dici meglio la toscana o la liguria??????
qui siam pronti a partire!!!!!
|
Giuseppe Guest
14/10/2004 21:29:45
Messaggio: SCUSATE IL RITARDO COLPA DEL LAVORO!!!
ALLORA E' BENE SFATARE QUESTA COSA:
A VADA IL LIBECCIO ENTRA MOLTO MOLTO MENO RISPETTO A LIVORNO
AL CONTRARIO IL PONENTE ENTRA MOLTO MOLTO MEGLIO A VADA RISPETTO A LIVORNO.
NORMALMENTE IL LIBECCIO E' PIU' FREQUENTE RISPETTO AD UNA PONENTATA.
STANDO AI DATI ATTUALI CONVIENE SABATO A LIVORNO (CALAMBRONE NON TREPONTI) E DOMENICA VADA IN QUANTO GIRA PIU' DA OVEST
PER LA LIGURIA:
PROBABILMENTE ANDORRA/IMPERIA/VENTIMIGLIA LAVERANNO BENE DOMANI (VENERDI) MA POI POTREBBERRO RESTARE SCOPERTE DAL VENTO DI SW.
DIPENDERA' DALL'INTENSITA' DELL'EVENTO ATMOSFERICO CHE SI PROSPETTA. CONSIGLIO TOSCANA!!!
ALTRA REGOLA D'ORO:
LIVORNO/VADA SONO VICINISSIME IN LINEA D'ARIA A CAPO CORSO, QUANDO GUARDATE LE PREV. SU WEATHERONLINE LIGURIAN SEA OSSERVATE QUELLO CHE DANNO SULLA PUNTINA DELLA CORSICA CIOE' CAPO CORSO NON LE FRECCETTE CHE METTONO SULLA COSTA!
OSSERVATE QUANTO SPINGE A OVEST DI CAPO CORSO ED A EST, SE CI SONO ALMENO 2 STECCHE DI SW PIU' UN FLUSSO GENERALIZZATO ALLORA E' PROBABILE CHE DIA LA BOTTA A LIVORNO!
ALTRIMENTI OSSERVATE IL LAMMA TOSCANO O IL BOLAM DI METEO LIGURIA.
HOPE THIS HELP
A DOMANI PER ULTIMO AGGIORNAMENTO INCROCIAMO LE DITA......................
|
Gangy Guest
15/10/2004 09:31:56
Messaggio: Come compagno di uscite di Giuseppe vi posso assicurare che non sbaglia facilmente.
Anche lo scorso weekend ci siamo fatti delle belle planate e il vento che attendavamo a livorno e' arrivato con un ora di ritardo da quello che aveva detto!
Questo w/e poi penso che ci sara' il problema opposto, ossia trovare un posto dove ci sono meno dei 45 nodi previsti.
Il posto per chi non c'e' mai stato e' incazzatello come condizioni ma facile perche' l'acqua e' bassa, si surfa lungo la costa e per qualsiasi problema si arriva a riva in due minuti.
|
Lorenzo Guest 
15/10/2004 10:28:11
Messaggio: Ciao Giuseppe,
Visto che conosci così bene la zona ed il meteo perchè non mi aiuti a fare la mia povera "previsione" del venerdì per quanto riguarda la Toscana e la Liguria??
Se hai voglia mandami una mail, magari entro le 13 che io di solito la pubblico verso le 14!
Il tuo aiuto sarebbe prezioso e poi io sono sempre in cerca di qualcuno che mi aiuta per NewsTips&Trips, anche perchè ultimamente non ho tempo di fare niente!!
Ciaoo!
PS magari ci si vede questo WE in Toscana!
|
Tosca Guest 
15/10/2004 13:17:17
Messaggio: Giuseppe le tue informazioni non mi risultano.
A livorno (3 ponti) uil vento migliore è lo scirocco , il libeccio pieno lo prendi male perchè è quasi perfettametne onshore.
Il libeccio dell'alta toscana è sicuramente Vada!
Cmq l'importante è andare!!
|
Giuseppe Guest
15/10/2004 18:33:38
Messaggio: Infatti a 3ponti si va con lo scirocco; è al calambrone (uscita livorno) che il libeccio picchia di brutto in quanto dietro c'è una pianura!!
A Vada soffia alla grande il Ponente che è l'ovest per il sw resta coperta o meglio ci arriva parecchie ore dopo...
Credimi l'ho sperimentato parecchie volte, tipo al Calambra è da 4.7 e a Vada zero!!!
Vice versa per il Ponente, al Calambra sei scoperto spesso, mentre a Vada è uno spettacolo.
Il problema è che il Ponente pieno (quello side tutto mure a dritta) è molto piu' raro.
Vada è piu' conosciuta perchè è pulita mentre il Calambra è esattamente sotto la seconda raffineria di petrolio piu' grande d'Europa!!!
Pero' surfisticamente ha un potenziale enorme in sicurezza.....
ciao
|
Giuseppe Guest
15/10/2004 18:34:47
Messaggio: Per lorenzo:
ok ti mando l'indirizzo
|